La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Alex1976 ha scritto: Si ciao ha ragione era 18850 meno il 25% 14150, penso che si possa arrivare al 40% voi che ne dite. Il tutto è logicamente compreso iva e montaggio(facilissimo piano rialzato in camnpagna con accesso di 4,60 metri).
Alex
Penso che sia impossibile per una cucina nuova.
A meno di giochi di parole e/o strane alchimie.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#17
kik ha scritto: Penso che sia impossibile per una cucina nuova.
A meno di giochi di parole e/o strane alchimie.
kik Inviato: 08/06/10 17:50 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------
kik ha scritto: allegri ha scritto:
Ma io penso proprio che al 40% è impossibile, a meno che il prezzo di listino sia stato precedentemente aumentato......

Perché impossibile?
Kik chiarisciti le idee è possibile o impossibile. :shock:
Ciao :D :D

#18
non so che scontistiche faccia modulnova...
sulla mia cucina (doimo) mi hanno proprosto uno sconto 15% + un "-1000€" aggiuntivo + "- 800€ per lavastoviglie omaggio"

Re: Preventivo Modulnova Twenty con isola

#19
Alex1976 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho ricevuto il preventivo per una cucina Modulnova Twenty e volevo chiedervi qualche consiglio ed una valutazione sul prezzo.
Il modello in allegato è stato fatto con il configuratore Ikea ma l'ho messo per rendere comprensibile il preventivo.
La cucina che abbiamo scelto avrà le ante laccato lucido ed il top in quarzite.
Gli elettrodomestici non sono stati quotati ma vi dico che sono stati previsti 1 forno a vapore, 1 forno a microonde, una macchina da caffe automatica ed un televisore turri da incasso in 2 colonne da 60. Un lavello da 90 a filo, un piano cottura ad induzione da 80 a filo sull'isola ed un piccolo lavello di servizio vicino al piano cottura.
Le dimensioni della stanza sono 394 cm x 480. Sul lato da 394 cm andrà la cucina vera e propria con basi, pensili e 2 colonne. Di fronte 3 colonne con profondità 34 ed al centro l'isola 180 x 120(Il top in quarzite sarà messo anche sui fianchi dell'isola).
A questo punto veniamo al sodo. ho ricevuto un preventivo di € 17550 listino, e 14150 scontato del 25%, esclusi tutti gli elettrodomestici.
Io penso che sia molto alto ma attendo i vostri consigli.
Grazie.
Alex[img][img]http://img17.ImageShack/img17/8956/cucinamodulnova.th.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]


ciao Alex
anch'io ho un preventivo modulnova twenty, ma di certo mi sembra + contento del tuo... e non so lo sconto che il venditore mi ha applicato.

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78374

#20
X FRANCYDEP

c.nemesis
Messaggio
Penso che li vai sicuro, il negozio è bellissimo (ottimo showroom e ottime marche) e anche a me hanno fatto una buona impressione. sono stato pure da spaziotre a bastia e mi è piaciuto molto il modo di fare della propietaria e forse la cucina la prendo li, perchè è vicino a dove lavoro, è concessionario pianca, mi interessa il tavolo cartagena; poi come ti dicevo mi ha seguito molto bene. (il negozio però non è bello come quello di fantauzzi ma mi ha detto che con modulnova amplieranno l'esposizione)
non credo sia facile scegliere dove acquistare visto le tante variabili; un negozio ha elettrodomestici in promo, altri hanno una filiera diretta e prezzi migliori per quanto riguarda i piani di lavoro etc etc senza considerare che poi il tutto deve essere montato quindi conta l'esperienza dei montatori e la cura che dedicano al montaggio .....
La signora mi ha poi fatto vedere un depliant della Modulnova con nuovi materiali tra poco disponibili e forse se non hai fretta ti conviene aspettare perchè ci sono cose interessanti...
Per ora so solo che domenica invece che andare per negozi vado al mare
ciao

#22
Alex1976 ha scritto:
kik ha scritto: Penso che sia impossibile per una cucina nuova.
A meno di giochi di parole e/o strane alchimie.
kik Inviato: 08/06/10 17:50 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------
kik ha scritto: allegri ha scritto:
Ma io penso proprio che al 40% è impossibile, a meno che il prezzo di listino sia stato precedentemente aumentato......

Perché impossibile?
Kik chiarisciti le idee è possibile o impossibile. :shock:
Ciao :D :D

Ok, provo a schiarirmi le idee ed essere più preciso:

[mode ironico ON]
Certo è possibile trovare una cucina nuova, compreso trasporto, montaggio ed iva con uno sconto 40% dal listino ufficiale della casa.
[mode ironico OFF]

[mode serio ON]
Non è possibile trovare trovare una cucina nuova, compreso trasporto, montaggio ed iva con uno sconto 40% dal listino ufficiale della casa.
[mode serio OFF]

Sarà il caldo ma spero di essermi spiegato meglio adesso. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#23
kik ha scritto: Ok, provo a schiarirmi le idee ed essere più preciso:

[mode ironico ON]
Certo è possibile trovare una cucina nuova, compreso trasporto, montaggio ed iva con uno sconto 40% dal listino ufficiale della casa.
[mode ironico OFF]

[mode serio ON]
Non è possibile trovare trovare una cucina nuova, compreso trasporto, montaggio ed iva con uno sconto 40% dal listino ufficiale della casa.
[mode serio OFF]

Sarà il caldo ma spero di essermi spiegato meglio adesso. :wink:
Non penso che tutti i marchi diano lo stesso sconto in fattura, credo che ci siano dei marchi che danno il 40 altri il 50 ed altri ancora qualcosa in più!!!
Come poi in tutti i settori del commercio.
Ma comunque va tutto bene quando si torna nella "giusta dimensione" delle parole 8) 8) 8) !!!
Ciao

#25
albertinho ha scritto:... bah, ma com'è che tutti trovano Babbo Natale e io mai?
lo trovano perchè ci credono! :lol: :lol: :lol:

#26
albertinho ha scritto:... bah, ma com'è che tutti trovano Babbo Natale e io mai?
Logicamente mi riferivo allo sconto in fattura che hanno i rivenditori. Questo sconto, per l'appunto, varia da marchio a marchio.
Per esempio Dada ha probabilmente uno sconto in fattura minore di Modulnova, vista la maggiore spinta verso questo prodotto da parte dei mobilieri.
bayeen ha scritto:lo trovano perchè ci credono!
Fortunatamente, in un mondo in crisi c'è ancora qualcuno che pensa sia possibile fare una casa con una cifra onesta; altrimenti, molto probabilmente, di mobilieri ne rimarrebbero molto pochi. :D :D :D

#28
bayeen ha scritto:cosa ci troverai di onesto in uno che fa lo sconto del 40/50%...
consiglio: leggiti un po' il forum :wink:
Non riesco ad essere chiaro e mi dispiace :? :? :?
Ho detto che i rivenditori acquistano con sconti del 40 50 ed anche di più dalle aziende produttrici di cucine.

#29
Alex1976 ha scritto: Non riesco ad essere chiaro e mi dispiace :? :? :?
Ho detto che i rivenditori acquistano con sconti del 40 50 ed anche di più dalle aziende produttrici di cucine.
ma sconti rispetto a cosa?

al prezzo di listino che paghi tu?
al prezzo loro riservato?

:roll:

#30
albertinho ha scritto:
Alex1976 ha scritto: Non riesco ad essere chiaro e mi dispiace :? :? :?
Ho detto che i rivenditori acquistano con sconti del 40 50 ed anche di più dalle aziende produttrici di cucine.
ma sconti rispetto a cosa?

al prezzo di listino che paghi tu?
al prezzo loro riservato?

:roll:
Al listino ufficiale !!!