La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Alex1976 ha scritto:
albertinho ha scritto:
Alex1976 ha scritto: Non riesco ad essere chiaro e mi dispiace :? :? :?
Ho detto che i rivenditori acquistano con sconti del 40 50 ed anche di più dalle aziende produttrici di cucine.
ma sconti rispetto a cosa?

al prezzo di listino che paghi tu?
al prezzo loro riservato?

:roll:
Al listino ufficiale !!!
scusa, ma se a te vendono con uno sconto del 25%, e loro comprano con uno sconto del 40%, ti ci mettono il trasporto, i montatori, la sistemazione delle magagne, nonchè le spese dell'esposizione, i dipendenti, il magazzino ... cosa pretendi ancora di sconto? lo fanno di lavoro i negozianti, non per sport o volontariato...

#32
albertinho ha scritto:
Alex1976 ha scritto:
albertinho ha scritto: ma sconti rispetto a cosa?

al prezzo di listino che paghi tu?
al prezzo loro riservato?

:roll:
Al listino ufficiale !!!
scusa, ma se a te vendono con uno sconto del 25%, e loro comprano con uno sconto del 40%, ti ci mettono il trasporto, i montatori, la sistemazione delle magagne, nonchè le spese dell'esposizione, i dipendenti, il magazzino ... cosa pretendi ancora di sconto? lo fanno di lavoro i negozianti, non per sport o volontariato...
Lo sconto dipende dal marchi si arriva anche al 60, anche se nessuno lo ammetterà mai. E fare il 40 su un prodotto comprato al 60 significa un margine del 20% che oggi è un'utopia nel commerciale(faccio il commerciale in un altro settore).

#33
Alex1976 ha scritto:(faccio il commerciale in un altro settore).
ah ecco ...

non faccio il commerciale ma penso siano diversi i margini di una profumeria rispetto a quelli di un negozio di elettronica...

#34
albertinho ha scritto:
Alex1976 ha scritto:(faccio il commerciale in un altro settore).
ah ecco ...

non faccio il commerciale ma penso siano diversi i margini di una profumeria rispetto a quelli di un negozio di elettronica...
Considera che nell'elettronica c'è margine dal 50 al 65%, nei farmaci fino al 90% per alcuni generici, nell'abbigliamento rispetto al cartellino c'è il 70% e così via.

#36
albertinho ha scritto:
Alex1976 ha scritto: Considera che nell'elettronica c'è margine dal 50 al 65%,
sempre nel paese di Babbo Natale?
Si è fortunatamente io sono un elfo.
Guarda te lo dirò poeticamente, anche se essendo io fumantino sarebbe bastata una sola parola:Nessun ceco crederà mai a quanti splendidi colori ci sono in un arcobaleno.
P.S. Ho creato proprio un post di m...da !!!

#37
un po di margini reali (ps: del 2001 .. precrisi...)
Immagine
in pratica delle cifre che tu fai, bisogna sempre dividere per 3 :wink:

#38
albertinho ha scritto:un po di margini reali (ps: del 2001 .. precrisi...)
Immagine
in pratica delle cifre che tu fai, bisogna sempre dividere per 3 :wink:
Tu sei andato a prendere il margine che rimane all'azienda e ti trovi con il mio discorso 60% margine totale 40% sconto al cliente margine lordo 20%.
Ti prego non rispondermi , chiudiamo il post e chiediamo umilmente all'admin di cancelllarlo.