La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12451
dammispazio ha scritto: questo
oppure la cifra che aveva in mente non era esatta ma troppo alta :wink:
Guarda, la verità è che la cifra che ho considerato massima equivale a tutto ciò che ho.
Nel senso che, se dovesse fallire tutto e dovessi perdere tutto, ne resterei comunque pulito.
el senso, che con tutto ciò che ho riscirei a pagare i debiti fino all'ultimo centesimo, difatto perdendo tutto, ma senza avere casini, pendenze, guai giudiziari, insolvenze ecc...

in pratica, sarebbe semplicemente "perdere tutto e dover ricominciare da capo", ma con la coscenza (e la fedina :mrgreen:) pulita come il sederino di un bambino.

Certo che, come dicevo prima, adesso stanno tremando le giocchia, pensando di concretizzare un sogno che fino a poco tempo fa era solo una "teoria" :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12452
cyberjack ha scritto:Certo che, come dicevo prima, adesso stanno tremando le giocchia, pensando di concretizzare un sogno che fino a poco tempo fa era solo una "teoria" :D
paura che la realtà non corrisponda al sogno?
Immagine
Immagine

#12453
conniecat ha scritto:Cyber non ti sarebbe possibile partire con l'opzione 1 per poi passare all'opzione 2? Magari quando avrai più margine?
ahimè non è possibile... sono coe diverse.... come la scelta tra aprire un agriturismo in provenza o un ristorante a dubai...
Ultima modifica di cyberjack il 14/06/10 12:39, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12454
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:Certo che, come dicevo prima, adesso stanno tremando le giocchia, pensando di concretizzare un sogno che fino a poco tempo fa era solo una "teoria" :D
paura che la realtà non corrisponda al sogno?
ma no, guarda.... non è questo...
è proprio la paura di aver realizzato il proprio sogno al 100% e non avere la capacità/bravura/fortuna per gestirlo...
un po' come uno che ha il sogno di comprarsi una moto da corsa, spende tuti i soldi che ha per acquistarla, è felice come una pasqua ma al contempo ha paura di schiantarla nella prima curva :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12455
cyberjack ha scritto:Guarda, la verità è che la cifra che ho considerato massima equivale a tutto ciò che ho.
Nel senso che, se dovesse fallire tutto e dovessi perdere tutto, ne resterei comunque pulito.
el senso, che con tutto ciò che ho riscirei a pagare i debiti fino all'ultimo centesimo, difatto perdendo tutto, ma senza avere casini, pendenze, guai giudiziari, insolvenze ecc...
non puoi pensare seriamente una cosa simile :roll: :roll:
non te la sto gufando, ma non conosco società fallite o che abbiano cessato l'attività senza tirarsi dietro contestazioni e strascichi legali (senza necessariamente finire in giudizio). Altrimenti, come dicevi prima tu, sarebbero capaci tutti a mettere in piedi delle attività commerciali solide e redditizie
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12456
conniecat ha scritto:Cyber non ti sarebbe possibile partire con l'opzione 1 per poi passare all'opzione 2? Magari quando avrai più margine?
Personalmente preferisco essere sicura quindi opterei per la 1. Pensavo saresti andato sicuro sull'opzione 2. Potresti leggere anche l'ammontare ESATTO come un segno.
quoto! Ma se si parla delle tre alternative di qualche tempo fa sono abbastanza distanti tra loro.

#12457
cyberjack ha scritto:
dammispazio ha scritto: questo
oppure la cifra che aveva in mente non era esatta ma troppo alta :wink:
Guarda, la verità è che la cifra che ho considerato massima equivale a tutto ciò che ho.
Nel senso che, se dovesse fallire tutto e dovessi perdere tutto, ne resterei comunque pulito.
el senso, che con tutto ciò che ho riscirei a pagare i debiti fino all'ultimo centesimo, difatto perdendo tutto, ma senza avere casini, pendenze, guai giudiziari, insolvenze ecc...

in pratica, sarebbe semplicemente "perdere tutto e dover ricominciare da capo", ma con la coscenza (e la fedina :mrgreen:) pulita come il sederino di un bambino.

Certo che, come dicevo prima, adesso stanno tremando le giocchia, pensando di concretizzare un sogno che fino a poco tempo fa era solo una "teoria" :D

immagino ci sia anche molta adrenalina in circolo...

cmq è una decisione importante... mi pare che tu sia arrivato a questo bivio valutando tutto... forse cerchi solo chi ti dà il "coraggio" per buttarti oppure chi ti dà la buona ragione per fermarti....

io concordo sul fatto che un'impresa nn nasce senza rischi...
hai valutato la fattibilità di tutto? cioè qual è la probabilità che fallisci e quale la probabilità che invece vada bene? ovviamente lasciando un margine per tutte quelle condizioni al contorno nn prevedibili....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#12458
chiaretta ha scritto: non puoi pensare seriamente una cosa simile :roll: :roll:
non te la sto gufando, ma non conosco società fallite o che abbiano cessato l'attività senza tirarsi dietro contestazioni e strascichi legali (senza necessariamente finire in giudizio). Altrimenti, come dicevi prima tu, sarebbero capaci tutti a mettere in piedi delle attività commerciali solide e redditizie
capisci cosa intendo... è ovvio quello che dici, ma quello che sto dicendo è: considerando che tutto ciò che ho equivale, in valore a 100, pianifico un investimento per 90, non per 400 ;)
quinjdi, difatto, se anche "perdessi tutto", non avrei debiti miliardari con le banche che non saprei come far fronte o robe simili ;)
Ultima modifica di cyberjack il 14/06/10 12:43, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12460
arietina83 ha scritto: cmq è una decisione importante... mi pare che tu sia arrivato a questo bivio valutando tutto... forse cerchi solo chi ti dà il "coraggio" per buttarti oppure chi ti dà la buona ragione per fermarti....
mah, in realtà cerco solo uno sfogo per questa adrenalina...
apprezzo ovviamente i pareri sia favorevoli che contrari, ma nel topic degli sfoghi sono entrato solo per "buttare fuori"... sembro una pentola a pressione col fischio che fa fuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dalle orecchie... ho bisogno di battere furiosamente 'sti tastini per mettere un po' di calma :P

@chiaretta: in realtà, se vedi bene, c'è gente (gli imprenditori "veri"....) che si mettono a fare investimenti di milioni di euro senza averli, si indebitano fino alle mutande, poi se va, amen, non è andata...
io sto comunque pianificando un investimento che, nella peggiore delle ipotesi, potrei comunque coprire interamente... questo era il senso della mia esternazione ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12461
azzardo un'ipotesi....
e se la soluzione fosse un'eventuale numero 3?

la 1 non e' il tuo sogno
la 2 e' un sogno che potrebbe trasformarsi in un incubo (????)
Ultima modifica di dammispazio il 14/06/10 12:49, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12462
cyberjack ha scritto:
arietina83 ha scritto: cmq è una decisione importante... mi pare che tu sia arrivato a questo bivio valutando tutto... forse cerchi solo chi ti dà il "coraggio" per buttarti oppure chi ti dà la buona ragione per fermarti....
mah, in realtà cerco solo uno sfogo per questa adrenalina...
apprezzo ovviamente i pareri sia favorevoli che contrari, ma nel topic degli sfoghi sono entrato solo per "buttare fuori"... sembro una pentola a pressione col fischio che fa fuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dalle orecchie... ho bisogno di battere furiosamente 'sti tastini per mettere un po' di calma :P

@chiaretta: in realtà, se vedi bene, c'è gente (gli imprenditori "veri"....) che si mettono a fare investimenti di milioni di euro senza averli, si indebitano fino alle mutande, poi se va, amen, non è andata...
io sto comunque pianificando un investimento che, nella peggiore delle ipotesi, potrei comunque coprire interamente... questo era il senso della mia esternazione ;)

aspetta aspetta mò vengo li e giro la manopola per abbassare il gas ;-)

certo SFOGATI E PIGGIA QUEI TASTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#12463
dammispazio ha scritto:azzardo un'ipotesi....
e se la soluzione fosse un'eventuali ipotesi 3?
certo.... anche questa è un'idea... ma elena ha bocciato la mia ipotesi di diventare un selezionatore di modelle di intimo... :roll:

scherzo ;)

la vera verità è che l'opzione 2 mi piace da matti.... ma devo prendere una decisione razionale eper quanto possibile scevra da condizionamenti emotivi... ne ho visti troppi buttare nel cesso i propri sogni per aver agito d'istinto...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12465
dimenticati x un attimo la soluzione 2

immaginati di dover scegliere fra
il tuo lavoro, cio che e' stato finora...Milano
e
la soluzione numero 1

non so se serve, ma tu prova :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always