La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è anche vero che un tavolino nel prato (anche se non resta al coperto) lo si puo' sempre mettere per mangiare fuori...no?

#17
La tua logica non fa una grinza ma.....noooooooo, non sacrificare il portico!!!!! Ti assicuro che la seggiolina fuori non è la stessa cosa! Pensa alla comodità di avere la cucina vicina al portico.....puoi organizzare delle belle cene/pranzi in tutta comodità...in mezzo al prato invece rischi di rovesciare tutto portando i vassoi in tavola...e poi...pensa che bello, nelle sere d'estate, abbellire il portico con candele profumate e stare accoccolati a leggere un libro...oppure a natale, addobbarlo con girlande o magari metterci direttamente l'alberello.....:cry: :cry: mi commuovo da sola...anch'io voglio il portico....
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#20
Beh....in effetti non sono male questi scorrevoli...praticamente faresti diventare la cucina una specie di veranda.....uhm....sempre meglio che chiudere del tutto il portico! Si, dai.....però quando batte il sole aiuto!!!! :wink: Sarà poi che io ODIO lavare i vetri...e grandi cosi' mi verrebbe male solo a vederli (in effetti è una cosa brutta anche per le finestre a quadretti...pulirle è odioso...mia mamma le aveva q euando la aiutavo nelle pulizie mi rompevo sempre almeno un'unghia con quelle finestrelle....però sono tanto carucce!!!)
:D :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#21
esatto...metà cucina ossia i due lati del portico attuale saranno chiusi con quelli...cosi' come si vedono.....bianchi....grandi....cosi' come quelli finstral...
anche a me viene male al pensiero di pulirli...pero' mi sembrava una buona soluzione per non rinuciare del tutto al portico ma per poter sfruttare quello spazio anche in estate...
in quella zona vetrata resterebbe il tavolo, in quella chiusa la cucina vera e propria....

#22
io voto questo tipo di vetrate...le trovo moderne eleganti e stupende....se hai il giardino puoi fare un bel gazebo.....io non ho la pergola ma ho un grande giardino con gazebo ed è stupendo mangiar li......

pero invece di metter la cucina metterei i divani con delle vetrate così 8) ...pensa che panorama.....

io voto anche infissi in pvc bianchi....anche se sono stupendi quelli all'inglese!
così sarebbe spettacolare 8)
Immagine
Ultima modifica di tamy79 il 11/06/10 17:55, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#23
come ti hanno già detto...promette bene.

Il soggiorno è bello ampio e luminoso....il muretto all'ingresso.....io lo lascerei magari altezza "corrimano" (cos' da poterci mettere prese e/o interruttori)

ma cercherei di fare in modo che arrivi fino a soffitto...

o con una struttura in cartongesso APERTA sui due lati, o con una libreria appesa..
qualcosa di leggero


La cucina...ha + o meno le dimensioni della mia...

approvo in pieno la chiusura del portico, aumenti stratosfericamente la vivibilità della cucina...e lì ti vien fuori una zona pranzo spettacolare!!!!!


:wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#24
sono un po' tonta zawa(...grazie per aver accolto la mia richiesta...)....cosa intendi per struttura in cartongesso aperta sui due lati?!???
la mia cucina attuale ha le dimensioni della tua attuale??!?! Be' io non dico che è piccola piccola piccola....so che c'è di peggio, ma un bel giorno un architetto che era li per vedere il vano scala mi ha lanciato questa idea delle vetrate e io l'ho presa al volo anche se adesso che è arrivato il momento di fare sul serio mi vengono mille dubbi...
le vetrate cosi' grandi (3x240 una e 240x240 l'altra) e senza un minimo di tettoia a far da riparo non saranno impossibili da gestire con sole e pioggia?
con gli scorrevoli bianchi nn rendero' troppo moderna una casa che adesso è cosi' "tranquilla" con i suoi vetri stile inglese?(...e ci stanno anche bene secondo me..)
il bianco poi negli scorrevoli è forse ultramoderno...il legno sarebbe un po' piu' caldo..forse....ma io il finto legno pvc lo odio...non mi piace proprio....

#25
tamy bellissima foto.....beh nei sogni dovrebbe venire qualcosa del genere....l'unica differenza è che io di scorrevoli cosi' ne avrei due...che fanno angolo....troppo????
ne abbiam voluti due per aver ancor di piu' quando li apri l'idea di essere all'aperto....

#27
aiuto...giovedì mi presentano la dia per la chiusura del porticato...e io sono ancora dubbiosa....
ho paura di rovinare tutto...
pero' non posso dire adesso all'architetto che ho cambiato idea su tutto e non faccio piu' un tubo...
ma se me la presenta e poi decido di non far nulla??!?! Con il comune come si mette la faccenda?
e se tenessi la cucina attuale di 4x3.50 poi riesco ad arredarla a L? a metterci un tavolo di dimensioni decenti? considerando che le due pareti lasciate libere dalla cucina sono occupate da porta e porta finestra??!?!
Se riesco vi inserisco una piantina....

#28
Ciao ebighel! Io voto a favore della chiusura del porticato! Tanto con 2 scorrevoli messi ad angolo quando saranno aperti sarà proprio come..essere all'aperto e nei mesi più freddi potrai goderti un ambiente super luminoso in più!!! ...mi viene in mente la casa di un utente che in terrazza ha ricavato una veranda...bellissima!!! Per il resto di lavoro ce n'è ma la tua casetta promette davero benissimo!!! :D

#29
Temo anche per la pioggia....non essendoci una tettoia o comunque niente a riparare...boh...ero convinta fino a 3 giorni fa di tutto e ora mi sento male solo a pensarci....
Poi il portico come si vede nella foto è piu' basso rispetto alla cucina....quindi si alzerà....e siccome già è su rispetto al terreno...non vorrei avere degli scorrevoli che volano!
Mi hanno detto che alla peggio mi portano 1 po di terra...
pero' vorrei che fosse gia' tutto finito cosi' mi tolgo il pensiero...
Grazie Eleonor comunque....sei molto gentile!

#30
Se può consolarti io avrò come porta d'ingresso uno scorrevole alzante 240x240 che mi ha fatto impazzire perchè non ero per nulla sicura anche perchè non è riparato da nessuna tettoia... alla fine ogni posto in cui andavo mi dicevano una cosa diversa e così sono ritornata alla mia prima opzione...adesso vedremo il risultato! Comunque ti capisco, scegliere non è per niente facile!