La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mitsubishi climatizzatori- msz-ge35va

#1
Ciao, per i climatizzatori della casa mi sono fidato dell'idraulico.......ha fatto tutto lui..... :oops: :shock:

10 minuti fa sono arrivati gli installatori. oggi cominciano con l'installare le unità interne perchè il "motore" esterno deve poggiare su un muro che deve ancora essere rasato....

Sui cartoni delle unità interne leggo: mitsubishi modello :msz-ge35va-e1-ce .
conoscete?
mi stanno montando qualcosa di valido o.....
In totale sono 4 le unità interne...
Grazie per i vostri pareri...

ps: quando scopro il modello dell'unità esterna vi faccio sapere....

Saul

#2
Ottime macchine ,serie nuova silenziosissima,spero nelle camere qualcosa di più piccolo,GE25 o GE22,un 3,5 Kw in una camera da letto è esagerato ,a meno che non sia una mansarda.

L'installazione "a rate" è un po una cavolata sarebbe meglio fare tutto in una volta sola,almeno l'umidità non entra nelle unità interne.

#3
azzero ha scritto:Ottime macchine ,serie nuova silenziosissima,spero nelle camere qualcosa di più piccolo,GE25 o GE22,un 3,5 Kw in una camera da letto è esagerato ,a meno che non sia una mansarda.

L'installazione "a rate" è un po una cavolata sarebbe meglio fare tutto in una volta sola,almeno l'umidità non entra nelle unità interne.
anche in camera c'è uno di quelli, ma è un sottotetto (tutto l'appartamento lo è...) e la camera è di 27mq.......
quindi bene dai, mi hai tolto un peso :)

grazie delle info...

per l'installazione a rate non so cosa dirti.......non mi hanno detto di questo problema. Speriamo vada tutto bene.

grazie mille

Saul

#4
rettifico:
sono uno da 35 e uno da 25 nella sona giorno
uno da 35 per la camera
uno da 22 per la stanzetta piccola

#5
Giusto per vostra informazione:

Dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare che questi climatizzatori sono una potenza! Li stra-consiglio!

#7
dada33 ha scritto:ma come prezzo...come sono messi? :roll:
oddio proprio non lo ricordo.......
ma sono messi male........
nel senso temo costino molto....
ora provo a googlarli.....

#8
vediamo se arriva qui qualche esperto perchè non trovo il prezzo chiaro........
a quanto pare on line solo l'unità inteerna, quella piccola, si aggira antorno agli 800

#9
Saul1978 ha scritto:vediamo se arriva qui qualche esperto perchè non trovo il prezzo chiaro........
a quanto pare on line solo l'unità inteerna, quella piccola, si aggira antorno agli 800
:shock: :shock: :shock:

#10
Saul1978 ha scritto:vediamo se arriva qui qualche esperto perchè non trovo il prezzo chiaro........
a quanto pare on line solo l'unità inteerna, quella piccola, si aggira antorno agli 800
Le unità interne GE costano a listino (e nessuno vende a prezzo di listino)da 529 a 606 € iva esclusa.

Comunque confermo che si tratta di ottime macchine, affidabili e dai consumi (e rumore) bassi,anche come progettazione sono molto più raffinate dell'altra marca molto rinomata, guardate dB,COP e EER prima di comprare,se invece vi interessa solo l'estetica aprite il portafoglio e basta.

#11
Ah ecco......non me li ricordavo i prezzi anche perchè a me era stato fatto un preventivo del lavoro totale: macchina esterna + 4 macchine interne + montaggio......

#12
Mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa...
Ma io che, al secondo piano mansardato, ho fatto predisporre un solo split nel corridoio per tre camere, ho fatto una cavolata? :cry:
Mi sembra alquanto dispendioso inserire uno split in ogni camera :oops:
Le camere sono di 18, 14 e 12 mq

#13
aspettiamo qualche esperto.
Personalmente ho la zona giorno (cucina + salotto) messa ad L di circa 40 mq e lì ho messo 2 split.
Poi ne ho uno nella camera grande di circa 27 mq e uno nella cameretta di 17 mq circa (questo pressochè inutile visto che attualmente questa stanza è stata destinata ai soli armadi).........
(misure approssimative)

#14
[quote="roberta_matteo"] ho fatto predisporre un solo split nel corridoio per tre camere, ho fatto una cavolata? /quote]

Se hai una scala che scende al piano di sotto,senza una porta che la chiude, sicuramente sì.

Il riscaldamento lo hai solo nel corridoio ?Se la risposta è no come mai hai riscaldato tutte le stanze e pensi di rinfrescare solo il corridoio?

#15
azzero ha scritto:
roberta_matteo ha scritto: ho fatto predisporre un solo split nel corridoio per tre camere, ho fatto una cavolata? /quote]

Se hai una scala che scende al piano di sotto,senza una porta che la chiude, sicuramente sì.

Il riscaldamento lo hai solo nel corridoio ?Se la risposta è no come mai hai riscaldato tutte le stanze e pensi di rinfrescare solo il corridoio?
Si ho una scala che scende al piano di sotto senza porta, ma è un po' spostata rispetto al corridoio.

No, non ho pensato al condizionatore in ogni stanza perchè dovendo inserire quattro split di base, in quanto ho anche un'altra stanza di 25 mq al piano di sopra e un'altra di altri 25 mq al piano di sotto che non è collegata al salotto (in qui c'è un altro split), ho pensato che avrei dovuto mettere all'esterno un macchinario enorme oppure più di uno :oops:

E, secondo fattore, ho pensato veramente che un solo split bastasse a tutte e tre le stanze, calcolando che per adesso ne useremo solo una