La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trauma Ernestomeda...lascio perdere?????

#1
Preventivo ELEKTRA ERNESTO MEDA
Laccato bianco lucido

Nr. 3 colonne da 60 per frigo/forno (niente micro perchè alzerebbe il totale di altri 1000 euro) e dispensa con ripiani

Base da 60 con doppio cassettone
Base da 60 con doppio cassettone
Base da 90 sottolavello con pattumiera
Anta da 60 per inserimento lavastoviglie
Doppia base angolo da cm 70x115
Base da 60 con anta
Pensile da 120 cm,54 con vasistas e fondo luci led
Pensile da 120 cm 54 con vasistas e fondo luci led
Pensile da 90 cm 54 con vasistas e scolapiatti
Fascia di chiusura per pensile cm 10


Penisola
base da 60 con doppio cassettone
Base da 90 con doppio cassettone

Piano okite bianco assoluto cm.6
Elettrodomestici Siemens
Lavello acquario vasca unica franke
Miscelarore Gessi
Cappa Elica Platium

TOTALE 34.600
SCONTATO 27.600 per pagamento contanti

Potrei scendere con un piano laminato (che non voglio) di circa 4000 eura sul prezzo scontato

oppure potrei avere la scavolini Scenery che non mi convince a 21.800 scontati con okite

Sono un po' scioccata....è vero che la cucina è grande, il piano è chilometrico, il bianco assoluto okite costa tantissimo però io posso arrivare massimo a 20.000 euro....
cosa dite il prezzo è cmq giusto? o troppo alto? e cosa potrei trovare di simile a prezzo piu' basso?
Help.
Grazie

#2
è gigante! secondo me l'unica è cambiare marca, perchè se non vuoi cambiare il top e immagino neanche la finitura (opaco dovrebbe costare meno), togliere cassettoni e vasistas non credo possa limare di 7mila euro verso il basso il costo.. oppure solo se ci metti anche gli eldom meno costosi... provare con un preventivo da cesar, per esempio?
Immagine
Immagine

#3
Prova altre ditte, ti hanno chiesto tanti soldi, io con quei soldi conto di arredarci cucina, soggiorno e camera da letto... e con cose di qualità e anche di marca.
E magari fai anche qualche limatina sulel caratteristiche. Va bene, capisco che non vuoi scendere al laminato. Hai valutato altri colori di okite? O anche un bianco non assoluto.
Cerca di capire quanto ti costano le luci led. Se troppo, tieni presente che ci sono anche modi di aggiugnerle separatamente a costi più ridotti.
Valuta la possibilità di comprarti da sola gli elettrodomestici.
Ultima modifica di Lagoon il 16/05/10 11:54, modificato 2 volte in totale.

#5
secondo me puoi rivedere alcune cose tipo cappa, ripiano (scusa ma tra quarzo e okite che cambia?), elettrodomestici (un forno è una resistenza eh) senza scadere troppo.

Poi hai due basi da 60 con doppio cassettone, e la penisola con due basi con doppio cassettone, togline qualcuno e buttati su ante e ripiani classici. Togli un paio di vasistas (sono veramente così comode da aprire? io ne ho una datata 1999 primo prezzo, sarà per quello che la odio da 11 anni?)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#6
*Francy* ha scritto:elettrodomestici (un forno è una resistenza eh)
Oh beh dai, non esageriamo... che possa rivedere gli elettrodomestici è vero, ma che un forno sia una resistenza è davvero una semplificazione eccessiva. Prova a prendere una scatoal di cartone e a meccerti una resistenza e poi dimmi che arrosti ti vengono e quanto ti dura il forno.

#7
non hai lesinato su niente, ma mi sembrano un po' carucci come preventivi... cerca cerca...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Lagoon ha scritto:
*Francy* ha scritto:elettrodomestici (un forno è una resistenza eh)
Oh beh dai, non esageriamo... che possa rivedere gli elettrodomestici è vero, ma che un forno sia una resistenza è davvero una semplificazione eccessiva. Prova a prendere una scatoal di cartone e a meccerti una resistenza e poi dimmi che arrosti ti vengono e quanto ti dura il forno.
va beh ho estremizzato.

Ma sono sicura che tra un siemens e un ariston esistano delle valide vie di mezzo :)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#10
Prima di tutto grazie....a tutti!!!
So di essere un po' pretenziosa, pero' è la cucina "definitiva" quindi non vorrei limitarmi troppo su troppe cose....sarei perennemente insoddisfatta, cmq condivido che con quei soldi non sarebbe male riuscire ad arredare l'intera casa con cose di qualita'....o almeno cucina e mobile della sala....
ma poi....nei 27.600 euro non ci sono nemmeno tavolo, sedie, sgabelli della penisola, microonde....boh, sono tantissimi soldi....!!!
A me piace tanto l'elektra e ho voluto tentare di farmi fare qs preventivo mettendo tutto quel che realmente mi piace....non mi dispiace nemmeno la one come estetica...ma sono disposta anche a cambiare marca....vorrei qualcosa di serio, solido, di buona qualita'....se poi non è super pubblicizzato non importa....non voglio la fascia piu' alta di cucina, ma nemmeno la piu' bassa....di scavolini ad esempio non ho mai letto molto bene in qs forum e quindi anche se la linea di scenery è simile a quella di elektra e il prezzo è decisamente piu' basso non mi convince a pieno...anche a occhio mi sembra decisamente piu' scadente....!!
Cmq sono:
3 colonne per un totale di 1.80
basi + pensili vasistas per un totale di 3.40
solo basi senza pensili sopra per mt 170
penisola profonda 96 e lunga 220 circa
Che marche potrei andare a vedere secondo voi? Cesar non la conosco...ma guarderò.....
grazie grazie grazie di cuore

#11
Ciao, molto bella la Elektra secondo me.
Se ti piace comunque ti consiglio di girare un po'. Annotati con precisione tutti i particolari (misure, eldom,materiali, ecc) e fatti fare più preventivi da rivenditori diversi, per la stessa composizione. Così puoi riuscire a trovare il rivenditore più onesto per la stessa cucina ;).

In bocca al lupo.
R

#12
Ciao ebighel! ...sono stata anch'io a farmi un preventivo per la elektra...devo ancora ricevrlo perchè il rivenditore se l'è presa comoda ma già vedendo cosa volevo mettere mi ha detto che il prezzo non sarà sotto i 20000...premetto che la composizione mi sembra più piccola della tua (descrive sempre una C) con penisola adibita solo a piano snack. Ora per carità è molto bella ma con 5000 euro in meno io mi porto a casa la Velvet di Ged che è praticamente uguale all'elektra.. la gola è uguale, per quanto riguarda la robustezza mi è quasi piaciuta di più GeD perchè aveva il meccanismo rallentato anche sui pensili mentre l'elektra esposta dal rivenditore aveva dei bracci un po' duretti...bho! Comunque ok bellissima ma con i 5000 che avanzo io mi compro almeno tavolo sedie e sgabelli, loro si devono pagare la pubblicità! :wink:

#13
Vai su Velvet di GeD , risparmi tanti soldini e qualitatativamente non ha nulla da invidiare a Ernesto... se non le campagne pubblicitarie.

#14
Barbara84 ha scritto:siemens e ariston dovrebbero essere due opposti?
assolutamente no, Ariston sulla cottura non ha nulla da invidiare a Siemens soprattutto sui prodotti di fascia alta.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15
Nella tua città nn sarà di sicuro l'unico rivenditore Ernesto.... prova a fare qualche verifica con disegno alla mano e.. ^^ preventivo al volo :)
A mè capita spesso che qualcuno entri in negozio chiedendo un preventivo su un disegno già fatto da un altro negozio ,^^ in genere si spuntano buoni prezzi ma di contro cè da dire che a volte, quando il prezzo è basso ance l'assistenza lo è....!