La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#80
ciao Claustro, riporto su sperando tu legga x chiederti una cortesia: dal momento che vorrei ricreare nella mia cucina una composizione a U praticamente identica alla tua, potresti dirmi x favore le dimensioni e come l'hai attrezzata, in particolare che soluzioni hai adottato x i 2 angoli?

Grazie mille! Elena

#81
kiwina ha scritto:potresti dirmi x favore le dimensioni e come l'hai attrezzata, in particolare che soluzioni hai adottato x i 2 angoli?
le colonne sono 5 da 60cm alte 198 cm + 15 cm di zoccolo.
Nelle colonne ci sono in ordine Frigo- dispensa -congelatore forno vasistas- dispensa con casssetti estraibili - dispensa
La C è 190 x 310 x 210 la distanza fra colonne e la C nel punto piu' stretto è 110 cm
La penisola è doppia con moduli di 60 verso l'interno e di 35 verso la zona pranzo
Gli angoli sono uno "magic Corner" e uno semplice ad anta singola composta.
Ho aggiunto delle foto in galleria che illustrano la composizione meglio di mille parole
Ultima modifica di Claustro il 20/06/10 14:11, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#83
Ancora complimenti per la cucina, molto bella e lineare, come la sto cercando io....chissà se ci riuscirò!!!
Mi potresti dire che distanza c'è tra la penisola e il muro di fianco al tavolo?
Così provo a farmi un'idea degli spazi.

#84
mi accodo ai complimenti perchè hai un a casa veramente da togliere il fiato. Concordo con chi ti consiglia un bel tavolo in legno in cucina per scaldare l'ambiente.
I pavimenti delle camere in che essenza sono?

#85
Claustro complimenti perchè avete fatto un cambiamento strabiliante:)

la cucina è perfetta...ed anche tutto il resto sopratutto la vasca idro con la tv!! grandi...

:D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#87
scusa claustro quant'è lo spazio tra la penisola e le sedie considerando anche lo spazio di seduta?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#88
*Francy* ha scritto:scusa claustro quant'è lo spazio tra la penisola e le sedie considerando anche lo spazio di seduta?
Scusami ma non so se ho capito bene cosa mi chiedi.
Comunque lo sapzio fra muro e penisola come dicevo prima è circa 275 cm.
Il tavolo è largo se mi ricordo bene 90, lasciando lo spazio di seduta minimo di (stando abbondanti 80) ricavi che l'ingombro laterale di tavolo piu' due sedie una per lato è:

90 + 80 + 80 = 250 cm.
Mettendo in mezzo il tavolo e ti avanzano circa 12,5 cm per lato, quindi volendo ci starebbe anche un tavolo largo 100.
Va da se che normalmente il tavolo e le sedie non occupano tutto quel posto quindi il passaggio fra penisola e sedie in posizione di "riposo" considerando un ingombro della sedia di circa 15 cm si aggira sui:

90 + 15 + 15 = 120
Rimangono circa 80 cm per lato nel caso mantenessi il tavolo perfettamente centrato, nella pratica ci sono circa 100 cm fra penisola e tavolo dato che quest'ultimo puo' stare un po' piu' vicino al muro.
In ogni caso dalla ftoo numero 12 della mia galleria ti puoi fare un idea degli ingombri se tieni come riferimento le mattonelle che sono 60 x 60
Spero di averti chiarito le idea altrimenti ...sono qui :D
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#89
Ciao Claustro complimenti anche da parte mia, hai una casa molto bella e una cucina molto elegante con tanto spazio. L'unico appunto che ti posso fare è che io non amo il total white, trovo renda gli ambienti molto freddi ed impersonali, ma è il mio personale gusto quindi non è assolutamente una critica!!!
Tanti complimenti ancora e in bocca al lupo per il proseguo dei lavori.

Ps: il costo della ristrutturazione capisco sia alto ma vuoi mettere la soddisfazione di scegliere ciò che più ti piace? Non ha prezzo

#90
wow! è tutto meraviglioso!!!! mi piacciono da impazzire la cucina, la scala, il bagno...insomma tutto! :) complimenti!