La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

invito a cena.. figuracce: "salsa x bourguignon"

#1
Una mia amica, mi ha invitato a cena (ci saranno anche i suoi e sua madre ha un ottimo palato) e dal momento che sono "accampata" ho particolarmente apprezzato particolarmente l'invito :lol: ed alla solita domanda: "Grazie! Cosa posso portare?", la risposta pronta della mia amica "faccio la bourguignon.. porta le salse" ed io "siiiii, beeenee..." ma come si fanno? :roll: Quali devo fare? :shock:
Sono felice di contribuire alla cena :D e di stare un po' con la mia amica, ma non ho idea di quale salsa portare :roll: , mi viene in mente solo la maionese :?
Immagine
Immagine

#3
Salsa cockteil, salsa verde, maionese, salsa rosa, salsa tonnata, salsa ai funghi...
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#4
RANDA ha scritto:Salsa cockteil, salsa verde, maionese, salsa rosa, salsa tonnata, salsa ai funghi...
grazie! Cerco le ricette di queste salse :D e vorrei farne anche qualcuna un po' originale :roll: credo che me le inventerò :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Caspita! In pratica fai tutto tu. la bourguignonne si fa solo con le salse! Il resto è carne cruda tagliata a pezzettini. :lol: Quindi tu fai la buorg.. e lei offre i piatti per mangiarla :P sono cattiva ehh?
Bè buona cena! Le salse... ne trovi infinite su internet! :wink: a me piace anche pomodoro e peperoncino

#7
Ing 76 ha scritto:Ho visto che ci sono molte salse su internet, ma no so quali sono le più adatte :roll:
scelgo le più facili :wink: ...
e se facessi un salto al supermercato, poi travaso i vasetti del supermercato nei miei vasetti... :lol: :lol:?
hehehehe! :wink: Ci vuole un pò a farle, la più facile è la maionese in tubetto!! 8) Ottimo suggerimento del travaso vasetti, specie se vai a cena stasera e non avresti molto tempo per preparare salsine[/i]

#8
mia mamma le fa
ho le ricette a casa se puoi aspettare fino a stasera le copio.
salsa rosa
salsa all' aglio
salsa tartara
salsa rossa
poi non mi ricordo :wink:

#10
In un vecchio topic Cybercook aveva dato qualche suggerimento!
Copio e incollo di seguito:

Salsa d'aglio:
Trita una testa d'aglio, unisci un tuorlo, regola di sale ed aggiungi un filo d'olio extravergine d'oliva e succo di un limone.

Salsa di capperi:
Per prima cosa devi fare una Maionese: in un contenitore dai bordi molto alti metti un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di succo di limone e sale, quindi aggiungi lentamente l'olio, mentre, con con un montatore amalgami il tutto. La Maionese aumenterà di volume, e quando raggiungerà un aspetto morbido e cremoso, aggiungici capperi e cetriolini tritati.

Salsa alla senape:
Fai la maionese come prima, poi aggiungici 2 cucchiai di senape e due cipollotti tritati.

Salsa remoulade:
Fai sempre la maionese e poi aggiungi capperi, cetriolini,prezzemolo e dragoncello tritati ed un cucchiaino di pasta di acciughe. Eventualmente regola di sale e spolvera con pepe di cayenna.

Salsa rosa:
Fai la maionese come prima poi aggiungi 4 cucchiai di ketchup ed un po' (ad occhio) di salsa Worchester. A me piace anche con un po' (appena appena) di tabasco

Salsa verde:
Trita finemente un aglio, dei capperi, il prezzemolo, una acciuga, il bianco dell'uovo sodo, i cetriolini e della mollica di pane precedentemente bagnata nell'acqua e strizzata. Poi aggiungi olio extravergine d'oliva e aceto e regola di sale e di pepe.
_________________
Ultima modifica di Cla' il 27/10/05 9:44, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#14
luna ha scritto:Caspita! In pratica fai tutto tu. la bourguignonne si fa solo con le salse! Il resto è carne cruda tagliata a pezzettini. :lol: Quindi tu fai la buorg.. e lei offre i piatti per mangiarla :P sono cattiva ehh?
Bè buona cena! Le salse... ne trovi infinite su internet! :wink: a me piace anche pomodoro e peperoncino
In effetti è proprio così

Josef Knecht