La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quarella evo: top o flop??

#1
so che ci sono diversi topic su okite, stone e simili ma su quarella pochi ed in particolare nessuno sul QUARELLA EVO.
La mia principale domanda è: perchè sul sito distinguono l'evo dal quarzo/resina? Non è un agglomerato di quarzo? In effetti parlano di silicato e non di quarzo e di circa il 5% di resina (meno di okite che credo abbia il 7%).
Dalle caratteristiche mi sembra addirittura meglio degli agglomerati ma visto il prezzo (circa 300 euro al metro per il nero) mi sembra minore della media.

Mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa......
Ultima modifica di fgbs il 12/06/10 18:09, modificato 1 volta in totale.

#3
Ciao,
sono molto interessata anch'io al Quarella Evo e proprio al colore nero...Purtroppo ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla su Quarella...Il prezzo sembra ottimo al confronto dell'okite che un nero ti viene a costare anche il doppio!!!! Spero che riportandoti al top nei messaggi del forum ci sia qualcuno che sappia dare una risposta così da soddisfare i tuoi e i miei dubbi riguadanti l'Evo!!!
Buona Serata!!!

#4
*veva* ha scritto:Ciao,
sono molto interessata anch'io al Quarella Evo e proprio al colore nero...Purtroppo ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla su Quarella...Il prezzo sembra ottimo al confronto dell'okite che un nero ti viene a costare anche il doppio!!!! Spero che riportandoti al top nei messaggi del forum ci sia qualcuno che sappia dare una risposta così da soddisfare i tuoi e i miei dubbi riguadanti l'Evo!!!
Buona Serata!!!
l'okite quindi costa il doppio? A me sembrava che fosse in fascia 3 quindi sui 370 euro al metro ma magari mi sbaglio.
Tu hai i prezzi di qualche altra marca di top nero, per confrontarci?
Ciao e grazie.

#5
Di nero ce ne sono 3

Nero 1114 Nero Assoluto Collezione Base 3 Lucida o Levigata € ml 290,95
2009 Prisma Nero Collezione Prisma 4 Lucida € ml 310,80
3005 Nero Etna Collezione Aida 5/B Aida € ml 379,60

I prezzi sono di top spessore 20mm profondo 600 senza lavorazioni (compreso cè solo la lavorazione lucida frontale.)
-leo-

#7
misterleo ha scritto:
I prezzi sono di top spessore 20mm profondo 600 senza lavorazioni (compreso cè solo la lavorazione lucida frontale.)
-leo-
Grazie! Io però sarei interessata ai 3cm di spessore.

Ne approfitto ancora un po' visto che mi sembri molto preparato:
1. sul nero (non brillnatinato ma neanche tutto omogeneoquindi tipo il nero assoluto) che marche dovrei considerare in alternativa ad okite per avere prezzi migliori.
2. sul quarella evo sai nulla?

Grazie ancora

#8
Nero 1114 Nero Assoluto Collezione Base 3 Lucida o Levigata € ml 366,45
2009 Prisma Nero Collezione Prisma 4 Lucida € ml 394,80
3005 Nero Etna Collezione Aida 5/B Aida € ml 482,90

I prezzi del 3 cm sono questi!
Le concorreni in genere sono Stone italia ed Silestone.
Quarella credo costi un pò meno(la uso molto poco nn sono sicuro), quindi potresti prenderlo in considerazione,domani verifico i prezzi che al contrario di quelli di okite nn li sò a memoria(la uso praticamente tutti i giorni!).
detto questo il nero assoluto è una finitura che si trova tranquillamente ovunque,tutti i marmistice l'hanno!.Ed su richiesta vengono a prendere le misure e te lo montano(generalmente da la via che fanno le misure calcolano anche i giù di squadro,cosa che a volte il mobiliere si scorda :lol: .
I prezzi dal marmist(questo il mio marmista che si trova a vignola, provincia di modena) costa, spessore 3cm 330€ ml compreso di alzatina H 6cm.
Spero di esserti stato utile per ora.
-leo-

#9
misterleo ha scritto:Nero 1114 Nero Assoluto Collezione Base 3 Lucida o Levigata € ml 366,45
2009 Prisma Nero Collezione Prisma 4 Lucida € ml 394,80
3005 Nero Etna Collezione Aida 5/B Aida € ml 482,90

I prezzi del 3 cm sono questi!
Le concorreni in genere sono Stone italia ed Silestone.
Quarella credo costi un pò meno(la uso molto poco nn sono sicuro), quindi potresti prenderlo in considerazione,domani verifico i prezzi che al contrario di quelli di okite nn li sò a memoria(la uso praticamente tutti i giorni!).
detto questo il nero assoluto è una finitura che si trova tranquillamente ovunque,tutti i marmistice l'hanno!.Ed su richiesta vengono a prendere le misure e te lo montano(generalmente da la via che fanno le misure calcolano anche i giù di squadro,cosa che a volte il mobiliere si scorda :lol: .
I prezzi dal marmist(questo il mio marmista che si trova a vignola, provincia di modena) costa, spessore 3cm 330€ ml compreso di alzatina H 6cm.
Spero di esserti stato utile per ora.
-leo-
grazie mille davvero! Iva esclusa immagino...
Aspetto altre info domani allora.

#11
misterleo ha scritto:Ed su richiesta vengono a prendere le misure e te lo montano(generalmente da la via che fanno le misure calcolano anche i giù di squadro,cosa che a volte il mobiliere si scorda :lol: .
Alle volte si scordano anche i marmisti fidati.... :wink:

Per il fatto che i marmisti vengono a casa a prendere le misure, trasportano e montano, la domanda è: lo fanno gratis?
ALLEGRI

#12
Nessuno fà niente per niente... 8)
Anche se con questa crisi.....(che in questo settore stà facendo del danno).
Già il lavoro è calato, e di parecchio in genere + che far spassare il magazzino tutto il dì preferisco fare una consegna quasi gratuita..... nn ci perdo niente!

#13
Stone italia: Nero brillante 891€ mq
Imperiale 570 mq
Papper 610 mq
Superblack 775€ mq
Marmo Arredo: nero ma 470€ mq
Nero spacco 535€ mq
Silestone by cosentino: Tao lucido 805€ mq
Tao opaco 860€ mq
Santa margherita: Caledonia 634€ mq
Quarella: Nero lucente 790€ mq
Tomalina 756€ mq
Nero teide 618€ mq
Nero evo 585€ mq
Attenzione I prezzi sono in metri quadri e SOPPRATUTTO possona avere delle differenze di prezzo in diverse zone di italia!
Credo di avere messo tutto
-leo-

#14
Stone italia: Nero brillante 891€ mq
Imperiale 570 mq
Papper 610 mq
Superblack 775€ mq
Marmo Arredo: nero ma 470€ mq
Nero spacco 535€ mq
Silestone by cosentino: Tao lucido 805€ mq
Tao opaco 860€ mq
Santa margherita: Caledonia 634€ mq
Quarella: Nero lucente 790€ mq
Tomalina 756€ mq
Nero teide 618€ mq
Nero evo 585€ mq

#15
misterleo ha scritto:Stone italia: Nero brillante 891€ mq
Imperiale 570 mq
Papper 610 mq
Superblack 775€ mq
Marmo Arredo: nero ma 470€ mq
Nero spacco 535€ mq
Silestone by cosentino: Tao lucido 805€ mq
Tao opaco 860€ mq
Santa margherita: Caledonia 634€ mq
Quarella: Nero lucente 790€ mq
Tomalina 756€ mq
Nero teide 618€ mq
Nero evo 585€ mq
non so proprio come ringraziarti!!!!!!!
mitico misterleo :-)