La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Se posso dire la mia: voto per la seconda soluzione, mi piace di più e mi sembra più funzionale, nella prima lo spazio mi sembrava troppo poco

#32
anche a me piace di più la seconda soluzione, ma non sono ancora convinta del tutto... (come se fosse mia... :lol: )
non so... torno a proporre un tavolo rotondo da mettere nell'angolo in alto a destra, ma bisogna anche vedere di quanto spazio ha bisogno...

#34
per la soluzione open, non sono sicura di aver interpretato bene la tua idea ...il piano stondato era pensato ad altezza tavolo ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#35
annsca ha scritto:per la soluzione open, non sono sicura di aver interpretato bene la tua idea ...il piano stondato era pensato ad altezza tavolo

Santa subito! Santa subito!!!!! :D :D :D
Grazzzzzzzieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Ma tu sei un tesoro!!!!!!!!

Hai interpretato bene, il piano era ad altezza tavolo, però la soluzione open mi convine molto meno delle altre...

:oops: :oops: :oops: .... ma ti sei dovuta leggere tutte le mie menate dai tempi della modifica della pianta per andare a recuperare l'abbinamento con il rosso scuro??? :oops: :oops: :oops: :D :D in effetti ci sta benissimo! le piastrelline del rivestimento stanno una meraviglia, sulla parete di sinistra mi sa che siamo tutti d'accordo, mi sembra sia proprio bella, simmetrica e pulita.
Della prima soluzione la meraviglia è quella hope (suggerita da te... che io manco ne conoscevo l'esistenza!) che si vede oltre la vetrata e visto che la vetrata è grosso modo davanti all'ingresso l'effetto bellissimo raddoppia!!! :D :D ... però in effetti lo spazio rimane poco :cry: :cry:
Della seconda il tavolo mi piace più della panca che secondo me vincolava di più pur essendo sfiziosa, molto belle le mensole e c'è più spazio... peccato solo per la hope che rimane nascosta.
Perplessità:
1) ma la paretina a lato del tavolo serve per contenere la zona pranzo??? Non mi convince al 100 %
2) le colonne rosse, belle... ma non mi stuferanno??? e se facessi colonne bianche laccate lucide e parete rossa? Ma forse eliminerei quell'effetto bellissimo???? :? :? :?
3) la parete scorrevole di vetro... forse vale la pena di spostarla un po' verso il tavolo? (non essendoci ancora pareti tutto si può fare). Per il vetro, avrò questa libreria appena lì accanto:
http://img717.ImageShack/img717/239/libreria2.jpg ... (vabbè lascia stare il rosa barbie dietro e il disordine, sarebbe + o - questa:
http://img194.ImageShack/img194/4006/libreriaz.jpg...
dunque il vetro della porta e il binario dovrebbero riprenderla??? E lo stesso vale per il tavolo della cucina???

Grazie ancora, hai fatto un lavoro stupendo!!!!! :D :D :D

#36
annsca ha scritto:per la soluzione open, non sono sicura di aver interpretato bene la tua idea ...il piano stondato era pensato ad altezza tavolo ?
mmm... aspetta che adesso mi mandi a quel paese... ho una perplessità anche sulla parete di sinistra ... la parte vetro dei pensili.... preferisco senza vetro... viene troppo effetto mattone???? :oops: :oops: :oops:

Altra menata... avevamo pensato al pc in vetro della whirlpool da 75 o 90 cm... tu invece l'hai inserito in una base da 60 e se lo spostiamo si spezza quel bellissimo piano di lavoro ...

Il frigorifero si aprirà bene??? La rivenditrice del progetto con la panca mi aveva messo una fascia di tamponamento e quindi slitta tutto in là di 10-15 cm...
si potrà appendere una tv sotto le mensole???
Ultima modifica di monizar il 16/06/10 15:26, modificato 2 volte in totale.

#37
verovero ha scritto:anche a me piace di più la seconda soluzione, ma non sono ancora convinta del tutto... (come se fosse mia... :lol: )
non so... torno a proporre un tavolo rotondo da mettere nell'angolo in alto a destra, ma bisogna anche vedere di quanto spazio ha bisogno...
ciao verovero!!! non capisco bene dove metteresti il tavolo rotondo... non è che ingombra ancora di più??? perchè lì c'è una porta (se ho capito l'angolo) ... per le esigenze siamo in 4 fissi e diciamo che fino a 8 preferirei non spoatare pranzi e cene in mansarda... poi vabeh... per il Natale ne riparliamo!!! :lol: :lol:

#38
monizar ha scritto: ciao verovero!!! non capisco bene dove metteresti il tavolo rotondo... non è che ingombra ancora di più??? perchè lì c'è una porta (se ho capito l'angolo) ... per le esigenze siamo in 4 fissi e diciamo che fino a 8 preferirei non spoatare pranzi e cene in mansarda... poi vabeh... per il Natale ne riparliamo!!! :lol: :lol:

il tavolo lo metterei nell'angolo dove hai il calorifero... secondo me uno rotondo per 4 ci si sta comodi, poi ci sono quelli che diventano ovali, ma per 6, in 8 forse è troppo....
ma anche con il bancone lo spazio è limitato....
tu preferisci una soluzione n.2 giusto?

#39
verovero ha scritto:
monizar ha scritto: ciao verovero!!! non capisco bene dove metteresti il tavolo rotondo... non è che ingombra ancora di più??? perchè lì c'è una porta (se ho capito l'angolo) ... per le esigenze siamo in 4 fissi e diciamo che fino a 8 preferirei non spoatare pranzi e cene in mansarda... poi vabeh... per il Natale ne riparliamo!!! :lol: :lol:

il tavolo lo metterei nell'angolo dove hai il calorifero... secondo me uno rotondo per 4 ci si sta comodi, poi ci sono quelli che diventano ovali, ma per 6, in 8 forse è troppo....
ma anche con il bancone lo spazio è limitato....
tu preferisci una soluzione n.2 giusto?
si, giusto e il bancone l'avrei eliminita proprio perchè troppo ingombrante, meglio il tavolo...

#40
misterleo ha scritto:Bella la prima, + sfiziosa la 2
-leo- :wink:
bisu 72 Se posso dire la mia: voto per la seconda soluzione, mi piace di più e mi sembra più funzionale, nella prima lo spazio mi sembrava troppo poco

Grazie Misterleo e bisu72!!!

#41
annsca ha scritto:seconda versione: non ti ho disegnato la panca semplicemente per motivi di velocità, volevo intanto farti vedere le due soluzioni a confronto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


La zona operativa è invariata rispetto al rendering precedente, mentre le colonne si riducono a 2 (frigo+forno) e il tavolo diventa 180*80

Sinceramente mi pare + funzionale un tavolo che all'occorrenza puoi spostare che non una panca fissa
E allargare la vetrata scorrevole verso il lato del tavolo? Si potrà fare un doppio battente da 2 mt. in tutto?
Ho notato ora i riflessi rossi presenti nel vetro... non lasci veramente nulla al caso!!!!! ???!!!!

#42
annsca ha scritto:seconda versione: non ti ho disegnato la panca semplicemente per motivi di velocità, volevo intanto farti vedere le due soluzioni a confronto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


La zona operativa è invariata rispetto al rendering precedente, mentre le colonne si riducono a 2 (frigo+forno) e il tavolo diventa 180*80

Sinceramente mi pare + funzionale un tavolo che all'occorrenza puoi spostare che non una panca fissa
mi piace molto questa soluzione, sta un po' scomodo anche se quello che mancia all'angolo sta un po' scomodo.
peroò la funzionalità è indubbia, gli spazi sono comodi sia per lavorare che per mangiare.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#43
mi piace molto questa soluzione, sta un po' scomodo anche se quello che mancia all'angolo sta un po' scomodo.
peroò la funzionalità è indubbia, gli spazi sono comodi sia per lavorare che per mangiare.[/quote]

Grazie per il parere Francy! Vorrà dire che il marito verrà messo nell'angolo!
:lol: :lol: :lol:
Che dici potremmo anche appendere una piccola tv sotto le mensole, no???

#45
ieri mi ci sono messa pure io, ma ho trovato solo del normalissimo rosso oppure uno perlato che era fin troppo sbarluccicoso... poi il marito ha interrotto le ricerche richiamandomi al dovere (ma solo perchè voleva usare il computer!!) :twisted: :twisted: :twisted:

Ho opzionato questa cappa nel caso i pensili ciechi creassero troppo l'effetto mattone, ma forse non c'azzecca per nulla:

http://img715.ImageShack/img715/6449 ... acappa.jpg