La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8836
Confermo che è il caldo che li fa un po' dormire nervosetti questi cuccioli. Noi l'altr'anno alla fine abbiamo montato il lettino da campeggio in camera nostra e l'abbiamo fatto dormire coll condizionatore....quest'anno l'abbiamo messo anche in camera sua...al momento la rinfreschiamo un po' prima di portarlo a dormire sennò non si addormenta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8838
Ieri sera al parco giochi con Beatrice ho capito per la prima volta quanto amore e protezione sia connaturato al ruolo di genitore, e quanto self control ci voglia in determinate occasioni...

La cucciola stava giocando tranquilla sullo scivolo quando arriva una bimba di 5 anni circa che inizia ad arrampicarsi, a saltare e a urlare così senza motivo (non mi ha dato l'impressione che ci fosse al 100%...), chiaramente senza la mamma nelle vicinanze.
A un certo punto, senza motivo, passa di fianco a Beatrice che era seduta e la prende per i capelli quasi alzandola...

Vi giuro che non ci ho più visto. L'avrei appesa a testa in giù. Credo solo sia intervenuto il buon Dio, a darmi uno sprazzo di lucidità. Non avrei chiaramente mai alzato le mani, ma di parole me ne sono uscite...
Poi mia moglie è partita alla ricerca della mamma di questa piccola peste, che come prima reazione alla domanda se fosse sua la bimba ha commentato: "cosa ha combinato QUESTA VOLTA?"
Poi si è scusata in mille modi, è andata a riprendere la bimba e l'ha rimproverata, portandola da Beatrice a chiedere scusa.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Mi sono comunque reso conto di quanto sia potenzialmente facile perdere il controllo quando ci sono di mezzo i figli... :? :?

#8839
Steve...come ti capisco! :? :?
io vedo la mia che non è capace di far male o dar fastidio, anzi...di solito ci rimette! mi viene una rabbia!!! :evil: :evil:
solo che cerco di non intervenire...spero che prima o poi si dia una svegliata!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8840
Ah io diventerei una belva :evil:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8841
abigaille ha scritto:ciao, fatto l'esame..
nessun reflusso. ora va visto il discorso della giuntopatia, ma almeno è solo una cosa e non due!
Ehi! Almeno una notizia è bella, sono contenta! :D
Immagine
Immagine

#8842
Io intervengo in due casi:

1. è lei che da fastidio, cerco di insegnarle che non si fa, ma non succede praticamente mai

2. il bimbo prepotente è molto più grande e potrebbe farle male sul serio.

Se sono coetanei e stanno litigando per una formina li lascio fare, devono confrontarsi... a meno che non si prendano a palettate in testa :lol:

Però i genitori che non controllano i figli li ucciderei! Una volta al parco due bambini sui 6/8 anni si sono messi a prendere a calci il triciclo che Beatrice aveva lasciato sotto un albero... ho capito chi erano le mamme che si godevano la scenetta da una panchina senza intervenire ed ho detto che erano loro le gran maleducate, non i loro figli che hanno solo quello come esempio :evil:
Immagine
Immagine

#8843
Sil70 ha scritto:Steve...come ti capisco! :? :?
io vedo la mia che non è capace di far male o dar fastidio, anzi...di solito ci rimette! mi viene una rabbia!!! :evil: :evil:
solo che cerco di non intervenire...spero che prima o poi si dia una svegliata!
Non potevo non intervenire, ero proprio lì di fianco...
Mi sarò avvicinato a cinque cm dalla bambina dicendole con tono fermo di non permettersi più di fare una cosa del genere (+ altre cose che è meglio non ripetere, e di cui a freddo mi pentirei anche...)

Poi mi sono allontanato e ho preso Beatrice in braccio, visto che stava piangendo...

#8844
Lorena ha scritto:Io intervengo in due casi:

1. è lei che da fastidio, cerco di insegnarle che non si fa, ma non succede praticamente mai

2. il bimbo prepotente è molto più grande e potrebbe farle male sul serio.

Se sono coetanei e stanno litigando per una formina li lascio fare, devono confrontarsi... a meno che non si prendano a palettate in testa :lol:

Però i genitori che non controllano i figli li ucciderei! Una volta al parco due bambini sui 6/8 anni si sono messi a prendere a calci il triciclo che Beatrice aveva lasciato sotto un albero... ho capito chi erano le mamme che si godevano la scenetta da una panchina senza intervenire ed ho detto che erano loro le gran maleducate, non i loro figli che hanno solo quello come esempio :evil:
è sempre colpa dei genitori, infatti! :? :?
hai fatto bene... :wink:

@Steve...è difficile resistere!!!!
io faccio praticamente come Lorena, anche se il caso 1 non si verifica mai!
ovvio che se c'è serio pericolo che finisca per farsi male (vedi uno + grande) non ci sono freni che tengano...ma parto da un presupposto, quando noi non ci siamo, chi li difende?!?
anche a scuola ho notato che non sono sempre attenti... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8845
Io certe volte mi sento una mosca bianca: mia figlia chiede il permesso di prendere le cose altrui, sempre, a tutti: posso prendere la palla? posso giocare con i colori, con questo o quello? Lo fa sempre. Ma tra tutti i bimbi che conosciamo o quelli che incontriamo è l'unica. Possibile che i genitori non insegnino più a rispettare le cose degli altri (e le proprie)?
Non so che dire... eppure mi sembra che io e mio marito siamo delle persone del tutto normali, mica degli essere speciali e sovrannaturali :shock:
Immagine
Immagine

#8846
Lorena ha scritto:Io certe volte mi sento una mosca bianca: mia figlia chiede il permesso di prendere le cose altrui, sempre, a tutti: posso prendere la palla? posso giocare con i colori, con questo o quello? Lo fa sempre. Ma tra tutti i bimbi che conosciamo o quelli che incontriamo è l'unica. Possibile che i genitori non insegnino più a rispettare le cose degli altri (e le proprie)?
Non so che dire... eppure mi sembra che io e mio marito siamo delle persone del tutto normali, mica degli essere speciali e sovrannaturali :shock:
i bambini fanno esattamente ciò che sono abituati a fare e a vedere intorno a loro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8847
Ecco, ma è mai possibile che nelle famiglie di 30/40enni non ci sia educazione? Non ci posso proprio credere...
Immagine
Immagine

#8848
Lorena ha scritto:Ecco, ma è mai possibile che nelle famiglie di 30/40enni non ci sia educazione? Non ci posso proprio credere...
Non mi stupisco più di niente...
Noi abbiamo insegnato a usare il "vorrei" (anche il "gradirei", ma qui forse è un'esagerazione nostra.. :lol: :lol: :lol: ) a Beatrice quando deve chiedere le cose... e si dimentica, utilizzando il "voglio", facciamo finta di non aver capito e glielo facciamo ripetere... :wink:

#8849
No, il gradirei non fa parte del nostro uso quotidiano, ma il vorrei sì :wink: Diciamo che lei usa il vorrei e il voglio come le gira.


L'altro giorno al supermercato (erano le 18.30):
-Mamma, voglio qualcosa da mangiare
-Aspetta, che ora andiamo a casa e prepariamo la cena
-Ma io volgio qualcosa da mangiare
-Ti ho detto che tra poco andiamo a casa
- (alzando un pochino la voce) Uffa! Tu mi fai morire di fame!

:shock: :shock: :shock:

Non l'ha sentina nessuno, nooooooo....! :oops:
Immagine
Immagine

#8850
SMS di Boo..

tolgono il sondino al topotom alle 16 oggi pomeriggio.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3