La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7186
simo76 ha scritto:Parliamo un attimo del fasciatoio, questo sconosciuto?
Voi come lo prenderete e dove lo metterete?
Io ero orientata a prendere una normale cassettiera su cui mettere sopra il materassino (così una volta cresciuto, mi rimane la cassettiera) e lo metterò in cameretta.
Quei fasciatoi con incorporato il bagnetto mi sembrano scomodi per il bagnetto (il pupo insaponato come lo si risciacqua??) e una volta che non serva più il fasciatoio rimane una cassettiera senza il piano sopra...
io ho preso la credenza..
l'ho messa in soggiorno.. era comunque una spesa da fare prima o poi quindi ho anticipato il prima.
questo perchè la cameretta è su e il bagno è giù.. mi sembrava + comodo così.
Immagine
(notare il tiragraffi della Rospa a lato.. è ora di cambiarlo!! :lol: )

ci metto sopra il materassino apposito (che ho già)
poi quando sarà grandino lo tolgo e mi godo la credenza..
se non ne faccio un altro.. altrimenti sarà l'angolo puliscicacca a vita.. :lol:

su in camerina mia cognata mi regala il fasciatoio di mia nipote.. così se sono in camera posso cambiarlo anche lì se non ha fatto bisogni grossi.. :lol: poi sotto è una cassettiera normale.. basta togliere la parte morbida. :wink: è della Foppapedretti.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7187
Io ho preso la MALM e ci ho messo sopra il materassino....comosissima! Quando nn mi serve più la butto e nn mi piange il cuore!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7188
io ho preso il fasciatio della azur, ma tolgo la vaschetta.
così il primo cassetto diventa un cassetto "normale", perchè ti danno anche il ripiano per coprire.
credo che all'inizio lo terrò in bagno e poi lo sposterò in cameretta.

per il bagnetto abbiamo preso questo in lilla

Immagine


però......abbiamo il problema che i rubinetti stanno nella parte posteriore della vasca, e stiamo ancora riflettendo sul da farsi
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7189
Io di sicuro non lo compro il fasciatoio-bagnetto,mia sorella ce l'ha e usa solo i cassetti,non l'ha mai cambiato li sopra e il bagnetto neanche a parlarne,il mio nipotino è nato di quasi 4 chili e da subito quasi non entrava...io ho nella futura cameretta una bella scrivania di legno,penso che ci metterò sopra un materassino,poi a parte comprerò una vaschetta per il bagnetto(su un giornale ne ho vista una bella grande e pieghevole se la trovo prenderò quella),solo i cassetti mi mancano,ma in compenso sempre nella cameretta c'è un armadio a tre ante che sarà a sua completa disposizione,con dentro gli elementi dell'ikea può diventare più comodo di una cassettiera.
Immagine

#7190
anche io avevo il fasciatoio della foppapedretti...

all'interno c'era la vaschetta, che poi si toglieva e rimaneva un cassetto normale (sopra c'era il piano che si alzava e abbassava all'occorrenza)


ma sono passati secoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?
Simona

#7191
Buongiorno! Domani prima visita con la ginecologa (che finora ho sentito solo tramite telefono e mail): mi dite un po' se ci sono cose particolari da chiederle?
Io vorrei capire un po' meglio la faccenda degli esami tipo duotest etc, vorrei sapere se ci sono esami ulteriori che devo fare (ma su questo non credo che dovrò chiedere), se anche il tesoro deve fare esami (tra l'altro lui domani non ci sarà :? ).
Che altro?

#7192
stefania_b ha scritto:Buongiorno! Domani prima visita con la ginecologa (che finora ho sentito solo tramite telefono e mail): mi dite un po' se ci sono cose particolari da chiederle?
Io vorrei capire un po' meglio la faccenda degli esami tipo duotest etc, vorrei sapere se ci sono esami ulteriori che devo fare (ma su questo non credo che dovrò chiedere), se anche il tesoro deve fare esami (tra l'altro lui domani non ci sarà :? ).
Che altro?
Il duotest è uno screening combinato tra esami del sangue ed eco.
serve per evidenziare quanto pericolo hai di incorrere nella trisonomia 21 (sindrome di down) e trisonomia 13/18.

di partenza data l'età.. (mi sembra avrai 34 anni al momento della nascita?) avrai una percentuale tipo 1:500 o giù di lì..
poi può essere migliorata o peggiorata a seconda della combinazione dei risultati degli esami del sangue e dell'eco.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7193
stefania_b ha scritto:Buongiorno! Domani prima visita con la ginecologa (che finora ho sentito solo tramite telefono e mail): mi dite un po' se ci sono cose particolari da chiederle?
Io vorrei capire un po' meglio la faccenda degli esami tipo duotest etc, vorrei sapere se ci sono esami ulteriori che devo fare (ma su questo non credo che dovrò chiedere), se anche il tesoro deve fare esami (tra l'altro lui domani non ci sarà :? ).
Che altro?
vedrai che ti spiegherà tutto x benino la Gina :wink: il tesoro dovrà fare esami sangue: HIV, fattore RH e un'altra infezione che non ricordo.
il duotest è un esame probabilistico che ti indica se è oportuno fare ulteriori accertamenti per verificare la salute del feto (villo o amniocentesi), farlo o no dipende da te
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7194
stefania_b ha scritto:Buongiorno! Domani prima visita con la ginecologa (che finora ho sentito solo tramite telefono e mail): mi dite un po' se ci sono cose particolari da chiederle?
Io vorrei capire un po' meglio la faccenda degli esami tipo duotest etc, vorrei sapere se ci sono esami ulteriori che devo fare (ma su questo non credo che dovrò chiedere), se anche il tesoro deve fare esami (tra l'altro lui domani non ci sarà :? ).
Che altro?
Stef che chiedere alla gine?

tutto quello che ritieni opportuno! :wink: :wink: :wink:

Dieta, integratori, cosa fare quando con il caldo ti senti giù... ecc...

Per gli esami? Non credo il tesoro debba farli, solitamente lui li fa ma "preconcezionali" voi li avete saltati! :wink: :wink: :wink:

Per gli accertamenti genetici, fai mente locale se nelle vostre famigle ci sono casi particolari, malattie cromosomiche, familiarità con malattie "strane"...

Soprattutto devi essere cosciente ed avere la sicurezza che se dagli esami esce "qualcosa" sari in grado di interrompere la gravidanza altrimenti penso che sia inutile farle :oops: :oops: :oops:

PS: ti ricordo che il duotest/bitest è solo un esame probalistico!

#7195
Hella ha scritto:
vedrai che ti spiegherà tutto x benino la Gina :wink: il tesoro dovrà fare esami sangue: HIV, fattore RH e un'altra infezione che non ricordo.
a mio marito non glieli hanno mai fatti fare! 8) 8) 8)

#7196
Il maritino non li ha fatti perchè era donatore e quindi già sapevamo che era sieronegativo. Avrebbe dovuto fare quelli per l'accesso alla sala parto...nel suo primo giorno di ferie...il 24 Dicembre... invece siamo andati al PS con le acque rotte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7197
eh magari chiedo consiglio anche a lei sugli esami. Io per fifa pura vorrei evitare villo e amniocentesi, ma se è meglio farli li faccio.
Si lore al momento della nascita avrò 34 anni.

#7198
picci che intendi per malattie strane? Dimmi dimmi che faccio mente locale!

#7199
stefania_b ha scritto:eh magari chiedo consiglio anche a lei sugli esami. Io per fifa pura vorrei evitare villo e amniocentesi, ma se è meglio farli li faccio.
Si lore al momento della nascita avrò 34 anni.
Ecco ho una fifa assurda anche io... con E. ho fatto il bitest e sono stata contenta di averlo fatto... ma dopo Emma è nata in famiglia una bimba con grandi problemi e una malattia genetica rara... quidni la gine stavolta mi ha consigliato lo villo!

La prossima settimana ho doppio appuntamento: consulto genetico, eco previllo...

Per gli esami di lui chiedi perché anche per entrare in sala parto ogni ospedale ha il suo protocollo... ripeto al maritino non hanno fatto fare nulla... è entrato con il soprascarpe e stop!

#7200
nemmeno a loremiro hanno fatto fare esami. ma è donatore di sangue.. quindi è controllato. :wink:

quando hanno riempito il libretto della gravidanza ci hanno chiesto le malattie familiari di entrambi.. quindi diabete, ipertensione, malattie genetiche, se io fumavo, etc.
pure se per caso avevo qualche parente stretto che aveva sofferto di depressione. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3