La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7246
mauchia ha scritto:
stefania_b ha scritto:mauchia posso chiederti come mai hai fatto subito l'amniocentesi?
solo se ti va :oops:

Ho una malattia genetica in famiglia, di cui per fortuna non sono portatrice. Però la cosa mi ha colpito tanto e così per me fare l'amnio voleva dire viversi in modo più sereno la gravidanza.
Inoltre il mio ginecologo la consiglia mentre invece sconsiglia tn e bitest perchè esami probabilistici.
Anch'io l'ho fatta direttamente, senza translucenza e senza essere tra le categorie a rischio: sapere che il mio bimbo aveva 1 probabilità su 1000 di essere malato mi avrebbe messo in ansia fino al momento del parto
Immagine

#7247
picci quando ho fatto l'agoaspirato alla gola non capivo perchè c'era un'infermiera che mi teneva la mano.
Quando ho visto l'ago lungo 20 cm che avanzava verso di me credo di avergliela stritolata! Magari trovi anche tu qualcuno di comprensivo durante l'esame

#7248
eleonor ha scritto:

I mariti! Quelli sì che sono tanto bravi a parlare! Gli unici a svenire durante amniocentesi e villocentesi sono proprio loro che entrano "per assistere"!!!!
Ehmmm...no, pure io sono quasi svenuta :D
Immagine

#7249
OK ma per la mamma è pure comprensibile tra ansia e ago, ma per il marito che entra tutto spavaldo per fare coraggio alla moglie (e magari prendendola anche un po' in giro) e dopo crolla come un perocotto no! :D

#7250
eleonor ha scritto:OK ma per la mamma è pure comprensibile tra ansia e ago, ma per il marito che entra tutto spavaldo per fare coraggio alla moglie (e magari prendendola anche un po' in giro) e dopo crolla come un perocotto no! :D
E infatti, credo proprio per evitare questo, dove l'ho fatta io i mariti venivano fatti accomodare fuori durante l'esame :lol:
Immagine

#7251
buongiorno a tutti
oggi sono a casa dal lavoro, e posso connettermi :D

giusto ieri ne parlavo con il gine
io non farò nulla :oops:
con Alessia ho fatto il bi-test e basta
questa volta non farò nulla
sono consapevole dei rischi, delle probabilità, della sfiga e dalla fortuna
farò fare alla natura quello che ha deciso per noi
è stato un miracolo questa gravidanza, e vorrò viverla il più serena possibile, almeno sotto questo punto di vista :oops:

per il resto che dire, continuo ad essere terrorizzata, non riesco a rilassarmi, non la gravidanza in se, ma se penso troppo, mi gira la teeeeeesta :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7252
Tide... ti invidio... :oops: :oops: :oops:

io non riesco ad avere questa serenità nella gravidanza... :oops: :oops: :oops:

per il dopo il TERRORE mi accompagna tutti i giorni! :wink: :wink: :wink:

#7253
tide spero di raggiungere presto questo stato di tranquillità :oops:

#7254
purtroppo se ne sentono davvero tantissime
tutti i giorni
in televisione
tra i parenti
tra gli amici
tra il sentito dire

quanti racconti abbiamo da poter raccontare?

io sono rimasta shokkata dalla morte della bimba dopo aver ingerito una pila, una pila del ca@@o, ed ora non c'è più... è nata sana, stava bene, eppure è già nella maledetta bara bianca....

sappiamo tutte quante che può succedere di tutto e di più
prima, durante o dopo

non è coraggio il mio, nemmeno tranquillità o serenità, semplice coscienza, che purtroppo se deve andare male andrà... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7255
picci ha scritto: per il dopo il TERRORE mi accompagna tutti i giorni! :wink: :wink: :wink:
hai bisogno di essere tranquillizzata? :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7256
simo76 ha scritto:
mauchia ha scritto:
stefania_b ha scritto:mauchia posso chiederti come mai hai fatto subito l'amniocentesi?
solo se ti va :oops:

Ho una malattia genetica in famiglia, di cui per fortuna non sono portatrice. Però la cosa mi ha colpito tanto e così per me fare l'amnio voleva dire viversi in modo più sereno la gravidanza.
Inoltre il mio ginecologo la consiglia mentre invece sconsiglia tn e bitest perchè esami probabilistici.
anche il mio li sconsiglia...dice che se uno vuole indagare è meglio che lo faccia con villo o amnio direttamente
altrimenti lascia stare.

lore il mio ultimo giorno dovrebbe essere il 6 agosto (dovrebbe essere il 15 ma qui in ufficio c'è la settimana di chiusura) ma non penso che ci arriverò

grazie per il consiglio dei craker....purtroppo non funziona :(
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#7257
in bocca al lupo a tutte!!!

stef come faccio ad avere tuoi aggiornamenti che da domani sono al mare???ufff...mi toccherà aspettare una settimana
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#7258
Estratti.Naturali ha scritto:
picci ha scritto: per il dopo il TERRORE mi accompagna tutti i giorni! :wink: :wink: :wink:
hai bisogno di essere tranquillizzata? :wink:
:lol: :lol:

ho quasi più paura ad "essere tranquillizzata" che non a vivere nel terrore per i restanti 7 mesi! :lol: :lol:

Ieri a casa di amici (due figli 26 e 4 mesi) il più piccolo si è addormentato ed Emma continuava a dire al più grande shhhh nanna bimbo nanna shhh... :oops: :oops:

da gennaio urlerà come una pazza appena vedrà un bimbo piccolo fare la nanna! :twisted: :twisted:

#7259
crepi ivy! Goditi la vacanza che per le mie paranoie avrai taaanto ancora da leggere :wink:

#7260
picci ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
picci ha scritto: per il dopo il TERRORE mi accompagna tutti i giorni! :wink: :wink: :wink:
hai bisogno di essere tranquillizzata? :wink:
:lol: :lol:

ho quasi più paura ad "essere tranquillizzata" che non a vivere nel terrore per i restanti 7 mesi! :lol: :lol:

Ieri a casa di amici (due figli 26 e 4 mesi) il più piccolo si è addormentato ed Emma continuava a dire al più grande shhhh nanna bimbo nanna shhh... :oops: :oops:

da gennaio urlerà come una pazza appena vedrà un bimbo piccolo fare la nanna! :twisted: :twisted:

io urlo, mi arrabbio, mi arrabbio, urlo, arrivo alla sera così sfinita che guardo il divano come un miraggio....ma sono così felice di averli tutti e due.... non mi sarei mai immaginata una cosa simile :oops:

ti ho tranquillizzata un pochino? :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"