La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8866
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto: a tutti è sembrata una decisione esagerata...per poi scoprire tempo dopo che la figlia l'hanno quasi persa da piccola per una forma di meningite!
ecco, se non ci si trova nei panni del qualcun altro, è facile farsi un'opinione sbagliata...
perdona l ignoranza...xche la meningite si prende x contatto?!? non capico
sono terrorizzati da qualsiasi cosa possa generare infezioni! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8867
mauchia ha scritto: :arrow: Sil io capisco perfettamente la mamma che porta via la bimba dalla scuola dopo un episodio del genere.
Non capisco invece una mamma che dice alla direttrice di cacciare via un bimbo di cui sa i problemi. Tutto qui.
siamo nell'80%! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8868
mauchia ((()))
manco a dirlo che noi che ti abbiamo conosciuto, seppur poco, non capiamo come si possa pensar male di voi, di te in particolare... sei di una dolcezza infinita e di una pazienza incredibile, attilino è sicuramente molto impegnativo ma anche teneramente disarmante nelle sue richieste di affetto. Quando ti prende x mano x mostrarti qualcosa è un tesoro... deve imparare che tra prendere per mano e trscinare x un braccio c'è differenza :lol: ma imparerà... un pò alla volta. E chi non capisce peccato x lui.
Credo che non vi dobbiate rimproverare nulla, e sono certa che con gli strumenti giusti passerà tutto prestissimo e diventerà un rubacuori.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8869
scusate se esco un attimo da questo tema serio e divago su cose più futili

Gioco: Aurora ancora non sta seduta da sola e vorrei aiutarla a farlo quanto prima, in modo che possa godersi i giochi in spiaggia. Come faccio? Ora nel lettino grande si gira a destra e sinistra che è una meraviglia, si mette anche a pancia in giù ma poi non riesce a rimettersi in su :? Gioca in terra sulla palestrina, semiseduta sulla sdraietta, seduta sul passeggino.... che altro posso fare?

Pappa: appurato che il latte non lo gradisce molto (ne ho preso uno nuovo ma siamo lì), almeno le pappe le gradisce. A pranzo soliti 2 vasetti di passato diluiti con uno di acqua, carne lessa tritata, olio e grana. A cena pastina più o meno liquida, in bianco o con verdure lesse (ieri zucchine schiacciate) e stracchino/ricotta. Gradisce molto. Ma è sempre la stessa roba.... che cosa posso fare x variare un pò? o devono mangiare sempre lo stesso? soprattutto a pranzo è sempre la stessa sbobba verdastra triste triste (anche se la mangia)
Ieri ho comprato e provato la pappa lattea alla pera: strabuona!! :shock: però dopo i primi cucciai ha storto il naso :? secondo voi se anzichè farla densa la faccio tipo latte non va bene?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8870
Grazie Dol!
Beh sì deve proprio imparare la differenza tra prendere per mano e trascinare/stritolare :lol: ne sa qualcosa la piccola Beatrice che dopo due o tre trascinate ha capito con chi aveva a che fare e appena lui di avvicinava lei scappava via :lol:

Ci vuole tanta pazienza e a volte sento di non averne abbastanza :oops:
Scusate lo sfogo ma ieri è stata una di quelle giornate no in cui mi deprimo e mi sento del tutto incapace di gestire la situazione :oops:

#8871
((((mauchia))))

non sapevo dei problemi di attilino, o meglio sapevo della logopedista ma pensavo fosse solo un ritardo nel linguaggio....

io l'ho trovato dolcissimo e comunque ti faccio tanti incrocini che tutto si risolva per il meglio



XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Simona

#8872
Mauchia si legge un gran dolore nelle tue parole.
Lo "capisco" perchè è lo stesso che ha mia zia quando si parla di mia cugina.

Io ti ho vista una sola volta (e nn vedevo l'ora di rivederti questo sabato) e posso confermare che trametti una quiete e una serenità che nn è da tutti.
Che si pò dire...Forza! Vedrai che Attilino migliorerà ancora!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8873
simo19691 ha scritto:((((mauchia))))

non sapevo dei problemi di attilino, o meglio sapevo della logopedista ma pensavo fosse solo un ritardo nel linguaggio....

io l'ho trovato dolcissimo e comunque ti faccio tanti incrocini che tutto si risolva per il meglio



XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Il ritardo è solo nel linguaggio solo che il non riuscire ad esprimersi e rendersene conto gli crea un senso di frustrazione che gli fa assumere comportamenti non adeguati.
La logopedista mi ha detto che come comprensione è al pari dei bimbi della sua età e che ha un'intelligenza emotiva molto spiccata, tutto ciò lo rende consapevole del suo disagio linguistico e lo porta ad avere reazioni eccessive quando non si sente capito.
La maestra mi ha raccontato che una volta ogni bimbo doveva raccontare un episodio sul proprio papà. Attilino ha parlato moltissimo ma su alcune cose ovviamente non riuscivano a seguirlo... subito dopo è scoppiato in un pianto disperato. Stiamo cercando di aiutarlo il più possibile perchè vederlo in questa situazione ci spezza il cuore (per non parlare dei bulletti dell'ultimo anno di materna che lo prendono in giro perchè parla male, che gli danno la colpa per ogni cosa succeda e che tempo fa gli dicevano di andare a picchiare i bimbi più piccoli e quando veniva sgridato dalle maestre loro se la ridevano :twisted: )... Speriamo bene!





Dol proprio ieri cercavo sul web un menù settimanale per bibi. Se cerchi su Google trovi un sacco di menù
:wink:

#8874
Dolores, nn devi forzarla....vorrà dire che quando andrai in spiaggia le metterai intorno cuscini\asciugamani per tenerla su!

però un po' di latte sta pupa lo deve prendere ancora....mettilo nella frutta, aggiungilo alla pappa serale. Ormai è grande puoi darle pesce, uova e prosciutto...tutto, mica solo carne!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8875
Hella ha scritto:
domovoy ha scritto:Oggi abbiamo fatto il controllo dal pediatra!

60cm per 5.630 (netti... ha fatto cacca come sempre dal pediatra!) e 39 di cc.

:D
hey, bel peso anche il tuo maschietto!!! ed è luuungo! Maggie è su quel peso ma 3 cm in meno.... ( non oso immaginare la circonferenza del capoccione :oops: )
noi niente controllo dal ped al 2° mese, dobbiamo tornare al 3°

ti ha detto se van bene sempre 5 pasti al giorno?
Mi ha detto di dargli il latte quando lo vuole. Ed ale ormai si è assestato sui 5 pasti!

Maggie è 3 cm piu corta ma è femminuccia!!! E' lunga anche lei :)

#8876
paprina ha scritto:tagliando dei 10 mesi:

10 kili e mezzo per 74 cm............50 cm di circonferenza cranica..............o porca pupazza ho come figlia betty boop :shock: :lol: :lol: :lol:


p.s.:il nuovo soprannome della gnappa è katrina............come l'uragano......è un moto perpetuo, non si sta un seocndo ferma e zitta.......miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol:
Urka papri 50cm di capa è una cifra! Pero' è anche lunga e cicciotta quindi è tutto proporzionata :D

#8877
paprina ha scritto:azz ho letto ora di topotom e boo.
ecco un altor problema legato la relfusso: le apnee....fortunatamenten oi le abbiamo scampate!!!
incrocini per il topolone
XXXXXXXXXXXXXXXXXX

domo: se il ciuccellone rigurgita un pochino è normalissimo eh.........dorme bene la notte?è nervoso?se dorme ed è tranquillo non farti pare :wink: :D :?

abi: sono contenta che l'esame sia andato bene! :D
Si dorme bene anche se verso le 2.00 si sveglia sempre e si lamenta per un quarto d'ora rannicchiandosi tutto (escono solo mani e piedi dalla culla!). secondo me ha solo fame ma troppo sonno per svegliarsi! Almeno spero.

Ma come vi accorgete delle apnee??

#8878
Mau ma in che scuola va Attilino? Perchè delle mamme cosi' ignoranti è davvero difficile ed assurdo trovarle!!!

Mia nipote aveva un disturbo opposto a quello di Ale! A causa della separazione dalla mamma per qualche giorno quando era piccolissima ( per un'operazione piuttosto delicata alla testa) aveva sempre paura di ogni cosa.
Appena un bambino un po' vivace le si avvicinava o se sentiva dei rumori (come i palloncini che scoppiano) lei si metteva in un angolo (o dietro la mamma) e si attappava le orecchie.
A scuola se non riusciva a dire quello che voleva semplicemente smetteva di parlare.

Anche lei è andata da uno psicologo infantile molto bravo che l'ha spronata a farla parlare di piu' ed ha fatto tantissimi miglioramenti! Ora non ha piu' paura (ha 11 anni) e parla tranquillamente, anche se ovviamente le è rimasta una timidezza di fondo.

Vedrai che anche Attilino crescendo risolverà tutti i problemi, tu continua come fai che sei perfetta così :)

P.S. io ancora non ti conosco ma voglio conoscertiiii!!! :)

#8879
alessia275 ha scritto:Dolores, nn devi forzarla....vorrà dire che quando andrai in spiaggia le metterai intorno cuscini\asciugamani per tenerla su!

però un po' di latte sta pupa lo deve prendere ancora....mettilo nella frutta, aggiungilo alla pappa serale. Ormai è grande puoi darle pesce, uova e prosciutto...tutto, mica solo carne!
no non voglio forzarla ma al contrario spesso la lascio in terra a giocare da sola visto che è tranquilla.... invece vorrei stimolarla di più se posso.

Il latte lo prende mattina e pomeriggio, meno di 100 cc e la notte mentre dorme una 50ina
Il prosciutto lo frullo? sto solo attenta ai polifosfati? e al postpo del passato misto (che è quello che mi secca di più)?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8880
Secondo me prende troppo poco latte, hai provato a metterdci dentro i biscotti, magari le piace di più...strano però...vedrai che appena le darai il latte vaccino se lo divorerà!
Il prosciutto crudo lo devi proprio frullare per sicurezza, quello cotto puoi anche tagliuzzarlo, ma io frullavo pure quello e congelavo.
Il passato mi sa che lo devi fare ancora per un bel po'! Cmq mettila a tavola con voi, magari qualcosa vorrà assaggiarla e piano piano mangerà di più.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre