La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
e allora...datevi da fare! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#123
aleale ha scritto:
Sil70 ha scritto:e allora...datevi da fare! :mrgreen:
fare cosa???? :shock: :wink:
hai presente le api...i fiori...le cicogne...i cavoli....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#124
Sil70 ha scritto:
aleale ha scritto:
Sil70 ha scritto:e allora...datevi da fare! :mrgreen:
fare cosa???? :shock: :wink:
hai presente le api...i fiori...le cicogne...i cavoli....
Si e quindi? :shock: :wink:

#125
aleale ha scritto:
Sil70 ha scritto:
aleale ha scritto: fare cosa???? :shock: :wink:
hai presente le api...i fiori...le cicogne...i cavoli....
Si e quindi? :shock: :wink:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#126
Sil70 ha scritto:
aleale ha scritto:
Sil70 ha scritto: hai presente le api...i fiori...le cicogne...i cavoli....
Si e quindi? :shock: :wink:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
drovei suonarla???? :shock: :?: :?:













no basta scherzo avevo recepito il messaggio quale messaggio fa!!!
:mrgreen:

Adesso lavo la macchina ma solo dentro....

#127
aleale ha scritto: Adesso lavo la macchina ma solo dentro....
in macchina?!?!? che romanticoni.... :lol: :lol: :lol:

un po' scomoda...ma fa taaaanto pischello! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#128
Sil70 ha scritto:
aleale ha scritto: Adesso lavo la macchina ma solo dentro....
in macchina?!?!? che romanticoni.... :lol: :lol: :lol:

un po' scomoda...ma fa taaaanto pischello! :mrgreen:
ma no ho lavato davvero la macchina dentro perchè era lurida fuori la lascio così...qui piove.... :mrgreen:

E poi in macchina...ti prego son passati quei momenti!!!!!

E non li rimpiango....

#129
aleale ha scritto:
Sil70 ha scritto:
aleale ha scritto: Adesso lavo la macchina ma solo dentro....
in macchina?!?!? che romanticoni.... :lol: :lol: :lol:

un po' scomoda...ma fa taaaanto pischello! :mrgreen:
ma no ho lavato davvero la macchina dentro perchè era lurida fuori la lascio così...qui piove.... :mrgreen:

E poi in macchina...ti prego son passati quei momenti!!!!!

E non li rimpiango....
ma non eri te l'amante degli anni 70?!?!! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#130
Sil70 ha scritto:
aleale ha scritto:
Sil70 ha scritto: in macchina?!?!? che romanticoni.... :lol: :lol: :lol:

un po' scomoda...ma fa taaaanto pischello! :mrgreen:
ma no ho lavato davvero la macchina dentro perchè era lurida fuori la lascio così...qui piove.... :mrgreen:

E poi in macchina...ti prego son passati quei momenti!!!!!

E non li rimpiango....
ma non eri te l'amante degli anni 70?!?!! :lol: :lol:
Si ma parlavo di moda design e affini... 8)
Anche se volendo abbattendo i sedili posteriori...altrimenti perchè ho comprato la sw???

No no ritiro tutto non mi è mai piaciuto.... :oops: :oops:

#131
[quote="lot"]Secondo me, appoggiando al solito Lalli, per una somma del genere conviene spenderli per l'originale o al limite se proprio non si puo fare a meno.. la copia contraffatta.. :? 8) Mi chiedo come si puo stancarsi della Arco..? 4 anni che è in casa ed è sempre bella, discreta, ed utile, sopra il tavolo del salone..

[img]http://www.506070.com.au/_images/detail ... flos_d.jpg[/img]
[img]http://www.cadoro.pt/LOJAS%20EM%20PORTU ... CF0256.JPG[/img]

Variante, rara, ma rintracciabile su ebay.. ma potrebbe anche trovarsi nei mercatini di modernariato, forse quella di Panzetta..?? :roll:

[img]http://www.bluebuy.co.uk/images/product ... e_la04.jpg[/img][/quote]


buongiorno a tutti! premetto che sono nuova quindi piacere di conoscervi.... sto cercando disperatamente qualsiasi dritta utile x distinguere la arco originale da una contraffatta... ne ho trovata una in un mercatino che sembrerebbe originale, ad un super prezzo.... ma prima di procedere all'investimento (che x le mie tasche vuote è un grosso investimento!!!!) vorrei controllare nei dettagli tutto...quello che so x certo è che:
- lo stelo è rettangolare satinato
- la calotta è lucida, in 2 pezzi separati, calotta e semisfera coi buchi
- il marmo è smussato correttamente e il foro (che è un vero foro passante) sembra posizionato correttamente
- il cavo è nero e l'interruttore è tondo a pulsante, a pedale diciamo
- non c'è l'etichetta flos all'interno della calotta (che mi pare smaltata di bianco)
- sull'attacco della lampada c'è un'etichettina che mi preoccupa con scritto made in china.....!!!! :O!, spero sia stato sostituito solo quel pezzo ma non so proprio come poter verificare sta cosa....
vi chiedo aiuto xè ho fatto 2 giorni di ricerche su internet e su questo sito!!!! grazie in anticipo!

#132
Dovrebbe essere certamente una copia se c'è la scritta 'made in china' (ma non ho capito dove è esattamente e se la lampada è usata) e se è assente la targhetta adesiva della Flos.
Altro indizio che ci conduce diretti alla replica, è il costo, se questo è eccessivamente basso.. :roll:
Alla Flos ci tengono a differenziare la loro produzione - che dovrebbe essere dislocata in alcune fabbriche dell'est Europa e dell'Asia (in Italia tutte le grandi aziende di illuminazione ormai 'assemblano' solamente i pezzi, che sono fabbricati altrove) - da quella cinese.
Stesso discorso vale per la Artemide (la componentistica proviene sopratutto dall'Ungheria).. :roll:
Immagine

#133
lot ha scritto:Dovrebbe essere certamente una copia se c'è la scritta 'made in china' (ma non ho capito dove è esattamente e se la lampada è usata) e se è assente la targhetta adesiva della Flos.
Altro indizio che ci conduce diretti alla replica, è il costo, se questo è eccessivamente basso.. :roll:
Alla Flos ci tengono a differenziare la loro produzione - che dovrebbe essere dislocata in alcune fabbriche dell'est Europa e dell'Asia (in Italia tutte le grandi aziende di illuminazione ormai 'assemblano' solamente i pezzi, che sono fabbricati altrove) - da quella cinese.
Stesso discorso vale per la Artemide (la componentistica proviene sopratutto dall'Ungheria).. :roll:
Immagine
Non generalizzerei, per fortuna molti marchi importanti realizzano componenti per l'illuminazione anche in Italia e non si limitano all'assemblaggio. Vero è che la tendenza alla produzione nei mercati più economici è crescente e preoccupante per le nostre manifatture.
Magari ti riferisci a parti elettriche e portalampada, ma su questo non posso esprimermi....
Credo comunque che come diceva Lot l'etichetta della marca dovrebbe essere presente da qualche parte per testimoniare l'originalità.
Ultima modifica di mikiglass il 05/07/10 17:06, modificato 2 volte in totale.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#134
Che io sappia, la mia amata Targetti produce in Italia per il mercato Europeo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.