La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Saul1978 ha scritto:Quante belle parole........

Tutto quello che è stato detto fin'ora è quello che il cliente medio dice di cercare in un rivenditore........quando poi nella realtà il 90 % di quello di cui teniamo conto è solo ed esclusivamente il prezzo :wink:

w la faccia! :lol:

Straquoto Saul come altri prima di me :lol:


Puoi anche avere dimostrato professionalità ed attenzione al cliente ma se quest'ultimo trova la stessa cucina da un altro rivenditore ad un prezzo minore.......ti saluta!

Alcuni rivenditori da subito si rendono conto di quanto il cliente appena entrato sia "valido".....mi spiego: esiste il cliente all'inizio del "giro" e quindi sono più le informazioni che chiede di quelle che gli interessano veramente........esiste il cliente che fa il teatrino con lo scopo di farsi realizzare il progetto per poi passarlo al costruttore che ha bisogno della posizione degli scarichi e delle prese ecc.......esiste il cliente che desidera confrontare un preventivo con il tuo senza esplicitamente ed onestamente dirtelo, talvolta con cucina acquistata quindi solo per curiosità.........esiste il cliente che io definisco "vorrei ma non posso" e che ti chiede di inserire nel progetto solamente cestoni e nessuna anta, forno pirolitico e micro da incasso, top in quarzo H 6 pieno di tale marca e via dicendo........quando vengono poi a ritirare il preventivo dicono: "Ah! non pensavo di spendere così tanto" e io gli dico che glielo avevo detto che si usciva dal budget stabilito da loro........esiste poi il cliente che non ti vuole dare info e quindi non puoi aiutare ed a quel punto non ha senso continuare a perdere tempo quando altri clienti aspettano, per esempio dice che non ha un budget di spesa e io gli dico che ognuno ha un budget.....non ha idea della cucina che desidera ed ognuna ha qualcosa che non gli piace e non capisce che possono essere realizzate secondo le sue indicazioni..............


...........signori clienti cerchiamo di essere obiettivi perchè se voi cercate professionalità e tempo noi cerchiamo rispetto e serietà!

#32
Io concordo con quasi tutto ciò che è stato scritto finora dai colleghi...

però credo sia più giusto non "inquinare" ulteriormente un topic intitolato "Il post degli acquirenti"... (leggasi: non facciamo i soliti rompibolle :wink: )

ne ho aperto uno dedicato a noi contenti? :wink:
solariarreda.it
facebook

#33
Io non sono un'esperto......ma da comune mortale se dovessi scegliere tra una cucina "di marca" con eldom scarsini e una cucina più umile ma con buoni eltettrodomestici sceglierei di sicuro la seconda opzione! Dopotutto in cucina si usano sopratutto gli eldom!
Poi ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte, sia chiaro!
Questo è solo il mio parere, nulla di personale :wink:

#34
Saul1978 ha scritto:Io non sono un'esperto......ma da comune mortale se dovessi scegliere tra una cucina "di marca" con eldom scarsini e una cucina più umile ma con buoni eltettrodomestici sceglierei di sicuro la seconda opzione! Dopotutto in cucina si usano sopratutto gli eldom!
Poi ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte, sia chiaro!
Questo è solo il mio parere, nulla di personale :wink:
quoto! :P

#36
Saul1978 ha scritto:ok è sparita mezza discussione e la mia ultima risposta messa li così non ha senso.....
Ah ecco ci ho messo un po' a capire...=)...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#38
no saul nn dire cosi... :wink:

sarebbe meglio evitare queste discussioni..

me ne so accorta subito...ma dove sono tutti i post...come mai? :roll:

siamo stati cattivi? :(

#39
Saul1978 ha scritto:Stive ci spighi il motivo?
Mi divertiva vederli litigare sul nulla :P :P :lol:
Hanno cancellato anche la "mia" splendida vignetta...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#40
uh uh steve vi ha moderato :lol: :lol: Chissà se da qualche parte c'è un girone dei dannati con tutti i post censurati... :lol:

Peccato.. per mancanza di tempo non ho potuto dire la mia... chissà cosa mi son perso!! :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#42
ammazza basta così poco qui per venire censurati? :lol:

cmq è vero che si usano solo gli eldom, pero' è molto più semplice cambiare un eldom dopo un tot di anni che sostituire una cucina scarsa, l'impatto economico, a meno di farla in cartone, è sicuramente maggiore.

io ho fatto un preventivo con una gatto laccata e già c'ho la sudarella a pensare ai graffi, se la gatto facesse l'anta in alluminio con il laminato della qualità di valcucine non avrei dubbi e mi butterei su qualcosa di molto più "a lungo termine" rispetto al laccato.

Secondo me è un discorso complesso btw preferisco un'anta indistruttibile ad un forno che fa i miracoli, a meno che non mi moltiplici i cosciotti di tacchino.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#43
Nuoooooooooo è sparito tutto!

ma chi è il moderatore? o i moderatori? e perché non lasciano un messaggio sui motivi del loro passaggio, giusto per istruire i furumisti su come comportarsi in futuro?

PS ora è in vantaggio il topic dei rivenditori per 7 pagine a 3 :lol:
Ultima modifica di jnicola il 17/06/10 11:44, modificato 1 volta in totale.

#45
se devo scegliere cucina top con eldom del cavolo, o cucina del cavolo con eldom al top, sinceramente scelgo una cucina di fascia media, con eldom nella media...

sinceramente preferisco avere tutto di fascia media, che "abbinare delle scarpe di gucci da 500€ con un tuta da jooging del mercato" giusto per rendere il paragone...