La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7306
@ Mauchia: a me non sembra di aver fatto l'assolutista e di aver sconsigliato villo e amniocentesi! Se questo è emerso allora mi scuso ma proprio non è questo che intendevo. Ho detto che l'amnio non indaga malattie genetiche riferendomi a quella fatta nel pubblico non nel privato, leggi bene. E ho detto che quelle che indaga si contano nelle dita di una mano mentre quelle esistenti sono MILIONI. Le anomalie cromosomiche sono molto meno.

Non volevo assolutamente urtare la sensibilità delle future mamme e papà, per me siete la cosa più bella che posso vedere nei miei giorni lavorativi e la scelta che ho fatto, veramente si può dire che adoro le pance e anche le vostre crisi ormonali! Se vi siete sentite offese chiedo scusa. :lol:

Steve grazie, non mollo, figurati, solo che mi pare di non riuscire a spiegarmi bene, e di essere fraintesa. Inoltre non voglio risultare pesante!
:lol:

#7307
valery ha scritto:ma la scusa degli ormoni si può usare anche dopo avere partorito? :lol:
cerrrrrrrrrrrrrrto che sì
soprattutto se allatti
8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7308
picci ha scritto:
dammispazio ha scritto:Picci non era affatto rivolto a te :wink:
la distinzione fra paura di mamma e teoria medica l'ho fatta io! :oops: :oops: :oops:
ah si? booh non ci ho fatto caso, non ho letto tutto tutto, forse sono state piu alcune frasi di paprina a farmi scrivere il msg, ma comunque e' un pensiero che faccio spesso frequentando da ormai piu di 5 anni mammine.... non riesco ad identificarmi nella ''categoria'' senza un minimo di sensoc ritico :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7309
dammispazio ha scritto:
picci ha scritto:
dammispazio ha scritto:Picci non era affatto rivolto a te :wink:
la distinzione fra paura di mamma e teoria medica l'ho fatta io! :oops: :oops: :oops:
ah si? bih non ci ho fatto caso, non ho letto tutto, forse sono state piu la frasi di paprina a farmi scrivere il msg, ma comunque e' un penseiro che faccio spesso frequentando da ormai piu di 5 anni mammine.... non riesco ad identificarmi nella ''categoria'' senza un minimo di sensoc ritico :wink:
dammi mi dici dove ti prego, perchè ti assicuro che non era mia intenzione fare discriminazioni :oops: :oops:

marò che frana! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7310
doppio
Ultima modifica di dammispazio il 17/06/10 13:53, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7311
Papri...ooooo non lo so via...un mi fa rileggere tutto dai mi fa fatica
e' stata una sensascion!!! :wink: :lol: :lol:


a me il discorso di ELE sembrava chiaro anche xche ho vissuto la mia gravidanza in uk
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7312
Hella ha scritto:
valery ha scritto:ma la scusa degli ormoni si può usare anche dopo avere partorito? :lol:
cerrrrrrrrrrrrrrto che sì
soprattutto se allatti
8)
mi ci impegnerò ancora di più allora 8)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7313
elicita ha scritto:
:roll: Il mio ginecologo è uomo...anche lui quindi non dovrebbe quindi consigliarmi :shock: :D
sto iniziando a pensare di parlare arabo... :roll: :roll: :roll:

#7314
valery ha scritto:
giusto per sdrammatizzare......
ma la scusa degli ormoni si può usare anche dopo avere partorito? :lol:
si si si si... tranquilla... gli ormoni non saranno più quelli di prima!! :lol: :lol: :lol:

dopo la gravidanza c'è l'allattamento, poi le febbri dei bimbi, poi i dentini, poi il vasino :lol: :lol: :lol: :lol:

#7315
valery ha scritto:cmq quoto steve e mauchia.

nn è possibile che una persona su un argomento debba per forza esserne "coinvolta".

e se nn sei mamma, nn puoi capire
se nn sei papà, neanche
se nn hai quella certa malattia, nn puoi capire
se.......nn hai mai fatto quello sport o quel lavoro, nn puoi sapere.
valery hai ragione ma pensa a quando hai parlato con il gine degli accertamenti genetici... non ha chiuso il discorso e le spiegazioni dicendo: "Signora comunque la mamma è lei è lei che deve decidere?"... nel senso ti spiega e ti da una scelta mica ti constringe no?

Questo è il compito di un medico in questo caso: darti tutte le informazioni scientifiche corrette per portarti alla decisione giusta che solo te mamma devi fare.

Quando 15 giorni io e mio marito abbiamo parlato con la gine e lei mi ha spiegato e consigliato la villo, io mi sono guardata mio marito e gli ho chiesto: "Che cosa facciamo?" e lui: " io lo farei ma sei tu che devi decidere..." l'essere padre dall'aessere madre è diverso, l'essere paziente/mamma dall'essere medico è diverso, per assurdo l'essere camionista dall'essere impiegato è diverso...

io non capirò mai il suo lavoro, lui non capirà mai il mio stare seduta tutto il giorno davanti ad un PC...




:roll: :roll: :roll:

#7316
picci ha scritto:
elicita ha scritto:
:roll: Il mio ginecologo è uomo...anche lui quindi non dovrebbe quindi consigliarmi :shock: :D
sto iniziando a pensare di parlare arabo... :roll: :roll: :roll:

Si scherzava.
Immagine


Immagine

#7317
ho letto velocemente...
quello che m'è saltato più agli occhi è stata la frase se non ci sono casi in familia...
e come uno può esserne sicuro al 100%?!??! :roll: :roll:
io ho fatto l'amnio, e la rifarei...
non mi sento colpevole di alcunchè nè mi sento di giudicare chi fa esami probabilistici o chi gli esami non li fa per niente!
qualunque sia il tipo di scelta, parto dal presupposto che sia una scelta non a cuor leggero...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7318
Suuuuu non discutete.
Sono opinioni. Personali e contingenti.

Se fossi rimasta incinta non avrei fatto indagini tipo amniocentesi, bitest ecc. (e non le farei se ci restassi domani, a 35 anni compiuti).Mio marito avrebbe voluto, almeno così dice.

Quando ci siamo chiusi alle spalle la porta dell'ufficio del giudice del tribunale dei minori, invece, io mi sentivo Mengele e lui quasi quasi avrebbe dato la disponibilità ad adottare il Gaslini.

In questi mesi, ogni volta che devo ribadire davanti a un questionario, nero su bianco, cosa sono o non sono disposta ad affrontare, che si tratti di una miopia o dell'HIV, è una pugnalata allo stomaco. Perchè è brutto, a prescindere. E perchè sai che in quel momento togli una possibilità a un bambino.

Però so che se dessi la disponibilità ad accogliere un bambino con determinati problemi (che vuol dire trovarselo alla porta il giorno dopo), non sarei in grado di gestirlo. Pur restando convinta a non fare amnio e similari in caso di gravidanza biologica.

Quindi credo che sia un ambito talmente delicato e personale che abbia poco senso accanirsi o giustificarsi in un senso o nell'altro.
Chi esprimerà un giudizio ci sarà sempre, ma chissenefrega!
- Aspettando Godot -

#7319
quoto in toto cla!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7320
ehm.... visto che il putiferio l'ho scatentao in parte io, volevo solo dirvi che la visita è andata bene.
Sugli esami penso che farò l'ultrascreen e poi deciderò se fare o meno l'amniocentesi (di mio la escluderei).