La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
No, te lo sconsiglio. A casa dei miei ho il miscelatore fragranite e si è rovinato tutto (graffi, ecc...). Io lo metterò cromato.

#17
pincopallo ha scritto:Ma bisogna anche abbinare il miscelatore?
No. Quello non mi piace. Io l'ho scelto in acciaio

#18
okrim ha scritto:No, te lo sconsiglio. A casa dei miei ho il miscelatore fragranite e si è rovinato tutto (graffi, ecc...). Io lo metterò cromato.
a casa mia è successa la stessa cosa ma probabilmente perchè era difettato (venivano via intere sfoglie di vernice)
adesso è già un anno che abbiamo quello nuovo (sempre effetto avena) della newform e non ha nessun segno e secondo me sta benissimo col lavello dello stesso colore

#22
Posso dirti la mia esperienza???

mi facevo un sacco di paranoie ma questo colore qui delle porte deve essere uguale all'anta e il telaio deve essere uguale alla scala e allora vado fuori capitolato parquet...
da una parte sono pensieri brutti ma da una parte mi mancano un pò

ti giuro che il piano di lavoro l'ho scelto in cinque secondi e il lavello in 3 perchè quello della cucina aveva uno che lo aspettava fuori....
adesso quando guardo il risultato sono contenta; poi è soggettivo.....a me piacciono molto le sfumature; ti faccio un esempio:
io ho preso i pensili panna
le piastrelline di rivestimento sono panna ma la fuga l'ho volutamente messa grigia e il top non è proprio bianco ma tende sul grigio
io andavo si seghe mentali: il grigio con il panna sai che schifo! e invece se guardo la cucina proprio male non ci sta anzi...
Tu vai tranquilla con quello che più ti piace e vai anche d'istinto vedrai che sarà bello alla fine!!!


NB: comunque ho scopiazzato un pò qui e un pò li
Ida ne sa qualcosa :wink: , anche Estratti
:wink:

#23
anche a me piace un sacco la fragranite...tra l'altro io vorrei il piano di lavoro bianco quindi la fragranite bianche mi piace parecchio!! però mi sorge spontanea una domanda...quanto costa in più rispetto ad un lavello in alluminio? forei farmi un'idea così valuto se ne vale la pene di proporre l'idea al mio fidanzato o se costerebbe troppo e allora è meglio che me lo levo dalla testa pure io! !! :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#24
Winky ha scritto:Posso dirti la mia esperienza???

mi facevo un sacco di paranoie ma questo colore qui delle porte deve essere uguale all'anta e il telaio deve essere uguale alla scala e allora vado fuori capitolato parquet...
da una parte sono pensieri brutti ma da una parte mi mancano un pò

ti giuro che il piano di lavoro l'ho scelto in cinque secondi e il lavello in 3 perchè quello della cucina aveva uno che lo aspettava fuori....
adesso quando guardo il risultato sono contenta; poi è soggettivo.....a me piacciono molto le sfumature; ti faccio un esempio:
io ho preso i pensili panna
le piastrelline di rivestimento sono panna ma la fuga l'ho volutamente messa grigia e il top non è proprio bianco ma tende sul grigio
io andavo si seghe mentali: il grigio con il panna sai che schifo! e invece se guardo la cucina proprio male non ci sta anzi...
Tu vai tranquilla con quello che più ti piace e vai anche d'istinto vedrai che sarà bello alla fine!!!


NB: comunque ho scopiazzato un pò qui e un pò li
Ida ne sa qualcosa :wink: , anche Estratti
:wink:
Concordo. Il mio piano è bianco panna e il lavello è avena. Le piastrelle sono bianche. Non credo che disturbi nell'insieme e anch'io, quando ho ordinato la cucina, non mi sono fatta troppi scrupoli per gli abbinamenti. Ho scelto quello che mi piaceva e basta :wink:

#25
anche a me piacerebbe avena, grazie mille x i consigli! mi faccio un sacco di paranoie
non è che vi va di consigliarmi anche sul post "posizione forno"? :wink:

#26
klara ha scritto:anche a me piace un sacco la fragranite...tra l'altro io vorrei il piano di lavoro bianco quindi la fragranite bianche mi piace parecchio!! però mi sorge spontanea una domanda...quanto costa in più rispetto ad un lavello in alluminio? forei farmi un'idea così valuto se ne vale la pene di proporre l'idea al mio fidanzato o se costerebbe troppo e allora è meglio che me lo levo dalla testa pure io! !! :cry:
ma sai Clara...non credo costi relativamente tanto di più rispetto ad un lavello in acciaio; poi io sono profana ma penso i prezzi si equivalgano però so per certo che la marca "franke" in fragranite costa di più della marca "schock".
mi sembra tra i due ci siano 179 euro di differenza e come qualità siano molto buoni entrambe....

#27
mi sembra tra i due ci siano 179 euro di differenza
accipicchia, mi sembra che 179 euro siano tanti soprattutto se poi non c'è un grande scarto qualitativo!! quindi secondo te se chiedo la fragranite non mi sparano un prezzo tale per cui il mio fidanzato crollerà al suolo svenuto? :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#28
Sabato abbiamo ordinato la cucina, pensili ciliegio, top laminato color magnolia (tipo un panna chiaro), forno e pc inox.
Il lavello lo prendiamo da un altra parte e quindi si torna al problema accostamenti: meglio fragranite AVENA o SAHARA?
Mi date un ultimissimo parere? sabato devo ordinarlo... :?:

#29
Ma vuoi mettere un bellissimo lavello bianco in ceramica?
Per me non ci sono paragoni. :!: :!: :!: :!:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia