La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
vorrei un consiglio, ho preso un appartamento in affitto e ho fatto pitturare il soggiorno e il cucinino di colore giallo chiaro, per dare un pò di calore visto che la casa è un pò vecchierella. Mi hanno regalato un divano che voglio rivestire (visto che è grigio e non mi piace) vorrei un consiglio sul colore, il mobile del soggiorno è un noce chiaro.Grazie Martina

#2
io metterei un divano bianco naturale rivestito di stoffa a trama grossa e se ti piacciono i cuscini ne metterei di tutte le gradazioni dal giallo all'ocra all'arancio al mattone
cosi ottieni luce e allegria
ciao fran

#3
sono pienamente d'accordo con fran
avrai un bell'ambiente caldo e naturale ma abbastanza vivo
aggiungerei solo un bel tappeto tipo moquettone a pelo lungo
arancio o mattone chiaro

ciao martina a presto

#4
grazie per il consiglio siete stati davvero utili, seguirò il vostro suggerimento...ah proposito, visto che ho notato che siete degli esperti, che ne dite per le tende? Ho la porta-finestra come entrata che va direttamente nel soggiorno (è molto piccolo) e un'altra finestra accanto. Io avevo pensato a dei tendoni stoffa molto leggera (effetto trasparente) che cascano naturali che ne dite? Forse stonano? Ciao Grazie ancora Martina

#5
Bhe io sul bianco naturale non te lo consiglio proprio. Da quel che ci dici l'appartamento è piccolo, e il cucinino/soggiorno/(sala da pranzo?) è un ambiente unico (se non è vero dimmelo pure :)

Io farei così:

divano: giallo ocra / unito o stampato.

cuscini: giallo, arancio, verde marcio

tende: giallo scuro a trama bianca o trasparente con filo fantasia (quello grosso che fa i nodi), applicate con un unico bastone in legno ad anelli o (se la spesa rientra nel budget previsto) un unico bastone con gli scorrevoli che corrono sotto all'asta.

Se vuoi un ambiente più frizzante puoi optare anche per due colori alternati.

Se non sei convinta fammi sapere.. magari non rispondo subito (sai si lavora) però, quando lo faccio, lo faccio con piacere!

#6
io invece sarei piu' dell' idea di una tenda in misto lino/seta bianco/ocra trama aperta o molto trasparente
sai un po' di seta di riflette la luce ampliando i tuoi spazi piccoli
prova la ditta www.dedar.it

bastone leggno giliegio o alluminio con chiusure in ciliegio
la tenda verra' agganciata con fasce piccole o nastrini


ciao andrea

#7
bje credo che dedar sia un attimino salatuccia per l'ambiente in questione ;)

#8
almeno per l'effetto trasparente siamo tutti d'accordo...per il colore e stoffa ?!? La seta non mi piace il lino si molto, anche se non ci avevo pensato per le trnde e per il colore avevo in mente un colore tenue ma allo stesso tempo caldo...adesso vado a cercare il bianco/ocra tanto per farmene un'idea...ah proposito avete qualche sito da suggerirmi per scopiazzare qualche tenda?
Ciao e grazie ancora :-)

#9
Che ne dici di un misto_lino colore naturale, a scacchi chiaro/scuro e con dei fili colorati (c'è un tipo giallo ed arancio, molto carino), che delimitano gli spazi.

Si tratta di una collezione di fascia media (non si spende molto, insomma :)
e di buona qualità.

Se vuoi ti posso indicare il nome della collezione, così la cerchi nei negozi della tua città.

Ciao,

a.

#10
sarei molto felice se mi dicessi il nome della collezione così dò un'occhiata..grazie

#11
per me nessun problema.. solo che - non so se hai notato - sono tutti un po' permalosetti da queste parti.

Tant'è che io mi sono calato nell'anonimato per non essere tacciato di tentata cattura di clienti in rete!


Comunque la collezione che dico io si chiama "Lino e Seta", se non sbaglio si tratta di prodotti della Cavelli, distribuiti un po' a tutti i venditori di tendaggi.

La collezione comprende organze stropicciate in doppio tessuto (evitale :)
rasetti colorati, stropicciati semplici e i mistilini di cui ti dicevo alcuni post fa.

Il prezzo di vendita si aggira attorno ai venticinque trenta euro, se non erro (sai non mi va di andare a prendere il listino :)


Et ora ciao!

#12
non è che siamo permalosi, è solamente che i forum sono dedicati ai consigli (veri possibilmente) e non alla promozione pubblicitaria e mi pare giusto che si affaccia in buona fede qui dentro, non tolleri mercanti.

Pace

#13
scusate non era assolutamente mia intenzione fare promozione pubblicitaria (mi viene da sorridere perchè proprio non mi ero posta il problema), sinceramente volevo solo avere un'idea (vedendo l' immagine) di come fosse il modello della tenda visto che non avevo ben capito come era. Inoltre lo so che i forum sono dedicati ai consigli (spero veri) e per questo ringrazio tutte le persone che me ne hanno dati.
Sperando di non fare un'altra mia GAF Vi rigrazio tutti...

#14
Io non penso che tu abbia motivo di scusarti perchè non hai fatto niente di male. non penso che ci sia niente di male nel dire la marca di un mobile o di una tenda, se tu chiedi dei consigli su delle tende e qualcuno pensa che un certo tipo di tende per te vadano bene come fa a consigliarti se non ti dice di che marca sono? non sta mica dicendo "io ho il negozio in via... a ....
A volte è utile dare il nome di alcune marche, poi sarà chi riceve il consiglio, guardando i prodotti, a valutare se gli vanno bene oppure no.

Ciao
Cris

#15
Martina sei un gioiello! Non ti devi scusare, anzi!! il mio appunto non era a te ma a quanti, appena metti giù un riferimento ad una azienda, ad un prodotto o ad una particolare tecnica di lavorazione ti tacciano di approfittatore e/o mercante in pessima fede.

Quindi se hai altri dubbi, problemi o difficoltà non esitare a contattarmi.

Ciao, ago