La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci mancava questa...

#1
Ieri mi e' stato comunicato che il 20 di Novembre dovro' sgomberare la mia nuova casa (semmai fossi gia' riuscita ad entrarci visto le varie sfighe...) perche' nel nuovo cantiere di fronte hanno trovato... una bomba!!!
Non riescono a portarla via quindi la brilleranno sul posto, hanno fatto una buca di 4 metri tutto intorno e comprato quintali di sabbia x sotterrarla...
Quindi tutta la zona sgomberata nel raggio di qualche km, e alle abitazioni entro i 100 mt (gaurda caso la mia..) verranno anche smontate porte e finestre....
ARGHHHHHHHH io quel giorno saro' lontana 400 km, come mi devo comportare? Qualcuno ha gia' avuto un'esperienza simile?
Se dovesse andare male qualcosa che si fa???

#2
Cavolo che sfiga!!!!
Dai vedrai che andrà tutto bene!!
Non so come aiutarti perchè fortunatamente non mi è mai successo. forse dovresti informarti ocn il comune o con polizia e forze dell'ordine varie!!
In bocca al lupo!!! :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Ci mancava questa...

#3
Dolores ha scritto:Ieri mi e' stato comunicato che il 20 di Novembre dovro' sgomberare la mia nuova casa (semmai fossi gia' riuscita ad entrarci visto le varie sfighe...) perche' nel nuovo cantiere di fronte hanno trovato... una bomba!!!
Non riescono a portarla via quindi la brilleranno sul posto, hanno fatto una buca di 4 metri tutto intorno e comprato quintali di sabbia x sotterrarla...
Quindi tutta la zona sgomberata nel raggio di qualche km, e alle abitazioni entro i 100 mt (gaurda caso la mia..) verranno anche smontate porte e finestre....
ARGHHHHHHHH io quel giorno saro' lontana 400 km, come mi devo comportare? Qualcuno ha gia' avuto un'esperienza simile?
Se dovesse andare male qualcosa che si fa???
:D :D :D dalle mie parti trovano un bomba all'anno!!
Da noi fanno così: ordine di evaquazione... chiudono le strade... un elicottero si fa il giretto sopra alla zona interessata per controllare.
Tutti dovrebbero evaquare e lasciare le finestre aperte (non toglierle).
Alla fine... la maggior parte della gente è comunque fuori casa per lavoro e ti assicuro che nessuno va via lasciando tutto aperto :wink:


lo scorso anno " MALBORGHETTO- Il 12 ottobre disinnesco di un ordigno bellico
Sarà disinnescato e fatto brillare il 12 ottobre l'ordigno, una bomba d'aereo di 1000 libbre risalente alla seconda guerra mondiale, trovato a Malborghetto Valbruna. Lo ha reso noto la Prefettura di Udine, che ha anche precisato che le operazioni inizieranno alle 10 di mattina con il trasporto a Val Saisera, dove verrà fatto brillare. Saranno quindi due le aree evacuate per un totale di circa 50 abitanti, la prima per un raggio di circa 800 metri dal luogo del ritrovamento, la seconda per un raggio di 600 metri da quello del brillamento. Nella mattina sarà bloccato anche il traffico, a partire dalle ore 9.45 sulla statale 13 Pontebbana dal km 203+500 al kn.207+500, ed a partire dalle 9.30 sull'A23 Alpe Adria nel tratto Carnia-Confine di Stato (carreggiata nord dal casello di Carnia alla barriera di Ugovizza, e carreggiata sud dalla barriera di Ugovizza al casello di Pontebba). Chiusi dunque gli svincoli corrispondenti e l'area di servizio Fella nord."
Immagine
Immagine

#4
stai tranquilla, fanno sempre più di cio che serve veramente.
Nel terreno si sentira solo una scossettina da nulla! la tua casa è in mani sicure :shock: ....speriamo! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Incredibile! questa mancava proprio. Stai tranquilla, orami per gli artificeri dell'esercito è prassi normale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
cavolo che sfiga!!!!

facci sapere come è andata!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

Re: Ci mancava questa...

#7
Dolores ha scritto:Ieri mi e' stato comunicato che il 20 di Novembre dovro' sgomberare la mia nuova casa (semmai fossi gia' riuscita ad entrarci visto le varie sfighe...) perche' nel nuovo cantiere di fronte hanno trovato... una bomba!!!
Non riescono a portarla via quindi la brilleranno sul posto, hanno fatto una buca di 4 metri tutto intorno e comprato quintali di sabbia x sotterrarla...
Quindi tutta la zona sgomberata nel raggio di qualche km, e alle abitazioni entro i 100 mt (gaurda caso la mia..) verranno anche smontate porte e finestre....
ARGHHHHHHHH io quel giorno saro' lontana 400 km, come mi devo comportare? Qualcuno ha gia' avuto un'esperienza simile?
Se dovesse andare male qualcosa che si fa???
pensavo di poter vincere io la "palma della + sfigata per la casa in sto forum"... :evil:
ma te mi batti!!!!
:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Ci mancava questa...

#8
Dolores ha scritto:Ieri mi e' stato comunicato che il 20 di Novembre dovro' sgomberare la mia nuova casa (semmai fossi gia' riuscita ad entrarci visto le varie sfighe...) perche' nel nuovo cantiere di fronte hanno trovato... una bomba!!!
Non riescono a portarla via quindi la brilleranno sul posto, hanno fatto una buca di 4 metri tutto intorno e comprato quintali di sabbia x sotterrarla...
Quindi tutta la zona sgomberata nel raggio di qualche km, e alle abitazioni entro i 100 mt (gaurda caso la mia..) verranno anche smontate porte e finestre....
ARGHHHHHHHH io quel giorno saro' lontana 400 km, come mi devo comportare? Qualcuno ha gia' avuto un'esperienza simile?
Se dovesse andare male qualcosa che si fa???
Ascolta tu hai bisogno di positività...mettila così...ti è andata bene potevano trovare la bomba sotto casa tua e dover fare esplodere tutto lo stabile !

Dai scherzo per sdrammatizzare, su col morale...nn succederà nulla di che ! Ciao, Ale

Re: Ci mancava questa...

#9
Ascolta tu hai bisogno di positività...mettila così...ti è andata bene potevano trovare la bomba sotto casa tua e dover fare esplodere tutto lo stabile !

Dai scherzo per sdrammatizzare, su col morale...nn succederà nulla di che ! Ciao, Ale[/quote]


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Beh Alex è come se fosse a casa mia... saranno si e no 50 mt in linea d'aria...
potremmo aprire un topic x la sfiga.. almeno lì potrei prendermi delle belle soddisfazioni!!!

#12
Dolores ti ripeto mi spiace, ma vivila il + serenamente possibile d'altro canto nn hai scelta ... chiedi a qualcuno come procederanno e che rischi ci sono (potrebbero tranquillizzarti) .. purtroppo nn so che altro dirti :( Enza
Immagine
UGUALE
Immagine