La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Grazie per i complimenti,mi aiutano in questo duro risveglio ...:cry:
ti mando la foto con il particolare del rivestimento così ti fai un idea più precisa.
Immagine
http://img821.ImageShack/img821/4100/dscn1084e.jpg
Cmq se puoi fai un salto da Iperceramica, lì ho trovato cose molto belle a prezzi onesti e personale gentilissimo e disponibile...
A volte siamo così abituati a trattare con gente che solo per il fatto di averti detto buongiorno si sente in credito nei tuoi confronti che quando poi trovi una persona gentile ed educata rimani anche stupito... :shock:

#78
Ragazzi incredibile...... quando dici che la sfiga ti perseguita. :(

Ho montato la cucina ed ho fatto la richiesta di attivazione del gas una ventina di giorni fa. Vado all' ENI per prendere appuntamento per il montaggio del contatore, e sorpresaaaa !!...... L' ENI mi ha rifiutato la richiesta perché dice cheil mio impianto del gas non rispetta la normativa UNI 1729-1:2008. Mi sono informato ed ho visto che il costruttore ha effettuato l'impianto quando vigeva la normativa UNI 1729:2008. Secondo loro devo aggiornare l'impianto. :( :(

E come se non bastasse il costruttore dice che lui non vuol saperne nulla, perché secondo il suo - SOLO SUO PERO' - parere l'impianto ERA a norma quando l'ha fatto e che qualsiasi aggiornamento è a mio carico.

Il problema però è che lui mi ha venduto l'immobile nel 2010..... e quindi presumo che l'adeguamento alla legge vigente spettati a lui visto che il decreto riporta come anno 2008. Cosa ne pensate ??

#79
Ho avuto problemi anche io come te (sto tutt'oggi aspettando il gas con documentazione spedita a inizio aprile..) Mi hanno appunto detto che l'impianto non era in regola con la nuova normativa. Quindi dopo giri infiniti di telefonate (però io contattavo direttamente l'idraulico che aveva fatto l'impianto) mi hanno preparato la documentazione corretta, che ho spedito il mese scorso. Spero più che altro che sia davvero corretta! Anche perchè è stata fatta solo una modifica sui documenti, in realtà in casa nn mi hanno cambiato nulla.
Cmq devono farti tutto gratis, ricordatelo, è un tuo diritto che gli impianti siano a norma.
Cmq non parlarmi di costruttori che ho il vomito!
:-D

#80
Fede_83 ha scritto:Ho avuto problemi anche io come te (sto tutt'oggi aspettando il gas con documentazione spedita a inizio aprile..) Mi hanno appunto detto che l'impianto non era in regola con la nuova normativa. Quindi dopo giri infiniti di telefonate (però io contattavo direttamente l'idraulico che aveva fatto l'impianto) mi hanno preparato la documentazione corretta, che ho spedito il mese scorso. Spero più che altro che sia davvero corretta! Anche perchè è stata fatta solo una modifica sui documenti, in realtà in casa nn mi hanno cambiato nulla.
Cmq devono farti tutto gratis, ricordatelo, è un tuo diritto che gli impianti siano a norma.
Cmq non parlarmi di costruttori che ho il vomito!
Allora non sono l'unico..... io ho contattato il costruttore che poi provvederà a farmi avere la corretta documentazione. Inizialmente anche noi pensavamo di fare solo una modifica sulla doc da mandare all' ENI, ma il problema sussisterà qualora ti verranno a montare il contatore. Infatti ho detto al costruttore di farmi modificare intanto i documenti in modo da spedirli quanto prima...... e quando verrà ad istallarmi la caldaia mi monterà anche quello che necessita che in pratica non è altro che un rubinetto sopra uno degli agganci del contatore che mi istallerà l' ENI.

#81
Ciao Alessio mi spiace per le tue difficoltà,
io sono molto ignorante in materia e non ti sò consigliare...
Come procede la progettazione del living?

#82
casper79 ha scritto:Ciao Alessio mi spiace per le tue difficoltà,
io sono molto ignorante in materia e non ti sò consigliare...
Come procede la progettazione del living?
Ciao Casper..... grazie per la collaborazione, figurati, qui non è questione di essere ignorante..... ma non si può pretendere di essere TUTTI avvocati.

Per la questione living domani andremo a vedere presso una fiera della casa le varie soluzioni x living e scegliere quale possa fare al nostro caso e toccare con mano la qualità dei materiali. Cmq credo che faremo la parete di una gradazione tipo PRUGNA o derivante. Grazie x l'interessamento, mi ha fatto molto piacere. :D

#83
QVAlessio ha scritto:
Fede_83 ha scritto:Ho avuto problemi anche io come te (sto tutt'oggi aspettando il gas con documentazione spedita a inizio aprile..) Mi hanno appunto detto che l'impianto non era in regola con la nuova normativa. Quindi dopo giri infiniti di telefonate (però io contattavo direttamente l'idraulico che aveva fatto l'impianto) mi hanno preparato la documentazione corretta, che ho spedito il mese scorso. Spero più che altro che sia davvero corretta! Anche perchè è stata fatta solo una modifica sui documenti, in realtà in casa nn mi hanno cambiato nulla.
Cmq devono farti tutto gratis, ricordatelo, è un tuo diritto che gli impianti siano a norma.
Cmq non parlarmi di costruttori che ho il vomito!
Allora non sono l'unico..... io ho contattato il costruttore che poi provvederà a farmi avere la corretta documentazione. Inizialmente anche noi pensavamo di fare solo una modifica sulla doc da mandare all' ENI, ma il problema sussisterà qualora ti verranno a montare il contatore. Infatti ho detto al costruttore di farmi modificare intanto i documenti in modo da spedirli quanto prima...... e quando verrà ad istallarmi la caldaia mi monterà anche quello che necessita che in pratica non è altro che un rubinetto sopra uno degli agganci del contatore che mi istallerà l' ENI.
No nn sei l'unico, mancava anche da noi la famosa "presa d'impulso", ovvero il rubinetto che dici tu. Ora vediamo se bastano i documenti, fortunatamente non avevamo fretta di entrare ad abitarci..
Cmq che stress, uno pensa che comprar casa sia una delle cose più belle e invece grrrrrrrrrrrr :twisted: :evil: :shock:
:-D

#84
Fede_83 ha scritto:
QVAlessio ha scritto:
Fede_83 ha scritto:Ho avuto problemi anche io come te (sto tutt'oggi aspettando il gas con documentazione spedita a inizio aprile..) Mi hanno appunto detto che l'impianto non era in regola con la nuova normativa. Quindi dopo giri infiniti di telefonate (però io contattavo direttamente l'idraulico che aveva fatto l'impianto) mi hanno preparato la documentazione corretta, che ho spedito il mese scorso. Spero più che altro che sia davvero corretta! Anche perchè è stata fatta solo una modifica sui documenti, in realtà in casa nn mi hanno cambiato nulla.
Cmq devono farti tutto gratis, ricordatelo, è un tuo diritto che gli impianti siano a norma.
Cmq non parlarmi di costruttori che ho il vomito!
Allora non sono l'unico..... io ho contattato il costruttore che poi provvederà a farmi avere la corretta documentazione. Inizialmente anche noi pensavamo di fare solo una modifica sulla doc da mandare all' ENI, ma il problema sussisterà qualora ti verranno a montare il contatore. Infatti ho detto al costruttore di farmi modificare intanto i documenti in modo da spedirli quanto prima...... e quando verrà ad istallarmi la caldaia mi monterà anche quello che necessita che in pratica non è altro che un rubinetto sopra uno degli agganci del contatore che mi istallerà l' ENI.
No nn sei l'unico, mancava anche da noi la famosa "presa d'impulso", ovvero il rubinetto che dici tu. Ora vediamo se bastano i documenti, fortunatamente non avevamo fretta di entrare ad abitarci..
Cmq che stress, uno pensa che comprar casa sia una delle cose più belle e invece grrrrrrrrrrrr :twisted: :evil: :shock:
Infatti..... tu pensa che anche noi non riusciamo ad entrarci causa appunto allaccio del gas. Va be !!..... Speriamo quanto prima di risolvere entrambe.

anche io vittima della sucupira

#85
ed anche io depressa dopo aver letto i vari pareri sul forum, pensate che ho girato tanto per "farmi piacere" altre tonalità, altri colori, ma niente, mi piace troppo sto sucupira della veneta, tanto che non spezzo con i pensili bianchi ma solo con il top.... ho provato a cercare qualcosa che mi piacesse con un miglior rapporto qualità prezzo ma nulla di fatto! [/b]

#86
bragolina ha scritto: il decorativo è in laminato se non erro, per questo è molto resistente..certo, se lo incidi con le forbici... :lol:
melaminico barrierato sembrerebbe.... su per giù poco peggio di un laminato...certo se ci vai di forbice o taglierino fai un solco sia sul laminato che sul melamminico che su qualsiasi altro materiale... questo alla fine è tra i più duri...

#87
Ciao a tutti!!!!

Anche io ho appena ordinato la mia cucina Veneta!!! Oyster decorativo!

E anche io sotto ho preso il Sucupira Dek e sopra il laccato lucido... I pensili sono alti solo 60....

Dall'altro lato (di fronte) ho messo 2 dispensine estraibili da 60, un altro mobile alto da 30 che copre una colonna, una vetrinetta a finire... Tutto separato da un frigo a due ante che probabilmente comprerò di color bianco, così almeno stacca un po', dato che le dispensine le ho prese di nuovo color sucupira dek!

Mi sono innamoratissima di quel colore, perchè è veramente particolare e poi secondo me di facile pulizia! Io ho 2 bimbi piccoli e fare tutto laccato bianco mi sembrava un suicidio!

Il piano l'ho preso di quarzo bianco, tipo OKITE, ma non è okite ed è bianco brillante, come quello di Alessio...

Cosa ne pensate? Sarà più delicato dell'okite o è uguale?
Roby

#88
casper79 ha scritto:Vi mando anch'io una prima immagine della mia creatura,il piano cottura è da sostituire, c'è stato un errore nella consegna....
http://img641.ImageShack/img641/5420/dscn1075.jpg

Complimenti: la tua cucina è semplicemente meravigliosa, senza parlare del rivestimento.....pensa che io non amo il moderno :D
Bellissima davvero!

#89
anche io adoro il sucupira dek della veneta cucina, avevo fatto un preventivo con Scavolini per la Scenery e uno per la skyline della snaidero ma alla fine quando ho visto la oyster decorativo esposta colore sukupira dek mi sono fatta in quattro per averla a discapito dei pareri di coloro che mi dicevano che qualitativamente è un pò scarsa..MAH!

#90
casper79 ha scritto:Anch'io ho comprato una Veneta, però modello Ethica, naturalmente color sucupira dek :wink: ...quando l'ho visto in esposizione è stato amore a prima vista, nessun altro colore mi ha dato la stessa emozione...spero solo che l'anta in decorativo non sia troppo delicata...
Casper 79 amore a prima vista anche per me!! Già te l'hanno montata?