La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faretti su binari

#1
Salve ragazzi, ho deciso di illuminare la zona soggiorno/cottura con dei faretti su binari di quelli che vanno da parete a parete....messi magari in diagonale....secondo voi in una casa tutta stile moderno....van bene?????e poi c'è qualcuno che saprebbe indicarmi quali ditte li producono....e vi siete trovati bene?????TROPPE DOMANDE????? :oops:

#3
Si si carini! Guarda io ne ho visti ormai di tutte le marche e di tutti i prezzi. Ma siccome il mio maritino è abbastanza bravo ce lo siamo fatti per conto nostro comprando il materiale elettrico, fili d'acciaio, trasformatore e faretti applicati poi sui due fili tesi. E il risultato è stato del tutto simile a quelli già "confezionati". So che li hanno anche all'Ikea, credo siano i meno costosi, fino ad arrivare ai sistemi molto belli di Ingo Maurer per i quali spenderesti molto di più.

#4
Grazie luna....ma il mio maritino non è tanto bravo con il fai-da-te ....vado a frami un giro all'ikea.....quanti faretti hai messo tu????io vorrei metterne 6 o 7 ...dici che sono sufficienti in un ambiente di 30 mq?????
:lol: e per l'altro sistema di INgo...c'è un sito dove posso visionarli....grazie luna....sei sempre tanto cara!

#5
Noi li abbiamo messi nella cucina di una parente, per illuminare il top e zona fuochi, 5 faretti. Non so se per 30 mq basteranno, penso almeno 7 e poi dipende dalla grandezza dei faretti. :roll: Sentiamo se c'è qualcuno più esperto, il maritino adesso non c'è e non posso chiedere a lui. :?
Per il sito di Ingo
http://www.ingo-maurer.com/frameset.html
spè che vedo di trovare foto..

#6
Ma luna....sto sito...ti ipnotizza....l'ora è quella giusta...la lampadina va su è giu tutto sto tempo...mi sa che ci scappa l'abbiocco 8)

#8
:shock: :shock:
SIIIIIII...mi asono appena ripresa....ho data un'occhiata fugace.....non male...luna mi dici cosa ne pensi di quelli proposti da disegno luce? attendo fiduciosa :roll:

#9
Disegno luce? Che è? qualcosa di Ingo maurer o altro? Nno conosco tuti i suoi prodotti ovviamente. Io mi riferivo ai suoi sistemi di faretti, tanto per dare un'idea di come disporli e come abbinare anche tipi diversi.
O sono un pò lessa a quest'ora di pomeriggio e non ho afferrato cosa intendi.. :lol:

#10
www.disegnoluce.com....altro produttore di faretti su binario....se ci dai un'occiata.(a Veronasi dice così)..mi farebbe piacere sapere se ti piacciono....io non sono capace ad inserire delle immaggini...scusa... :oops:

#11
Uhh ho capito, non conoscevo questa ditta.
Ecco, potresti prendere ad esempio la sezione di cavo- binario e metterci su diversi tipi di faretti anche di forme diverse, così da rendere più originale la composizione!
La sezione faretti mi piace un pò meno, alcuni sono troppo grossi e mi danno l'idea di piccole bilance rovesciate. Io amo di più i faretti meno appariscenti, ma questo è gusto personale. :wink:

#13
luna ha scritto:Noi li abbiamo messi nella cucina di una parente, per illuminare il top e zona fuochi, 5 faretti. Non so se per 30 mq basteranno, penso almeno 7 e poi dipende dalla grandezza dei faretti. :roll: Sentiamo se c'è qualcuno più esperto, il maritino adesso non c'è e non posso chiedere a lui. :?
Per il sito di Ingo
http://www.ingo-maurer.com/frameset.html
spè che vedo di trovare foto..
in 30mq 5 faretti !!! Non illumineranno mai tutta la stanza !!!
Il faretto , chiamato anche spot ha un raggio di illuminazione molto ristretto ad un punto definito dell'ambiente .
Molto utile essendo direzionale ma il suo fascio di luce puo' essere usato solamente per illuminare una piccola area nella stanza !!!

#14
margheritaborrelli ha scritto:8) 8) Scusate ero io che volevo mantenere l'anonimato :P :P :P
Mi vengono i brividi a leggere queste cavolate su un portale del genere !!!!
:twisted: Impieghero' dei giorni per riprendermi dallo schok !!!

Ma come si puo' improvvisarsi architetti e creare un binario fai da te quando designer e tecnici passano anni a studiare le sinergie, le dinamiche e le funzionalita' dei sistemi stessi !!!
E inoltre .... tutte le garanzie ??? tutti i marchi iso che sono sinonimo di sicurezza ??? Se i sistemi validi hanno un costo ci sara' un motivo !!!

Mettiamo che si crea un binario fai da te .... e se va in corto ?? Se i faretti si bruciano chi te li cambia ??? E la figura da miseroni che si fa' invitando gente in casa ??? ... E il bello e' che la gente lo fa' per risparmiare qualche "centesimo" ..... E magari ha speso un capitale nella mobilia ignorando il fatto che la mobilia stessa e' vuota senza la giusta luce che la illumina correttamente !!! .... semplicemente inaccettabile !!!
Lasciate la cosa ai professionisti che lo fanno per lavoro e' meglio !!!

Cmq ti consiglio di dare un'okkio alla ditta metalspot , la migliore in rapporto qualita' prezzo, e se acquisti il tutto da un rivenditore serio avrai una garanzia praticamente illimitata !!!

Margherita .... fatti consigliare bene .... Spendi anche 100 € in piu' ma
assicurati garanzia e qualita' !!!

Un saluto Sir Riko

#15
Ma io mi chiedo come fa gente come sir.ko ed altri....vedi i post dei giorni scorsi...ad essere sempre così arroganti....non so si potrebbe provare con una cammomilla, o con un cucchiaino di zucchero in più nel caffè del mattino.....? :evil: :twisted: