La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vorrei fare qualcosa simile ad una veranda ...

#1
l'anno prox ... x quest'anno con i muratori ho già dato :x ... solo che le verande nn mi piacciono ... a me servirebbe 1 protezione quantomeno laterale x poter andare sul balcone e stendere i panni e entrare in lavanderia senza rischiare di prendere 1 bronchite ... sul mio balcone (7 piano) il vento è il re! vorrei 1 struttura mobile ... insomma nn mi piacerebbe 1 vera e propria veranda ... vorrei 1 specie di pannello laterale che mi proteggesse, ma che si potesse all'occorrenza appiattire contro il muro ... o qualcosa tipo ... è chiaro? :roll: suggeritemi ... grazie!

forse tempo fa si parlò di qualcosa tipo, ma nn ricordo :roll:

Enza
Ultima modifica di Renatone il 27/10/05 14:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UGUALE
Immagine

#2
prima di tutto che io sappia devi informarti se puoi costruire una qualsiasi cosa sul tuo terrazzo.
a volte è concesso altre no
e troverai scritto sul regolamento cosa e che colori puoi in caso usare
io dopo questo passo mi muoverei alla ricerca di un qualcosa che mi soddisfi :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
dovrei poterla fare ... cmq c'è il condono ... e cmq quelle smontabili nn dovrebbero avere problemi ... e cmq grazie. Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#4
Renatone ha scritto:dovrei poterla fare ... cmq c'è il condono ... e cmq quelle smontabili nn dovrebbero avere problemi ... e cmq grazie. Enza
mi pare che ci sia il bisogno di un'autorizzazione solo per strutture FISSE come ad es. x la veranda, x mobili a muro 8in caso di nicchie, ecc...

nn è necessaria x le tende da sole che hanno anche il telo invernale...
potresti valutare quest'ultimo....

#5
Ilary ha scritto:
Renatone ha scritto:dovrei poterla fare ... cmq c'è il condono ... e cmq quelle smontabili nn dovrebbero avere problemi ... e cmq grazie. Enza
nn è necessaria x le tende da sole che hanno anche il telo invernale...
potresti valutare quest'ultimo....
:?: :?: foto? maggiori chiarimenti? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#6
Immagine
Immagine

TANTO X CAPIRCI....
oltre a questo telo da usare x il sole ne fanno un'altro in "materialòe plastico" traparente/resistente...e questo ultimo telo tramite gli appositi binari, puoi decidere di farlo stare, tutto su, tutto giù o a metà...insomma come ti fa comodo

#7
Ilary ha scritto:
Immagine
Immagine
TANTO X CAPIRCI....
oltre a questo telo da usare x il sole ne fanno un'altro in "materialòe plastico" traparente/resistente...e questo ultimo telo tramite gli appositi binari, puoi decidere di farlo stare, tutto su, tutto giù o a metà...insomma come ti fa comodo
grazie Ilary ... potrebbe gustarmi ... ma lo fanno tutti quelli che vendono le tende da sole o è 1 prerogativa di 1 ditta in particolare? se si quale? certo vorrei toccare con mano la resistenza ... mi farebbe comodo che il pannello fosse cambiabile ... in estate quello in telo e in inverno quello in plastica ... dimmi tutto quello che sai :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#8
non è una prerogativa!
Ce l'hanno tutti i rivenditori di tende da sole

il braccio ed il movimento si può scegliere anche in considerazione del tuo balcone

Le opzioni che potresti avere sono:
- solo tenda sole/ solo tenda invernale...nel senso che d'estate monti il rullo estivo e con l'autunno/inverno, monti quello invernale togliendo quello estivo

- entrabe le tende
si hanno entrambi i rulli montati, + interno l'invernale + esterno l'estivo
entrambi si possono usare contempraneamente, sempre in base al meccanismo che scegli..

noi metteremo, x decisione condominiale, quest'ultimo

AH ATTENZIONE
la scelta del tessuto deve essere condominiale!!!!!
nel senso che se te anche sarai la prima a metterla, dovrai chiedere il parere dei condomini...

#9
Ilary ha scritto:non è una prerogativa!
Ce l'hanno tutti i rivenditori di tende da sole

il braccio ed il movimento si può scegliere anche in considerazione del tuo balcone

Le opzioni che potresti avere sono:
- solo tenda sole/ solo tenda invernale...nel senso che d'estate monti il rullo estivo e con l'autunno/inverno, monti quello invernale togliendo quello estivo

- entrabe le tende
si hanno entrambi i rulli montati, + interno l'invernale + esterno l'estivo
entrambi si possono usare contempraneamente, sempre in base al meccanismo che scegli..

noi metteremo, x decisione condominiale, quest'ultimo

AH ATTENZIONE
la scelta del tessuto deve essere condominiale!!!!!
nel senso che se te anche sarai la prima a metterla, dovrai chiedere il parere dei condomini...
meraviglioso ... costi??? cmq le tue di che marca sono? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
costi...variano molto a seconda della dimensione


non esiste una MARCA alpeno x quanto riguarda la struttura..che io sappia...
esitono dei costruttori, nel mio caso LOCALI quindi di Torino che le realizzano....
uno dei miei 2 balconi costituito da 2 rulli sul lato lungo + 1 sul lato corto (perchè il mio balcone è chiuso solo su 2 lati dai muri) con tenda parà liberty € 1800

#11
altrimenti uno di quei paraventi in legno dove ci fai salire delle piante rampicanti?(oddio mi sfugge il nome,ma hai capito quale? :oops: )però in effetti nn so quanto possa coprire dal freddo.. :roll:

#12
alpha79 ha scritto:altrimenti uno di quei paraventi in legno dove ci fai salire delle piante rampicanti?(oddio mi sfugge il nome,ma hai capito quale? :oops: )però in effetti nn so quanto possa coprire dal freddo.. :roll:
dal freddo nn credo proprio riparino ... forse se facessi crescere su 1 foresta ... ma nn voglio qualcosa che mi divida in maniera definitiva il balcone :?

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#13
Ilary ha scritto:costi...variano molto a seconda della dimensione


non esiste una MARCA alpeno x quanto riguarda la struttura..che io sappia...
esitono dei costruttori, nel mio caso LOCALI quindi di Torino che le realizzano....
uno dei miei 2 balconi costituito da 2 rulli sul lato lungo + 1 sul lato corto (perchè il mio balcone è chiuso solo su 2 lati dai muri) con tenda parà liberty € 1800
il balcone in questione è lungo 11 mt ... la copertura invernale mi serve però solo x 4/5 mt + 1 mt laterale quindi se la facessi solo x 4/5 mt dovrei spendere al max 2.000€ ... le mie perplessità sono soprattutto sul laterale ... come fare a mettere 1 tenda che dovrebbe coprire fino giù al pavimento ... e poi il mio balcone ha la ringhiera e nn il muro sotto ... e poi scusa nel rullo c'è la copertura invernale e quella estiva e puoi utilizzare o l'una o l'altra o entrambe??? :roll: dimmi, se lo sai, cosa costa in + la tenda con copertura anche invernale. grazie ancora. Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#14
il mio balcone è a ringhiera e non a muretto

praticamente vendono messi dei montanti (tipo dei tubi) all'estremità del rullo all'interno del tuo balcone
il rullo della tenda invernale lo puoi fare srotolare sino al pavimento dove vi saranno 2 ganci, sempre sui montanti, che ti consentiranno di bloccare la tenda in quella posizione.


il fatto che ti serva x 4/5 m...nn importa nel senso che al max ti faranno 2 tende assestanti una accanto all'altra (O=montante; ------ =tenda)

O------------O------------O


guardandola da sopra avrai 2 rulli paralleli | |

la tenda + interna come ti dicevo prima avrà come dire...un suobinario verticale all'interno dei montanti su cui scorrere
quella estiva, facilmente nn potrà arrivare fino a terra ma solo fino a metà sfruttando un altro sistema, no i montanti...ma i bracci...


il costo che ti ho dato è x 3 tende DOPPIE (inv. + est.):
2 tende larghe corca 2,20 m (frontali) + 1 tenda larga circa 1,5 m (laterali)

mi sono spiegata?

#15
grazie Ilary .. grazie del tempo perso a spiegarmi tutto ... mi rimane solo il dubbio sul materiale invernale ... tu lo hai visto? toccato? credi che duri negli anni? cos'è come 1 celophane duro? :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine