La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
dabi ha scritto:Ciao Allyna, innanzitutto complimenti a te ed a chi ti ha seguito, perché considerando gli spazi e le prime foto (il tuo topic lo sto leggendo adesso, anche se vè un po' datato) ti sta venendo fuori una bella cucina! :)
grazie dabi
devo dire che ci abbiamo messo davvero tanto tempo, abbiamo fatto molte pensate e ripensate, prendendo spunti sia dal forum sia da amici architetti sia dai rivenditori di cucine - e alla fine siamo arrivati a questo risultato, che in effetti ci soddisfa molto rispetto all'inizio... ne è valsa la pena!

#77
cla56 ha scritto:Dio che bello quel pavimento nella prima foto !!
davvero! nella nostra cucina invece abbiamo deciso di far mettere lo stesso parquet doussiè che c'è nel resto della casa; un amico architetto ce l'ha consigliato anche perchè la cucina si vede già dall'ingresso di casa, e mettere il parquet conferisce una maggiore omogeneità... speriamo solo che non sia troppo delicato!
a questo proposito, cosa mi consigliate a proposito di colori? parquet doussiè, mobili bianchi con profili multistrato, frigo silver... io pensavo di far smaltare la parete di sinistra con un colore tipo lavanda (la cucina non ha schienale, solo un'alzatina di alluminio), e di lasciare bianche le rimanenti 3 pareti, magari riprendendo il colore con delle mensole sulla parete opposta... chi mi consiglia su questo? sono così indecisa... :roll:

Chi mi dà una mano...

#78
allyna ha scritto:
cla56 ha scritto:Dio che bello quel pavimento nella prima foto !!
davvero! nella nostra cucina invece abbiamo deciso di far mettere lo stesso parquet doussiè che c'è nel resto della casa; un amico architetto ce l'ha consigliato anche perchè la cucina si vede già dall'ingresso di casa, e mettere il parquet conferisce una maggiore omogeneità... speriamo solo che non sia troppo delicato!
a questo proposito, cosa mi consigliate a proposito di colori? parquet doussiè, mobili bianchi con profili multistrato, frigo silver... io pensavo di far smaltare la parete di sinistra con un colore tipo lavanda (la cucina non ha schienale, solo un'alzatina di alluminio), e di lasciare bianche le rimanenti 3 pareti, magari riprendendo il colore con delle mensole sulla parete opposta... chi mi consiglia su questo? sono così indecisa... :roll:
A mè il Doussiè non piace proprio!! Per cui se lo devi ancora metterlo anche nel resto della casa io ti consiglierei un Rovere naturale.Bene invece per il lavanda (che tra l'altro starebbe molto bene con il rovere!
Sono invece un pò perplesso su una "semplice alzatina"sul piano lavoro,
preferirei qualcosa di più ,alto diciamo un 20cm,magari in alluminio!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#79
stephanenkov ha scritto:Scusa Allegri ma tu confondi multistato e compensato, non sono la stssa cosa!!
Non per difendere Schiffini, hanno anche i loro difetti ci mancherebbe, ma
Non ho mai detto che sono la stessa cosa.
Il multistrati marino è fatto di "n" strati di compensato impregnati con resine fenoliche.
L'appellativo "marino" sta ad indicare (oltre al fatto che si tratta di materiale idrorepellente) che il compensato che viene usato è costituito da legni particolarmente duri e resistenti alla trazione, ideali per la costruzione di barche.
Per le ante, credo sia sufficiente un normale compensato di pino, non devono sopportare le onde del mare, ma solo l'umidita'.
ALLEGRI

Re: Chi mi dà una mano...

#80
cla56 ha scritto: A mè il Doussiè non piace proprio!! Per cui se lo devi ancora metterlo anche nel resto della casa io ti consiglierei un Rovere naturale.Bene invece per il lavanda (che tra l'altro starebbe molto bene con il rovere!
Sono invece un pò perplesso su una "semplice alzatina"sul piano lavoro,
preferirei qualcosa di più ,alto diciamo un 20cm,magari in alluminio!
ciao cla56
Il doussiè c'è già nel resto della casa e ce lo teniamo anche per motivi di budget; forse noi ne avremmo messo un altro, ma a me non dispiace anche questo.

Per l'alzatina è un problema... pare che schiffini abbia proprio poca scelta... :(

#81
la g one è quella con l'anta in alluminio tipo valcucine?

quanto ti hanno chiesto per la composizione?

sono contenta che hai cambiato la disposizione del tavolo perchè secondo me così mangerete piu' comodi
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#82
il deussiè ce l'ho ovunque tranne in cucina e nei bagni ed è bellissimo :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#83
*Francy* ha scritto:la g one è quella con l'anta in alluminio tipo valcucine?

quanto ti hanno chiesto per la composizione?

sono contenta che hai cambiato la disposizione del tavolo perchè secondo me così mangerete piu' comodi
no, ha l'anta in multistrato, senza alluminio

la cucina viene a costare 13mila, eldom compresi (direi di fascia media, compresa lavatrice)

bene, sono contenta che il doussiè ti piaccia! tu hai le pareti bianche o colorate?

#86
ma sì, ho capito che sono le gole... però pensavo fossero comprese nelle dimensioni delle colonne, non in aggiunta
se avessi scelto le gole orizzontali immagino che non ce ne sarebbe stato bisogno, ma ho preferito l'anta unica!

#88
ciao stephanenkov, sai, la cucina l'avrei presa da te se non fossi stato così lontano... :)
tu cosa ne pensi del top, conoscendo il modello della cucina? ci vedi meglio un laminato 2 cm bordo bianco o 4 cm bordo alluminio? e poi, per l'alzatina, risulta anche a te che l'unica possibilità è di mettere quella di alluminio del wallsystem?

#90
anche a me piace più il secondo...e mi piace pure la cucina! Mi sa che domani ritorno dal rivenditore Schiffini (sperando di trovarlo e di non dover aspettare altri 10 minuti senza vedere anima viva) :D
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni