La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ccd ha scritto:hai detto tutto... stiamo parlando di frigoriferi... uno storico di 3/4 anni (diciamo più 3 che 4, dai...) ti sembra un arco temporale sufficiente ???
in ogni caso si parlava di "plasticoni"... bhè lo sono...
Scusami ccd ma si vede che non sei propriamente del settore eldom. Piu' del 90% delle problematiche sui frigoriferi (ma anche sulle altre apparecchiature elettroniche) le si ha nei primi 6 mesi di vita.

Non a caso, il decreto sulla legge europea del 02.02.2002 è stato costruito a totale tutela dei consumatori proprio sulla base di questa che è ormai un dato statistico affermato e stra-comprovato.

Testuali parole "Se i vizi compaiono nei primi 6 mesi, è il venditore che deve dimostrare che essi sono stati provocati da un uso improprio del bene da parte del consumatore, successivamente è il compratore che deve dimostrare l’utilizzo corretto del bene".

Poi posso essere d'accordo con te sulla plastica ma ce n'è tanta quanto altri prodotti di fascia media ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#32
coolors ha scritto: Scusami ccd ma si vede che non sei propriamente del settore eldom. Piu' del 90% delle problematiche sui frigoriferi (ma anche sulle altre apparecchiature elettroniche) le si ha nei primi 6 mesi di vita.

Non a caso, il decreto sulla legge europea del 02.02.2002 è stato costruito a totale tutela dei consumatori proprio sulla base di questa che è ormai un dato statistico affermato e stra-comprovato.

Testuali parole "Se i vizi compaiono nei primi 6 mesi, è il venditore che deve dimostrare che essi sono stati provocati da un uso improprio del bene da parte del consumatore, successivamente è il compratore che deve dimostrare l’utilizzo corretto del bene".

Poi posso essere d'accordo con te sulla plastica ma ce n'è tanta quanto altri prodotti di fascia media ...
confondi il difetto all'origine (che con un buon controllo qualità non dovrebbe nemmeno esistere), con la qualità costruttiva che determina la durata e le prestazioni...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
per ora la migliore che ho trovato, anche l unica purtroppo con doppia temperatura e da incasso è quella della Scholtes.....bella...però che prezzi..

#34
Attenzione a non paragonare/confondere le cantinette con i frigoriferi normali e a fare gli stessi inevitabili paragoni di prezzo.

Una cantinetta seria :

- non deve assolutamente vibrare per non compromettere la conservazione del vino.

- deve avere un controllo di temperatura ed umidità molto più accurato di un normale frigorifero

Teniamo presente che non sono fatte per metterci dentro la Coca Cola ed il Tavernello .... ci sono vini pregiati con i quali bastano poche bottiglie per superare di prezzo una cantinetta considerata "cara".

Secondo me la cantinetta ha senso per un appassionato di vini pregiati che non ha una vera cantina "come si deve" e deve rimediare alla mancanza.

Altrimenti forse vale la pena fare due conti e valutare se forse non valga la pena acquistare di volta in volta in enoteca il proprio vino preferito

Sarebbe interessante capire se le cantinette low cost al di là delle finiture non eccelse siano davvero cantinette oppure frigoriferi travestiti da cantinetta

#35
extrasuperautomatic ha scritto:Attenzione a non paragonare/confondere le cantinette con i frigoriferi normali e a fare gli stessi inevitabili paragoni di prezzo.
correttissimo il tuo distinguo....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#36
Scusate ma mi è venuto in mano il nuovo catalogo Haier e mi ricredo anche sulle cantine.

Cantine in 4 versioni dotate di ripiani in legno, compressore a basse vibrazioni, tutte dotate di filtri anti UV, interfaccia LCD con display a controllo temperatura e umidità.

Due modelli hanno addirittura il cassetto in legno per lo champagne.

Diverse misure:
h. 167 (versione professionale) per 174 bottiglie
h. 128 con tecnologia double zone per 50 bottiglie
h. 128 senza tecnologia double (cassetto champagne) zone per 51 bottiglie
h. 98 senza tecnologia double (cassetto champagne) zone per 36 bottiglie
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#37
coolors ha scritto: Mi son spiegato male, scusa. Riassumendo (devo assolutamente andare a nanna ma l'effetto guerra atomica del forum di questi gg non mi permette di staccarmi dal video :lol: :lol: ):
1. le cantine Haier sono made in china, molto semplici e funzionali niente figherie tipo ripiani in legno, tanta plastica, costo molto contenuto
2. il resto delle cantinette delle altre marche mi sembrano molto curate ma anche troppo costose. Ci vedo tanti margini, tutto qua.
ma quindi tu consigli tutto purchè ci sia il prezzo? :?
non condivido questo modo di pensare.
sulla cantinetta in particolare poi penso che, non essendo un bene essenziale (come potrebbe esserlo un frigo), è inutile prendersi un fac-simile.
siccome volevo regarlara un natale, mi ero un po' letta i forum degli appassionati per capire la caratteristiche e le marche da andare a valutare.
il discorso che si faceva è che molti prodotti in commercio come cantinette in realtà erano semplici frigo, che ci sono quelle temperate e quelle climatizzate, che oltre alla regolazione della temperatura ci deve essere quella dell'umidità, etc.

mi dilungo su questo perchè oltre al plasticone esteticamente orribile, se chiedo un consiglio mi aspetto di ricevere un parere professionale e non un "compralo che costa poco". ribadisco, poi su un prodotto di "elite", a cui chi non può accedere può tranquillamente rinunciare.

#38
extrasuperautomatic ha scritto:
Teniamo presente che non sono fatte per metterci dentro la Coca Cola ed il Tavernello .... ci sono vini pregiati con i quali bastano poche bottiglie per superare di prezzo una cantinetta considerata "cara".

Secondo me la cantinetta ha senso per un appassionato di vini pregiati che non ha una vera cantina "come si deve" e deve rimediare alla mancanza.
Parole sante!

Sapessi quanta gente s'intestardisce a volerla inserire nella propria cucina solo perchè "è bella"...

la maggiorparte di quelle che ho venduto hanno visto solo bibite e qualche birra... :lol:

poi magari non mettono il top in quarzo perchè è troppo caro :roll:
solariarreda.it
facebook

#39
bayeen ha scritto:ma quindi tu consigli tutto purchè ci sia il prezzo? :?
non condivido questo modo di pensare.
Ok, ci riprovo perchè è facile essere fraintesi.

1. i modelli vecchi delle cantinette Haier erano economici al di là della plastica che vuol dire tutto e niente. La plastica è un ottimo materiale soprattutto se ABS. Mancavano altre cose (che extra ha perfettamente spiegato) tipo la gestione dell'umidità, i filtri uv, la doppia temperatura per i rossi e i bianchi, ecc Forse per un utente medio (tipo quello enunciato da Solari) erano anche troppo belle! Gli ultimi modelli sono comunque completamente differenti.

2. gli altri modelli delle altre marche (quelle che tutti conosciamo tipo LG, Samsung, ecc) rispetto ai modelli vecchi/economici della Haier hanno caratteristiche tecniche sicuramente superiori ma, secondo me, un prezzo assolutamente sproporzionato rispetto al prodotto. Poi, ovviamente, tutti sono liberi di acquistarle.

3. se fossi un vero estimatore del vino salterai a piè pari i prodotti del punto 2 e spenderei veramente di piu' comprando un prodotto veramente professionale tipo Ipe.

Ti faccio un esempio stupido. Io sono un ex agonista di nuoto e sebbene un pò vecchietto continuo a far gare. A livello dei vecchietti me la cavo e quando mi scozzo con i miei compagni di età nelle varie gare ci si gioca la vittoria per decimi.

Beh, addosso (adesso le regole son cambiate) portavo un costume del costo di quasi 400 euro e un paio di occhialetti da 35 euro. Nelle stesse competizioni c'è chi si butta in acqua e non guarda nemmeno la classifica e il tempo che ha fatto. Queste persone, giustamente, portano costumi da 25 euro e occhialetti da 5 riuscendo ugualmente a gareggiare...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia