La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori

#1
Qualcuno ha qualche suggerimento su dove trovare idee su ambinentazioni e abbinamenti di colore (basi, pensili, top, piastrelle) per la cucina???

Io vorrei dare le basi chiare (bianco, corda o panna), i pensili in vetro satinato. Il pavimento è parquet rovere naturale.
Volevo idee soprattutto per il TOP e le piastrelle....biscotto? beige? grigio? tortora? alluminio? :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2
mi unisco alla richiesta per le ambientazioni.
per quanto riguarda il tops io starei su un colore più caldo rispetto al grigio: biscotto chiaro mi piace. colore rivestimento....mah..... ti avevo suggerito il ruggine, ma adesso riguardo la soluzione attuale e ti dico...
colazione da Tiffany

#3
Secondo me quel tipo di scelta lo puoi fare solamente confrontando l'anta della cucina che vorresti acquistare con i vari campioncini di top.
E' difficile decidere in partenza, dovresti sfogliare cataloghi (magari sul web) e partire da una cucina ti piace nell'insieme, per poi immaginartela nel tuo ambiente.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
A me personalmente piace lo stile un po freddino "ospedale"... quindi la mia cucina è tutta bianca e acciaio, le piastrelle dei rivestimenti le ho messe bianche con le fughe larghe grigine!!!

Poi facilmente dedurre che ti consiglio il bianco, in una cucina mi da un senso di pulito!!!

#5
mhm a me il bianco piace un sacco e in casa mia abbonda (porte muri mobili)...per chi cercavo di abbinarci qualcosa più caldo.
Anche se a me i colori scuri tipo wengè non piacciono....e quindi niente contrasto.

Non ci son siti per prendere spunto??? Io ho guardato sui progetti Bravacasa ma non ci sono foto, solo micro scarabocchi :cry:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
Poco tempo fa erano stati pubblicati tutti gli indirizzi dei siti di cucina.
Con molta pazienza entra nei siti e guardati le composizioni fotografate, sicuramente comincerai a farti un'idea.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.stoneitaliana.com

Clicca alla voce "realizzazioni" e poi scegli Cucina. Al di là dello starlight che può piacere o meno, ci sono un sacco di spunti...
Questo è il mio preferito (pare sia a Sidney :? ):
Immagine
- Aspettando Godot -

#8
Aysia ha scritto:Poco tempo fa erano stati pubblicati tutti gli indirizzi dei siti di cucina.
Con molta pazienza entra nei siti e guardati le composizioni fotografate, sicuramente comincerai a farti un'idea.
Ho già visto un po' in giro e, a quanto notato, le ante chiare le abbinano:
-per contrasto con top scuri (nero/antracite/caffè)
-per similitudine con top e piastrelle bianche

Tra i 2 scelgo la seconda..ma nel mio caso smuore un po' :roll: ....per quello cercavo alternative :?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Io adoro la cucina bianca con il top bianco.
Puoi sembre dare del movimento con gli accessori,
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Cla' ha scritto:Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.stoneitaliana.com

Clicca alla voce "realizzazioni" e poi scegli Cucina. Al di là dello starlight che può piacere o meno, ci sono un sacco di spunti...
Questo è il mio preferito (pare sia a Sidney :? ):
Immagine

Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :P
@Aysia Anche io adoro il bianco su bianco.... 8) :wink:
Alla fine mi sa che farò così
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Anche io!!!

Cucina bianca

Top bianco

Piastrelle bianche

Alla faccia di chi mi diceva sembra un'ospedale!!!

Giocherò molto sui colori degli accessori :D

#12
prova a vedere sul sito della cesar. ci sono il modello giò e il modello aria in versione corda... secondo me sta molto bene un top un po' più scuro della cucina (tipo un beige o un biscotto) e la parete più scura per fare da contrasto.

...però se ti piace bianco su bianco...


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#13
Grazz' a tutt :wink:

Della Stone ovviamente mi piace il top virgo :lol: :lol: (e a naso è quello che costa di più :cry: )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
Colynn ha scritto: Della Stone ovviamente mi piace il top virgo :lol: :lol: (e a naso è quello che costa di più :cry: )
Ce l'ho in bagno :mrgreen:
Devo controllare se ho ancora in giro il preventivo... domani ti dico il prezzo :wink:
- Aspettando Godot -

#15
Cla' ha scritto:
Colynn ha scritto: Della Stone ovviamente mi piace il top virgo :lol: :lol: (e a naso è quello che costa di più :cry: )
Ce l'ho in bagno :mrgreen:
Devo controllare se ho ancora in giro il preventivo... domani ti dico il prezzo :wink:
Grazie!
Ma come funziona??? Scegli la cucina senza top e ti rivolgi a loro o trovi un rivenditore che tratti stone e cucina????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009