La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
grazie per la password e scusa il ritardo per il commento. E' una casa molto bella e ordinata nella disposizione degli spazi e degli arredi, mi piace molto come hai integrato pezzi di design e mobili antichi ( è quello che tento di fare anch'io). Concordo con dolcechiara sull'armadio all'ingresso, trovare una soluzione che lo integri. Ancora complimenti per il tuo buon gusto.

#392
mamam23 ha scritto:
dolcechiara ha scritto:Complimenti trovo la tua casa Bellissima e con molta personalità!
L'unica cosa che modificherei è l'armadio nell'ingresso,perchè non lo fate ad incasso creando una mezza parete?
Lo specchio che hai nella sala l'adoro!!!
Grazie!
Per l'armadio... in effetti avrei anche bisogno di un armadio più grande, anche se di poco, nell'ingresso, pero' temo che chiuderei troppo....
Ma come lo dovrei incassare? :roll:
Secondo me dovresti creare una mezza parete così da far incassare l'armadio,se lo sostituisci puoi crearlo su misura in modo da sfruttare tutto lo spazio.Quasi tutte le ditte fanno mobili anche fuori misura con una piccola maggiorazione sul prezzo.
In questo modo l'armadio sarà meno evidente soprattutto se non metti maniglie troppo vistose ecc... e sulla mezza parete puoi mettere uno specchio o quadro.

#394
dolcechiara ha scritto:
mamam23 ha scritto:
dolcechiara ha scritto:Complimenti trovo la tua casa Bellissima e con molta personalità!
L'unica cosa che modificherei è l'armadio nell'ingresso,perchè non lo fate ad incasso creando una mezza parete?
Lo specchio che hai nella sala l'adoro!!!
Grazie!
Per l'armadio... in effetti avrei anche bisogno di un armadio più grande, anche se di poco, nell'ingresso, pero' temo che chiuderei troppo....
Ma come lo dovrei incassare? :roll:
Secondo me dovresti creare una mezza parete così da far incassare l'armadio,se lo sostituisci puoi crearlo su misura in modo da sfruttare tutto lo spazio.Quasi tutte le ditte fanno mobili anche fuori misura con una piccola maggiorazione sul prezzo.
In questo modo l'armadio sarà meno evidente soprattutto se non metti maniglie troppo vistose ecc... e sulla mezza parete puoi mettere uno specchio o quadro.

mmmmmh sai che non è facile incassare un armadio in quel punto, chiuderei molto prorpio davanti all'entrata della cucina soggiorno..... :roll:

pensa che l'architetto non era nenahce d'accordo con un armadio in quel punto... ! :roll:
grazie comunque per l'idea! :D

#395
Marcella ha scritto:grazie per la password e scusa il ritardo per il commento. E' una casa molto bella e ordinata nella disposizione degli spazi e degli arredi, mi piace molto come hai integrato pezzi di design e mobili antichi ( è quello che tento di fare anch'io). Concordo con dolcechiara sull'armadio all'ingresso, trovare una soluzione che lo integri. Ancora complimenti per il tuo buon gusto.
grazie a te marcella per la visita! :D
per l'armadio dell'ingresso ho risposto a dolce chiara, e anche se trovo che l'idea sia buona, tuttavia non c'è lo spazio sufficiente per fare una paretina e incassare l'armadio, quindi lo terrò così com'è. In realtà non si nota neanche tanto...!
ciao! :D

#396
lauretta65 ha scritto:Prima di tutto ti ringrazio molto per avermi inviato la pass. e permesso di vedere la tua casa, e poi ..... cosa posso dire è veramente bella, io adoro le case in cui con molto gusto si mischia il classico con pezzi di design è un genere intramontabile non stanca e tra altri dieci anni se sarai stufa basterà cambiare qualche piccolo pezzo.
La tua casa secondo mè è di grande gusto, coerenza e sopprattutto è molto accogliente fa pensare che viverci sia molto piacevole e confortevole, se posso permettermi :oops: unica cosa che non mi fa impazzire è la cucina ma siccome hai scritto che sei in procinto di cambiarla con una bianca allora che dire sarà tutto perfetto (P.S. il tavolo le sedie ed il divano della cucina sono perfetti secondo mè )
compimenti sei stata veramente bravissima !! :wink:
Lauretta grazie mille per la visita e le cose che scrivi!
per la cucina........non sono ancora in procinto di....ma è nostra intenzione cambiarla, e la prossima so già come sarà: bianca, opaca, moderna...non vedo l'ora, ma aspetterò ancora un po', che i bimbi crescano un pochino...!!!

#398
dolcechiara ha scritto:Secondo me dovresti creare una mezza parete così da far incassare l'armadio,se lo sostituisci puoi crearlo su misura in modo da sfruttare tutto lo spazio. Quasi tutte le ditte fanno mobili anche fuori misura con una piccola maggiorazione sul prezzo.
In questo modo l'armadio sarà meno evidente soprattutto se non metti maniglie troppo vistose ecc... e sulla mezza parete puoi mettere uno specchio o quadro.
sai che continuo a pensare all'armadio che mi dicevi di incassare ma non capisco mome potre fare :roll: :oops:
dici di metterlo sempre nelal stessa posizione vero?
cioè guardando la porta che da' sul disimpegno si vedrebbe la spalletta di muro che però sarebbe il fianco dell'armadio? (ora si vede il fianco dell'armadio)
:roll:
mi sa che ho bisogno di aiuto :oops: :roll:

#399
Grazie per la psw.
Davvero bella casa tua,molto signorile con dei grandi spazi ben distribuiti, ci è piaciuto tutto , l'ha vista pure mio marito :-) Sei stata bravissima a integrare pezzi classici a pezzi moderni
Della cucina non tengo conto visto che è in attesa di rottamazione ma sarei curiosa di vedere come sarà la cucina una volta risistemata , perchè in effetti quella è l'unica cosa che "stona" e con quegli spazi ci sono le premesse per qualcosa di megastrafico!!
, anche il bagno padronale , che non rappresenta a pieno il mio genere è bello, oltre che enorme e in armonia con il resto della casa.
Un ulteriore + per gli affacci , da quello che si vede sembri circondata dal verde il che a mio parere non guasta mai:-)
Una delle case che mi è piaciuta di piu' qui sul forum
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#402
Mamam... Grazie per la pass!!
Che dire... Fantastica la tua casa!! Mi piace veramente il giusto mix antico/moderno!!
Mi fa impazzire l'angolo lettura con la sedia a dondolo e lo specchio man ray!
Poi la vista... Hai proprio ragione, ogni finestra è un quadro!!

Scusa se non ho letto tutto il topic, maaaa... Le tende? La cucina? A quando?

P.S. Bellissimo anche il nuovo lampdario in sala da pranzo... Sempre prezioso l'aiuto di Sant'Annsca da Rendering!! :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#403
Claustro ha scritto:Grazie per la psw.
Davvero bella casa tua,molto signorile con dei grandi spazi ben distribuiti, ci è piaciuto tutto , l'ha vista pure mio marito :-) Sei stata bravissima a integrare pezzi classici a pezzi moderni
Della cucina non tengo conto visto che è in attesa di rottamazione ma sarei curiosa di vedere come sarà la cucina una volta risistemata , perchè in effetti quella è l'unica cosa che "stona" e con quegli spazi ci sono le premesse per qualcosa di megastrafico!!
, anche il bagno padronale , che non rappresenta a pieno il mio genere è bello, oltre che enorme e in armonia con il resto della casa.
Un ulteriore + per gli affacci , da quello che si vede sembri circondata dal verde il che a mio parere non guasta mai:-)
Una delle case che mi è piaciuta di piu' qui sul forum
ciao claustro grazie! In realta' la cucina non e' stata ancora scelta, anche se in grandi linee so già come sara', moderna laccata bianca opaca (forse) ma gli spazi rimarranno distribuiti come adesso a parte piccole modifiche (non negli impianti insomma!)
aspetteremo pero' ancora qualche anno, magari quando i bimbi saranno cresciuti un po'anche perché nonostante il trasloco e tutto sembra ancora nuova!! :)
tra un po' invece arriveranno piccole modifiche come il colore alle pareti, gli infissi bianchi, le tende! :-) metterò subito le foto!

#404
zagial ha scritto:Mamam... Grazie per la pass!!
Che dire... Fantastica la tua casa!! Mi piace veramente il giusto mix antico/moderno!!
Mi fa impazzire l'angolo lettura con la sedia a dondolo e lo specchio man ray!
Poi la vista... Hai proprio ragione, ogni finestra è un quadro!!

Scusa se non ho letto tutto il topic, maaaa... Le tende? La cucina? A quando?

P.S. Bellissimo anche il nuovo lampdario in sala da pranzo... Sempre prezioso l'aiuto di Sant'Annsca da Rendering!! :lol: :lol: :lol:
ciao zagial! Tende devono arrivare, la cucina ancora non e' neanche progettata, la cambieremo tra qualche anno ancora :roll: anche se mi piacerebbe farlo subito!!! Tra poco metterò invece le foto dopo l'imbiancatura e gli infissi bianchi! Poi sara' la volta dello studio nuovo!
L'angolo lettura e' anche il mio preferito! ;-)
Torna a trovarmi! Ciao ciao!

#405
ciao e grazie per la pw!
La tua casa è splendida, davvero splendida!
Hai un affaccio meraviglioso e anche dentro è calda ed accogliente.
Anche noi avremo un mix di mobili antichi e moderni, anche se devo dire che la tua casa mantiene comunque un gusto più classico, specialmente nei bagni, che pur non essendo di mio gusto sono davvero belli.
Una volta che avrete cambiato anche la cucina (ma l'avete trovata o è un "errore di gioventù" :wink: come quello che abbiamo fatto anche noi?) sarà davvero perfetta!

Elena