La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8987
Oggi controllo dal pediatra. 5 mesi giusti giusti, peso 7300 gr, lunghezza 65 cm, cc 45.
Tutto bene.
Allattamento al seno esclusivo. Mi dice di cominciare la frutta a metà pomeriggio e fra due settimane la prima pappa. Ma visto che non ha problemi di crescita non si dovrebbe cominciare dal 6 mese lo svezzamento?
So che è una sciocchezza, ma ho fatto cinque mesi a sto punto vorrei fare anche sei!!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8989
ho iniziato anche io così, frutta 5° mese e poi dopo un paio di settimane prima pappa!
è una linea generale...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8990
Elis io per entrambi i figli ho iniziato al sesto mese compiuto sia pappa che frutta. Però come al solito ogni pediatra ha le sue teorie :wink:

#8991
Sil70 ha scritto:ho iniziato anche io così, frutta 5° mese e poi dopo un paio di settimane prima pappa!
è una linea generale...
Infatti lui diceva che non occorre essere precisi sul sesto mese. Io però penso che aspetterò il sesto mese. Ho la testa dura 8)
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8992
Elis secondo me puoi fare come vuoi ;)
I tempi che ti ha dato il pediatra sono una linea generale, anche il mio mi aveva fatto fare così... ma se tu preferisci allattarlo esclusivamente fino al 6° mese direi che lo puoi fare tranquillamente!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8993
io al 7mo solo yougurt latt di soia e mela grattata
poi via via il resto
al sesto ero in uk x un mese e non avevo voglia di star dietro alle pappe che fra l altro ha mangiato solo qualche volta x poi passare a brodo carne e pesce fatti stile omo in casa
Ultima modifica di dammispazio il 21/06/10 12:00, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8994
Io ho cominciato lo svezzamento molto presto (frutta a 3 mesi e pappa lattea a 4 mesi e 1/2) ma perchè facevo allattamento misto e quindi ho sostituito il LA con la pappa.
Se hai latte a sufficienza io lo porterei a 6 mesi tranquillamente :wink:
Immagine
Immagine

#8995
elis ha scritto:
Sil70 ha scritto:ho iniziato anche io così, frutta 5° mese e poi dopo un paio di settimane prima pappa!
è una linea generale...
Infatti lui diceva che non occorre essere precisi sul sesto mese. Io però penso che aspetterò il sesto mese. Ho la testa dura 8)
infatti...l'istinto di mamma è la cosa migliore! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8996
gia...penso sia diverso se usassi il LA...da quel che vedo si svezzano prima
Luna a che eta hai spesso?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8997
stellina ha scritto:Io ho cominciato lo svezzamento molto presto (frutta a 3 mesi e pappa lattea a 4 mesi e 1/2) ma perchè facevo allattamento misto e quindi ho sostituito il LA con la pappa.
Se hai latte a sufficienza io lo porterei a 6 mesi tranquillamente :wink:
Infatti è quello che penso anch'io. Se non avessi latte, se lui crescesse poco, se lo vedessi inquieto, ma visto che non è così, tanto vale aspettare i sei mesi come dice l'oms.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8998
azz che ciuccione anche lui :-)
cmq anche il mio, pappine e pastina proprio pochine e menomale xche lo trovavo veramente inutile e noioso... :oops: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8999
Stamattina ho chiesto alla piccola: "Emma oggi cosa vuoi fare?"

Lei:" Mamma bimbi emma" (l'asilo lo chiama bimbi)

Io:" Ok poi oggi pomeriggio viene o papà o maria a prenderti"

Lei:" No no mamma, emma bimbi, papà con mamma, maria con Macco (il marito si chiama marco)"

Io: "E quindi vuoi rimanere all'asilo, anche a cena e a fare la nanna?"

Lei (sbuffando): "Siiii... emma bimbi... pappa... nanna... "

:evil: :evil: :evil:

e per rincuorare Dol Emma adora addormentarsi guardandomi e facendosi fare le carezzine...

:oops: :oops: :oops:

#9000
Dolores, Riccardo mi si è addormentato in braccio o nel letto...diciamo 10 volte...solo perchè stava male! Non gli è mai piaciuto...menomale...ma a volte manca anche a me! E nn mi posso lamentare perchè io sono uguale!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre