La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
kiwina ha scritto:ciao e grazie per la pw!
La tua casa è splendida, davvero splendida!
Hai un affaccio meraviglioso e anche dentro è calda ed accogliente.
Anche noi avremo un mix di mobili antichi e moderni, anche se devo dire che la tua casa mantiene comunque un gusto più classico, specialmente nei bagni, che pur non essendo di mio gusto sono davvero belli.
Una volta che avrete cambiato anche la cucina (ma l'avete trovata o è un "errore di gioventù" :wink: come quello che abbiamo fatto anche noi?) sarà davvero perfetta!

Elena
mi hai fatto ridere con l'errore di gioventù!!!! In effetti e' stato proprio quello, e tanta inesperienza. Ero in una casa dove avevo vissuto da studente, quindi con i soliti mobili scadenti chiari e molto freddi, quando dovevo rifare la cucina ho scelto qualcosa che mi ricordasse una " vera casa", tentavo di rendere l'ambiente più caldo e accogliente.....
Dopo i gusti sono cambiati e io mi ritrovavo con una cucina ancora nuova e
per la quale avevamo speso abbastanza, così l'abbiamo tenuta. Tra qualche anno la cambieremo, ovviamente non vedo l'ora!
Per il resto sto cercando di rendere la casa un po' più moderna, nonostanza i pezzi classici, vediamo se ci riesco!!

#407
Ciao! Posso vedere aanch'io la tua casa? Ho letto i commenti e sono interessata ai mobili antichi...mi fanno impazzire!
Grazie :D

Ps: ti avevo mandato un mp ma mi sa che ogni tanto questo sito fa' cilecca... :?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#408
"ogni finestra è un quadro"

maman, casa tua è una meravigliaaaa!!!!!!!!!
ti invidio un sacco il terrazzo e i fiori (che nella "casa coniugale" non ho più, e ci sto impazzendo), e la parete vetrata in sala... bellissima!!
Lo specchio di man ray è stupendo, così come il tulip, ma al marito non piacciono :(
Cmq, mi piace moltissimo l'insieme, hai accostato i vari pezzi in modo armonioso, curato, veramente elegante (hai gli stessi lampadari di mia suocera) ;)
bella, bella, veramente complimenti!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#409
Eccomi! Grazie della Psw!
Mi piace moooooolto casa tua!
E' calda, chic e mi ricorda tanto la casa dei miei genitori ( :oops: )...è proprio...casa! (i miei stanno in un attico con vista sui pini di fronte.... :wink: )
Il soggiorno è davvero la parte che mi piace di più, dal legno alla meravigliosa vista con gli alberi. (perchè hai tolto i tappeti? nella foto di natale 2006 ci stavao proprio bene!)
In una casa così accogliente avrei visto meglio qualche parete colorata, ma anche il panna/giallino ci sta bene (se ci fossero stati i muri proprio bianchi te li avrei bocciati :twisted: )
Insomma, approvo proprio i tuoi gusti...ma mi dispiace che tu elimini la cucina per una modernissima....secondo me dovresti cambiarla con una leggermente più attuale ma non troppo (una cosa tipo questa:
Immagine
Per la libreria/parete attrezzata hai pensato a delle nicchie in cartongesso effetto libreria?

tipo così
Immagine
ora come ora con il cartongesso ci puoi fare di tutto...
Cmq ti faccio i miei vivi complimenti per tutto! E grazie ancora della visita...è così bello trovare qualche casa di gusto classico nel forum!!! Graaaaazie :P [/img]
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#410
etamina ha scritto:Eccomi! Grazie della Psw!
Mi piace moooooolto casa tua!
E' calda, chic e mi ricorda tanto la casa dei miei genitori ( :oops: )...è proprio...casa! (i miei stanno in un attico con vista sui pini di fronte.... :wink: )
Il soggiorno è davvero la parte che mi piace di più, dal legno alla meravigliosa vista con gli alberi. (perchè hai tolto i tappeti? nella foto di natale 2006 ci stavao proprio bene!)
In una casa così accogliente avrei visto meglio qualche parete colorata, ma anche il panna/giallino ci sta bene (se ci fossero stati i muri proprio bianchi te li avrei bocciati :twisted: )
Insomma, approvo proprio i tuoi gusti...ma mi dispiace che tu elimini la cucina per una modernissima....secondo me dovresti cambiarla con una leggermente più attuale ma non troppo (una cosa tipo questa...
Cmq ti faccio i miei vivi complimenti per tutto! E grazie ancora della visita...è così bello trovare qualche casa di gusto classico nel forum!!! Graaaaazie :P [/img]
:shock: :shock: :shock: nooooooo non mi dire così!!!! :( :(:(
proprio ora che sto facendo le pareti TUTTE bianco candidooooo!!! :(
non sono neanche convintissima della scelta, spero venga l'effeto che voglio dare io!!
Per la cucina avrò tempo per decidere anche se per adesso mi piacerebbe dare una virata decisamente sul moderno!
Ma la parete attrezzata in cartongesdo dici in cucina nella zona del tavolo?

#411
chiaretta ha scritto:"ogni finestra è un quadro"

maman, casa tua è una meravigliaaaa!!!!!!!!!
ti invidio un sacco il terrazzo e i fiori (che nella "casa coniugale" non ho più, e ci sto impazzendo), e la parete vetrata in sala... bellissima!!
Lo specchio di man ray è stupendo, così come il tulip, ma al marito non piacciono :(
Cmq, mi piace moltissimo l'insieme, hai accostato i vari pezzi in modo armonioso, curato, veramente elegante (hai gli stessi lampadari di mia suocera) ;)
bella, bella, veramente complimenti!! :D
grazie per i commenti chiaretta ovviamente fanno molto piacere!!!
Spero anche che le modifiche che porterò stiano bene, mi sta venendo un po' l'ansia!!!! :lol:
anche a me piace molto la tua casa, poi mi hai dato ottimi spunti!!! Torna a trovarmi! Ciao!

#413
mamam23 ha scritto: :shock: :shock: :shock: nooooooo non mi dire così!!!! :( :(:(
proprio ora che sto facendo le pareti TUTTE bianco candidooooo!!! :(
non sono neanche convintissima della scelta, spero venga l'effeto che voglio dare io!!
Per la cucina avrò tempo per decidere anche se per adesso mi piacerebbe dare una virata decisamente sul moderno!
Ma la parete attrezzata in cartongesdo dici in cucina nella zona del tavolo?
NOOOOOOO!!!! Tu non mi dire cosiiiiiiiiiiiii!!!!! Mi piaceva il giallino, era così calduccioooo!!!!! Dai, non fare le parete bianche!!!! ridipingi tutto!!!!!!!!!!

Ps: beh, è solo un gusto personale sai...non prendermi troppo sul serio...ma se già non sei convinta... :wink:

Per il cartongesso intendevo proprio nello scorcio della foto 21, io ci vedrei bene delle nicchie un po' stondate (non come quelle della foto che ho messo ma un po' più stile classico....dopotutto cio puoi fare davvero qualunque cosa con il cartongesso! Puoi sbizzarrirti!)

Ah,e per lo specchio al posto del quadro guarda questo topic (sono carinissimi!)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78351
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#414
mamam23 ha scritto:Ero in una casa dove avevo vissuto da studente, quindi con i soliti mobili scadenti chiari e molto freddi, quando dovevo rifare la cucina ho scelto qualcosa che mi ricordasse una " vera casa", tentavo di rendere l'ambiente più caldo e accogliente.....
Dopo i gusti sono cambiati e io mi ritrovavo con una cucina ancora nuova e
per la quale avevamo speso abbastanza, così l'abbiamo tenuta. Tra qualche anno la cambieremo, ovviamente non vedo l'ora!
Per il resto sto cercando di rendere la casa un po' più moderna, nonostanza i pezzi classici, vediamo se ci riesco!!
Gasp, sembri proprio me! :shock:
Noi stiamo x cambiar casa, inizieremo i lavori a luglio, e la prima cosa che ho cercato è stata la cucina: bianca, lucida, lineare. Tutto l'opposto della cucina in ciliegio con anta a telaio che 8 anni fa avevo fortemente voluto :lol:
Naturalmente ora ho tutti i muri giallini, più 2 pareti corallo...nella casa nuova tutto grigio perla. E poi dovrò armonizzare quadri e mobili antichi: sarà una bella sfida e non vedo l'ora!
Ah, altra cosa: anche io ho un Tulip con intorno le Ghost! :D

#415
:wink: mamam ciaoo(mi avevi salutato e ricambio).
Io sono favorevolissima alle pareti bianche 8) 8) 8) approvata!!!
Ho rifatto un giretto che la passowrd me la ricordo a memoria :D .
Sto attenta ad ogni cambiamento,eh...(quel lampadario 8) ed il tavolo tulip 8) (io ho preso il baby :P ).
Alla prossima visita :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#417
Gran bella casa!
Anche a me piacciono le case classiche, anche moderne, con un tocco di antico (forse perché anche la mia è così?). Mi piacciono le case con le applique (si scrive così?), mi danno l'idea di ordine.
Per la cucina, aspettiamo di vedere la nuova.
Funzionale anche la disposizione delle stanze interne alla casa, e il terrazzo è un amore!
Hai davvero una vista magnifica!

#418
etamina ha scritto:
NOOOOOOO!!!! Tu non mi dire cosiiiiiiiiiiiii!!!!! Mi piaceva il giallino, era così calduccioooo!!!!! Dai, non fare le parete bianche!!!! ridipingi tutto!!!!!!!!!!

Ps: beh, è solo un gusto personale sai...non prendermi troppo sul serio...ma se già non sei convinta... :wink:

Per il cartongesso intendevo proprio nello scorcio della foto 21, io ci vedrei bene delle nicchie un po' stondate (non come quelle della foto che ho messo ma un po' più stile classico....dopotutto cio puoi fare davvero qualunque cosa con il cartongesso! Puoi sbizzarrirti!)

Ah,e per lo specchio al posto del quadro guarda questo topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78351
:D giammai!!!! Tutto quel giallino deve uscire da casa mia, a costo di fare tutto grigio!!!! :shock: :lol:
che poi il grigio e' anche bello e raffinato!
Boh per adesso sono convinta del bianco ma non di come starà in casa mia, vedremo!
Per le nicchie...mi piace l'idea, anche se più che sul classico andrei sul moderno, mai come ora sono stufa del classico, chi lo avrebbe mai detto?!!!
:shock: comunque appena dcideremodi rifare cuvina e pranzo sarete OVVIAMENTE informati!!! ;-)

#419
kiwina ha scritto:

Gasp, sembri proprio me! :shock:
Noi stiamo x cambiar casa, inizieremo i lavori a luglio, e la prima cosa che ho cercato è stata la cucina: bianca, lucida, lineare. Tutto l'opposto della cucina in ciliegio con anta a telaio che 8 anni fa avevo fortemente voluto :lol:
Naturalmente ora ho tutti i muri giallini, più 2 pareti corallo...nella casa nuova tutto grigio perla. E poi dovrò armonizzare quadri e mobili antichi: sarà una bella sfida e non vedo l'ora!
Ah, altra cosa: anche io ho un Tulip con intorno le Ghost! :D
vedo molte affinità!!!! In bocca al lupo allora per i cambiamenti, ma perché non fai un album per condividere con noi le novità?!! :D

#420
DIERRE ha scritto::wink: mamam ciaoo(mi avevi salutato e ricambio).
Io sono favorevolissima alle pareti bianche 8) 8) 8) approvata!!!
Ho rifatto un giretto che la passowrd me la ricordo a memoria :D .
Sto attenta ad ogni cambiamento,eh...(quel lampadario 8) ed il tavolo tulip 8) (io ho preso il baby :P ).
Alla prossima visita :D
ciao dierre torna presto, tra qualche giorno metterò foto nuove nuove!!
Sono contenta che approvi il bianco! :)

anche tu claustro sono contenta che approvi! In realtà in casa mia c'è già tanto bianco, armadi, libreria, divani, letto, sedie... Una volta pero' le pareti non le avrei MAI fatte bianco candido, ma almeno avorio...poi la difficoltà nel trovare il colore giusto sulla mazzetta che mi avevano dato mi ha fatto prendere questa decisione!

gina grazie per la visita e i commenti! Mi fa piacere che trovi buona la disposizione degli spazi, ho deciso io di tenere separati sala e cucina pranzo ma mi e' sempre rimasto il dubbio di come sarebbe stato se avessi fatto altrimenti!


La cucina sorvoliamo, quasi quasi tolgo le foto!!!!! :) :)
:lol: