La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano in acciaio 2: qualche modifica

#1
Ciao il mio viaggio alla ricerca della mia cucina perfetta sta prendendo altre vie.

Il piano: partita da un piano ad angol 200x150 in acciaio alto 6/8 con vasche a filo quadrate e pc a filo.. stav pensando di fare la parte da 200 in resina (non s nemmeno se sia corretto ma lo vista su una Varenna Minimal)cn vasche in acciao il lat da 150 dove c'è pc invece in acciao sempre a filo e cappa a cilindro..

basi: avendo un grsso sconto (siamo sul 45%) su Snaidero (ma anche Febal Berloni e Grattarola) ho visto la Terra color brandy...
con i pensili in vetro smaltato grigio o bianco o sul verde ambrato (se esiste)

aiutatemi ...Aysia e rcanova hann una cosa simile
Mi casa es tu casa!!!

#2
Mi stavo proprio chiedendo come stavano andando i tuoi preventivi.
:?: :?:
Non conosco i piani in resina e quindi non saprei darti un parere.
Però mi sento di dirti di informarti molto bene sulla praticità, pulizia, robustezza, resistenza all'utilizzo abbastanza intenso che avrà questo materiale su un piano di lavoro in cucina.
Le caratteristiche dell'acciaio ormai non sono più da scoprire, le caratteristiche di materiali nuovi molto spesso sono testate dall'uso giornaliero.

Certamente lo sconto sulle marche che hai indicato è veramente molto interessante e da non trascurare. Facci un pensierino serio.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Infatti, diciamo che con 8000€ realizzo la terra di snaidero, compresa di elettro e piano tutto saldato, e tavolo penisola. Conosci il modello?

putroppo ho la tendenza al masochismo e sono ancora in contant con l'arch della xera che:

piano xera tutto saldato +
basi weisnkucchen (lo sai che hanno una struttura di truciolato molto compatto da 20 mm) in noce canaletto (bellissimoooo)
pensili in vetro smaltato o laccato (180 cm)
penisola in noce canaletto da 8 cm.
13000 €

anche il rovere brandy di snaidero è bello, e 5000€ non sono pochi.
Certo non avrò l'effeto delle venature del legno così.

Ma la tua come è?
Mi casa es tu casa!!!

#4
Allora, per la serie complichiamoci la vita ..... ho deciso il top in acciaio lo faccio della Xera, non ci sono cavoli che tengano!!!!
L'ho visto, me ne sono innamorata e non mi schiodo di un millimetro.
A proposito, la tendenza generale è per i piani bassi, di cm 2 o addirittura 1 cm
(la Bulthaup lo propone da cm 1)
Potrei anche cambiare la marca della cucina ma il piano no!!
Questo è un punto fermo.

La cucina che per me ha più possibilità è la Modulnova, ma aspetto (credo invano dopo 3 settimane di silenzio) il preventivo dell'Euromobil, e nuovo nuovo il preventivo Dada, poi vediamo ed infine il preventivo del distributore della Xera (mi propone una cucina artigianale - vedremo come sarà)!!!
Ho abbandonato la Poggenphol, bella ma troppo cara.

Io credo di essere diventata un poco fissata di testa..... o no?

:!: :!: :roll:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Ciao Asya .... potresti dirmi da quale rivenditore Xera sei andata?... sicura di non poter acquistare il piano direttamente dal produttore? (io con Xera ho avuto una lunga telefonata... maaaa... mi ero "spacciato" per progettista .... e sembrava che la disponibilità di un contatto diretto ci fosse) In ogni caso non mi sono ancora mosso con Xera... vale a dire... nulla di visto e toccato con mano.... poi.... per quanto riguarda la "cucina artigianale" ti ha dato maggiori informazioni in merito?

Grazie mille

Roberto

#6
Il costo (che ho pubblicato) del piano della Xera me l'ha fornito il rivenditore che mi ha proposto per prima l'azienda ed è lo stesso che mi fornirebbe la Modulnova.
Pensa che prima mi aveva fatto un preventivo con piano in acciaio fornito da Modulnova e vi era una differenza di costi di circa 1000 euro .......

Mentre attendevo i costi ho chiamato personalmente l'azienda e a loro volta mi hanno dato il nome del loro rivenditore artigiano nella zona di Milano.
Da questo tizio ora aspetto il preventivo della cucina + piano.
Il nome del rivenditore artigiano te l'ho passato ........

Il produttore mi fornirebbe il piano in acciaio tramite il loro rivenditore artigiano (e questo mi sembra abbastanza logico).

Quindi, ricapitolando: il solo punto fermo è il piano della Xera.
Per quanto riguarda la parte mobili devo ancora prendere la decisione definitiva.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
si le tendenze sono diverse, e sembrano cambiare come le collezioni di moda...ma le cucine non si cambiamo con a stessa velocità pertanto penso che dobbiamo seguire quello che ci piace realmente da qui in poi.
Ad esempio pare che il wengè e il rovere sbiancato staino tramontando e stia tonando il laminato piani sottili 1 cm per i top. ma a me non piacciono.

Ora a Roma c'è Moa casa. Mi si confonderanno ancora le idee.
Ad esempio avendo lo spazio (200 cm) nelle colonne 3 da 60cm pensavo di mettere un frigo + grande, solo che da incasso c'è solo 60 oppure due porte da 45 (on dispensa da 45) oppure libera inst. Che d'acciai osatinato non sarebbe male visto il top. Ma che confusione Aysia ti capisco, ma bisogna decidersi.
Mi casa es tu casa!!!

#8
Concordo con te che la cucina non è un abito che può subire le tendenze di moda.
Però bisogna anche dire che rispetto alle soluzioni che venivano adottate qualche anno fa, con basi, pensili, carrelli da 60,45,30,15 ecc. ecc . ora si tende a proporre elementi il più possibile con le stesse dimensioni (grandi) ed a spostare le attrezzature nell'interno. Questo giova alla pulizia delle linee e rende la cucina meno arzigogolata di tanti mobili con varie misure.
Partendo da queste considerazioni, pulizia delle linee, io apprezzo e preferisco i piani di basso spessore perchè rendono le superfici più leggere e meno importanti.
Questo però è solo il mio parere e gusto.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
Per la tua cucina?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
rcanova ha scritto:no no... dicevo per la tua! ..... per la mia sottile..... ovvio! :-)
La mia cucina avrà un piano di cm 2 non un cm di + :!: :!: :!: :!:

Anzi stò anche pensando di togliere tutte le maniglie
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
anch'io sono per il minimal, ante lisce, o con la gola
Per il piano sono in crisi.
L'idea dell'acciaio mi piace così high tech che contrasta con le ante in legno caldo (brandy o canaletto che sia). MA l'dea che si righi, e si righerà di sicuro, solo ci sfiori una forchetta o sposti la bilancia o una pentola, mica possiamo vivere come Armstrng sulla luna appoggiando e non strasciando.
D'altra parte ho visto un piano in pietra vulcanica scicchissimo (e carissimo) che in grigio con alazatina da 20 riprenderebbe i pensili in vetro smaltato grigio scuro.

Ehi Rcanova e Aysia
Mi casa es tu casa!!!

#14
Sa ha scritto:anch'io sono per il minimal, ante lisce, o con la gola
Per il piano sono in crisi.
L'idea dell'acciaio mi piace così high tech che contrasta con le ante in legno caldo (brandy o canaletto che sia). MA l'dea che si righi, e si righerà di sicuro, solo ci sfiori una forchetta o sposti la bilancia o una pentola, mica possiamo vivere come Armstrng sulla luna appoggiando e non strasciando.
D'altra parte ho visto un piano in pietra vulcanica scicchissimo (e carissimo) che in grigio con alazatina da 20 riprenderebbe i pensili in vetro smaltato grigio scuro.

Ehi Rcanova e Aysia
Mi sono informata, se l'acciaio è di qualità, non ha particolari problemi e se lo prendi satinato ne ha meno ancora.
Poi l'acciaio è un materiale che deve essere usato, non pretendere che sia sempre con la stessa patina che trovi nelle esposizioni, anzi il vissuto lo rende più bello e caldo.
Inoltre sempre la Xera ha un acciaio particolare che non si vedono assolutamente neanche le ditate.
Posso dirti che con me sfondi (sull'acciaio) una porta spalancata. :!: :!: :roll:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia