La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

all ingrosso

#1
Salve a tutti lavoro in un ingrosso mobili di torino;ho la possibilita di far entrare anche il privato quini per chi fosse interessato me lo faccia sapere!!!

#2
ciao io sono di torino e credo che inzio anno 2006 dovro' comprare i mobili...posso sapere dove lavori? delle info in piu'? grazie

#3
Saranno mica quelle ditte acchiappaclienti che fanno credere di avere grossi sconti ?? Rosy fai una ricerca sul forum e leggiti un pò di pareri, se trovo i link li metto.. :wink:

#4
Dovrebbero esserci alcuni post du ditte tipo Tregima e imili. Ma tutte le persone di fiducia a cui ho chiesto hanno sempre detto che NON ci sono rivendotori all'ingrosso per i mobili, meglio quindi non fidarsi troppo.

#5
Di nuovo...

NON ESISTONO RIVENDITORI ALL'INGROSSO DI ARREDAMENTO.

Cercate nei miei post del passato e scoprirete i dettagli, scusatemi ma non ho tempo per riscrivere tutto.

Anche oggi ho sentito alla radio una pubblicità che l'ingrosso blah blah blah apre eccezionalmente al pubblico...ma basta!

Se l'opinione mia dovesse contare poco (visto che sono un operatore, seppure il più possibile neutrale), almeno ascoltate l'opinione della cara Luna (ciao :D )

NON CREDETE ALLE FAVOLE.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
voglio rispondere a tutti!!!!
ognuno è libero di credere quello che vuole io so di essere in buona fede non ho mai costretto o spinto nessuno a comprare da me.
Io dico sempre ai miei clienti di farsi fare i preventivi da tutte le parti che vogliono poi di venire da me e se trovano il risparmio va bene se no sono io il primo a dire di comprare altrove!!!

Molti ingrossi fanno pubblicita in televisione e sono quelli che non hanno il reale risparmio.

La cosa differente e che a volte sembra rude è il fatto che se entri da me devi venire con le idee precise perche se trovi quello che cercavi a un prezzo inferiore e vuoi pensarci ancora la volta dopo non ti fanno piu lo stesso sconto.

Quello che mi preme dire è che non è vero che non esistono i rivenditori all ingrosso è solo che c e' una procedura differente a quella di un mobilificio!!

Mi dispiace che molti abbiano questo parere perche io cerco di fare il mio lavoro il meglio possibile e onestamente!! :cry:

#7
rosysposa ha scritto:ciao io sono di torino e credo che inzio anno 2006 dovro' comprare i mobili...posso sapere dove lavori? delle info in piu'? grazie
ciao viste le risposte date voglio dirti di girare un po di farti fare preventivi di tutto quello che ti interessa poi potremo parlarne.
vuoi sapere qualcosa di piu?:
abbiamo circa 400 marche di fascia media,medio alta e alta.
danno tutte 5 anni di garanzia e assistenza.
buona serata

#8
O mi spiace...

...anche tanti venditori di Artigiani Brianza (fallita lasciando mille famiglie senza soldi e senza mobili) erano in buona fede.
Il titolare e gli stretti collaboratori avevano fatto il lavaggio del cervello pure a loro oltre che ai clienti.

Se dici di essere in buona fede ti credo, ma non raccontarci di ingrossi od altro. Lavoriamo da 40 anni in Brianza, la "piazza" più difficile d'Italia, con la maggiore concentrazione di negozi, artigiani, aziende di produzione, finti ingrossi, aziende di porta a porta,...un "marasma".
Possiamo dirlo quindi a ragion veduta che non esistono "veri" ingrossi di arredamento.

Se anche non lavorassi in questo settore solo come "aziendalista" potrei affermare con certezza che gradi supplementari di intermediazione (i rivenditori all'ingrosso sono appunto un grado supplementare alla catena produzione-negozio-cliente), esistono solo ed esclusivamente nei mercati in cui la produzione è concentrata ed il mercato frammentato. Nell'arredamento sono frammentate sia produzione che commercio.
...e voi direte, e le verdure? Lì c'è frammentazione sia in produzione che in rivendita e comunque ci sono gli ingrossi.

A questo punto mi toccherebbe far notare alcune differenze. La verdura è un bene prodotto a stock, l'arredamento su commessa. Basso valore unitario, alto valore unitario. Alta frequenza d'acquisto, bassa frequenza. Deperibilità, durabilità.

Un po' di differenze insomma.



GLI INGROSSI DI ARREDAMENTO NON ESISTONO.
Sono un'invenzione per attirare clienti con il miraggio del risparmio.

P.s. Anche Artigiani Brianza parlava di 800 aziende e di garanzie :lol: Chissà come li conosci bene tutti quei cataloghi :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
io sono da poco nel campo anche perche ho 23 anni e sicuramente avro molte cose da imaparare ma posso dire che dove lavoro ho portato persone che conosco e mi hanno detto che si sono trovete bene e hanno risparmiato,non esageratamente ma hanno risparmiato rispetto ad altri preventivi.
Io non mi occupo della vendita quindi mi devo affidare a quello che mi dicono i 'clienti amici'.
Che poi il vero ingrosso non esiste sono daccordo se no venderebbe solo al mobilificio,ma cosa ci sarebbe di male a farsi fare un preventivo da un ingrosso?......al limite non compri se non ti convince.

#10
cicciop81 ha scritto:[...] se entri da me devi venire con le idee precise perche se trovi quello che cercavi a un prezzo inferiore e vuoi pensarci ancora la volta dopo non ti fanno piu lo stesso sconto.[...]
Anche questa l'abbiamo già sentita, vero?
Allora, visto che finalmente abbiamo un grossista, perchè se ci torno dopo averci pensato, non mi fai lo stesso sconto?
Immagine
Immagine

#11
Una volta, circa 10 anni fà :oops: , avevo fatto un colloquio (fra tanti tanti) di lavoro e nella stanzetta c'era appeso un mega assegno da 5.000.000 di lire :roll: (che secondo loro sarebbe subito diventato mio) mi proponevano di portare delle persone, amici, familiari... in zona TV o VE (non ricordo) a comprare mobili all'ingrosso... e anche se questi non avessero comprato nulla, la società mi avrebbe riconosciuto un rimborso spese :roll:
hanno "rastrellato" tutti i giovani del posto per proporre questo "lavoro" :roll:
fortunatamente ero tanto giovane e non fessa :lol:
Immagine
Immagine

#12
Se queste ditte sono come la ZETA 3 credo proprio ci sia poco da fidarsi. Ne ho sentito parlare malissimo, sono spesso anche organizzazioni che sfruttano i propri agenti, l'ultima ruota del carro, spesso poco consapevoli e desiderosi di un posto di lavoro... :?

#13
Davvero basta con questa storia dell'ingrosso!!! Gli ingrossi dei mobili non esistono!!! Questi ci vogliono far credere che comprando da loro si risparmia perchè si salta un passaggio...ma quale passaggio!!!! I mobilifici comprano in fabbrica e non è affatto vero che il passaggio è fabbrica, ingrosso, mobilificio!!!! Vi sembra possibile che il mobilificio passa il nostro ordine all'ingrosso che a sua volta lo ripassa alla fabbrica???? E poi la storia che se vado lì e poi ci voglio ripensare mi dicono che o compro subito oppure non posso + rientrare o non mi possono fare + lo sconto??? Non vi sembra poco chiara??? Mah!!! Anche io sto comprando i mobili e dalle mie parti c'è questa specie di ingrosso mobili che cerca di acquisire clienti in tutti i modi, ma partendo dal presupposto che non ti regala niente nessuno, io non ci ho pensato su 2 volte e mi sono fatta seguire dal mobilificio che mi piaceva di + sia a livello di progettazione che a livello di ditte che mi piaceva acquistare (Valcucine, Former, Alivar, etc.).
Poi dato che dite che avete tutte le marche di mobili, ciò vuol dire che io vengo da voi e voglio Valcucine voi l'avete???

#14
No, di solito funziona che trovi qualcosa di simile ma che NON è esattamente la Valcucine, così mi hanno detto più volte. Sono sottomarche, copie.
In ogni caso mai e poi mai nei negozi dove sono andata passano attraverso l'ingrosso. Qualsiasi cosa da chiedere anche li per li in fase di progettazione chiedono: Pronto, signor Valcucine? :lol: Buongiorno, sono il negozio XY, vorrei sapere questa info per un mio cliente... :wink:

#15
luna ha scritto:No, di solito funziona che trovi qualcosa di simile ma che NON è esattamente la Valcucine, così mi hanno detto più volte. Sono sottomarche, copie.
In ogni caso mai e poi mai nei negozi dove sono andata passano attraverso l'ingrosso. Qualsiasi cosa da chiedere anche li per li in fase di progettazione chiedono: Pronto, signor Valcucine? :lol: Buongiorno, sono il negozio XY, vorrei sapere questa info per un mio cliente... :wink:
Appunto Luna!!! Proprio questo volevo dire!!! Se io voglio Valcucine non voglio assolutamente qualcosa che le assomiglia!!! Oltretutto il mobilificio ha sempre il diretto contatto con la ditta e non certo con un "fantomatico" ingrosso!!! Questo è quello che posso dire in base alla mia esperienza personale...ma è ovvio che è così per tutti!!! :wink: