La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconto divano esposizione

#1
Buonasera, premetto che non mi intendo assolutamente di divani in quanto per la prima volta mi accingo ad acquistarne uno.

Mi hanno proposto un Brunati modello Treco che hanno in esposizione da circa 2 mesi 184+105(mini chaise longue)=289 + pouf quadro 105x105.

Secondo voi quanto deve essere percentualmente lo sconto per il fatto che il prenderei il divano in esposizione?

L'offerta che mi è stata fatta è: 4600 nuovo 3800 esposizione quindi circa il 17/18 % di sconto.

Onestamente mi aspettavo qualcosina di più, voi che ne pensate?

In assoluto può essere un buon prezzo per questo tipo di divano?

Un fortissimo ringraziamento anticipato a chi mi saprà aiutare.

#2
ciao,a dire il vero non conosco la ditta,ma il divano mi pare carissimo,poi non hai specificato il rivestimento ,che è essenziale per syabilire il prezzo,e poi non è mica uno sconto da exspo,fossi in te mi guarderei in giro meglio,in questo forum puoi avere ottimi consigli,

#3
altair ha scritto:ciao,a dire il vero non conosco la ditta,ma il divano mi pare carissimo,poi non hai specificato il rivestimento ,che è essenziale per syabilire il prezzo,e poi non è mica uno sconto da exspo,fossi in te mi guarderei in giro meglio,in questo forum puoi avere ottimi consigli,
Ciao, rivestimento in tessuto di categoria medio/alta.

il divano è questo: http://www.brunatidesign.it/treco.html

Quello che mi interessava principalmente capire è: quanto potrebbe comunemente venir scontato un divano di questo tipo in esposizione?

#4
ciao,per quel prezzo o poco più puoi trovare il superotto in pelle spessorata,la migliore,il modello ci somiglia e la ditta è al top,la valdichienti,fidati il mio è bellissimo,ma poi basta che chiedi è abbastanza conosciuta.

#5
..di solito sul nuovo applicano almeno il 15%, se poi è da esposizione sicuramente qualcosina in più!
ti dico a me per divano saba mi hanno applicato il 20% sul nuovo (con il listino davanti)

#6
il 17% di sconto per un divano in esposizione la trovo una presa in giro.... di solito uno sconto così lo fanno sul nuovo ancora da produrre :roll:

#7
cyberlaura ha scritto:il 17% di sconto per un divano in esposizione la trovo una presa in giro.... di solito uno sconto così lo fanno sul nuovo ancora da produrre :roll:
E allora i listini a cosa servono? :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
cyberlaura ha scritto:il 17% di sconto per un divano in esposizione la trovo una presa in giro.... di solito uno sconto così lo fanno sul nuovo ancora da produrre :roll:
Attenzione il 17% non è lo sconto sul divano, è la differenza tra usato ed esposizione.
Entrambi risultano già scontati rispetto al listino.

La mia domanda è dunque: come differenza ci può stare? o di solito è ancora maggiore?

Grazie.

#9
A me hanno sempre fatto sconti oltre al prezzo di listino (e con listino davanti a me, non nascosto)...funziona così un po' ovunque, lo vedo anche nel mio campo...ovviamente c'è il prezzo di listino ma uno sconto lo si fa

#10
ciao,fattelo fare da un buon artigiano,che è molto meglio,o quanto meno fatti fare vari preventivi di marche buone,e poi trai le conclusioni.gira e rigira i divani si somigliano tutti,e la fattura e il materiale che fanno la differenza!cmq a me su di un divano appena ordinato mi hanno fatto il 30 e la ditta era abbastanza importante,suppongo che un divano da expo debba costare qualcosa in meno,io non pagherei quasi 8 milioni per un divano in stoffa che è stato toccato e provato per due mesi,a parte la luce che fà la sua parte,cmq con questi prezzi con il rivestimento in stoffa!

#11
l'utente chiede un consiglio e gli altri fanno la gara a chi la spara più grossa ??? ne ho lette di scempiaggini in questo forum, ma così tante tutte insieme mi mancavano...

certo, sarebbe troppo sperare che risponda chi conosce il prodotto (io non lo conosco se non per sentito dire)... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
la spariamo grossa?noi riportiamo le nostre esperienze da consumatori,il che è importante,tu invece di offendere perchè non ci metti al corrente della tua scienza illuminandoci un pò,visto che controbbatti fallo concretamente!

#14
cmq secondo me il parere di Mcariot potrbbe esserti utile,almeno di divani se ne intende!e poi io di listini e di rivenditori più o meno onesti purtroppo la sò lunga,meno male che in questo forum lo scambio di idee serve a farci prendere un pò meno in giro!

#15
altair ha scritto:la sò lunga
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)