La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non si vede nulla???
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
cavolini che bella!!!! :D
è diversa da tutte, molto molto carina, un bel colore! visto che pian piano tutto si risolve!!!! io farei sistemare la curvatura del piano e poi è perfetta!


ma cos'è il buco sulla sx della cucina??

#5
Buco? Forse intendi il foro sul top? quello e' per il lavello sotto top che e' gia' montato.
Oppure intendi alla fine del top? Li' ho lasciato uno spazio da 60 cm dopo iq uali inizia la dispensa. Ho rpeferito non fare tutto attaccato perche' sul piano dobbiamo mangiare e se facevo altre basi o pensili diventava scomodo. Mettero' solo un paio di mensole in alluminio, appena le trovo (da 60 e' impossibile...)
Ah, a dx invece, accanto al piano cottura, c'e' un buco ma verra' montato un carrellino estraibile da 15 cm.
Il pensile centrale ha il vetro sbagliato...deve essere laccato alluminio come gli altri
Ultima cosa: il colore e' rovere grigio, laccato a poro aperto... lo so che sembra blu....

#6
:oops: pensavo che i 2 buchi fossero per le vasche invece che per i fuochi e non avevo capito che hai solo 1 vasca!! :lol:

il colore più o meno si capisce!!

#7
ciao dolores dando un giudizio ammetto una cosa: il cambio del raggio di curva si nota e anche un pò, che ti posso dire, la giunta poteve essere fatta nel punto penisola e fatta con il taglio a 45° ma non sono sicuro perchè da qui non è facile dare un giudizio.
Per la giunta con il silicone è vero che si nota e potrebbe essere fatta meglio, usando silicone del tipo neutro, più modellabile e usandolo anche per nascondere meglio la giunta, ricorda però, che la giunta poco o tanto la vedrai sempre, non è semplice mascherarla completamente.
Notavo che tra l'anta dell' angolo (sotto i fuochi)e la base successiva si nota il bianco della struttura tra le due ante, quello secondo me non sta bene perchè quel fianchetto puo' essere bordato in tinta con le ante per nascondere la luce tra le due ante.
In bocca al lupo.

#8
Grazie nicolettaalematte!
Quindi tu mi dici che la giuntura e' accettabile e magari si puo' sistemare meglio, e che il difetto maggiore riguarda la stondatura dell'angolo... si poteva evitare e farlo tutto curvo? o dipende dal raggio di curvatura?
per quanto riguarda il bianco che si nota accanto ai fuochi secca anche a me... ma come posso risolvere?
cmq la giunta del piano non si poteva fare in nessun altro punto... ci siamo scervellati, ma la lunghezza delle lastre non mi consentiva di farlo piu' lungo. L'ideale sarebbe stato tagliarlo in corrispondenza della lavastoviglie, ma il marmista ha detto che non essendoci l'anta sotto non c'era abbastanza sostegno.
In definitiva tu che faresti: protesta x avere un forte sconto o sostituzione del piano (sempre che possano corregegre la curvatura)?

#10
adesso ho capito meglio ci sono un paio di cose: per il bianco del fianco si può incollare il bordo uguale all' anta(non è un rattoppo se fatto bene).
Per la giunta ha influito il fatto fosse prorpio nel punto di curva(AMMETTIAMO PERO' CHE NON SIA FACILE FARLO) se l' unico punto era farlo dalla lavastoviglie, e dopo c'è una base con il fianco in legno il modo ci sarebbe per farlo:
- si faceva la lastra che terminasse proprio sulla lavastoviglie e si metteva un angolare sul fianco successivo alla lavastoviglie (spessore lamina alluminio 3mm)per appoggiare il marmo e la lavastoviglie si incassa anche con l' angolare perchè è sottile.Per l' allineamento sul davanti delle ante bastava applicarla dopo aver inserito la lavastoviglie allineandola alle altre ante.
- oppure si faceva la lastra che andasse ad appoggiare sul fianco successivo della lavastoviglie quindi più lungo di 2 cm(solitamente i fianchi delle cucine sono spessi 18 mm) esteticamente non avrebbe comportato nessun difetto.
A giudicare da qui queste poteveno essere le soluzioni secondo il mio parere.
SPERO CHE ADESSO NON MI DICANO DI PARLARE DAL PIEDISTALLO.
CIAO DOLORES.

#12
WOW davvero carinissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi piace molto la disposizione...sinceramente meno il colore....
ma nn tutti i gusti sono alla menta :wink: meno male xchè a me la menta fa s*****

ANCORA COMPLIMENTI!

#13
nicolettaalematte ha scritto:adesso ho capito meglio ci sono un paio di cose: per il bianco del fianco si può incollare il bordo uguale all' anta(non è un rattoppo se fatto bene).
Per la giunta ha influito il fatto fosse prorpio nel punto di curva(AMMETTIAMO PERO' CHE NON SIA FACILE FARLO) se l' unico punto era farlo dalla lavastoviglie, e dopo c'è una base con il fianco in legno il modo ci sarebbe per farlo:
- si faceva la lastra che terminasse proprio sulla lavastoviglie e si metteva un angolare sul fianco successivo alla lavastoviglie (spessore lamina alluminio 3mm)per appoggiare il marmo e la lavastoviglie si incassa anche con l' angolare perchè è sottile.Per l' allineamento sul davanti delle ante bastava applicarla dopo aver inserito la lavastoviglie allineandola alle altre ante.
- oppure si faceva la lastra che andasse ad appoggiare sul fianco successivo della lavastoviglie quindi più lungo di 2 cm(solitamente i fianchi delle cucine sono spessi 18 mm) esteticamente non avrebbe comportato nessun difetto.
A giudicare da qui queste poteveno essere le soluzioni secondo il mio parere.
SPERO CHE ADESSO NON MI DICANO DI PARLARE DAL PIEDISTALLO.
CIAO DOLORES.
ma che piedistallo... mi sei molto utile invece!
allora da quello che ricordo ci hanno detto che potevano fare il taglio solo fra lavastoviglie e lavello, io l'ho chiesto il piu' vicino alla lavastoviglie ed evidentemente cosi' e' stato (anche se effettivamente c'e' ancora spazio :evil: :evil: ).
Questa storia dell'angolare non l'ho capita molto ma li abbiamo stressati a lungo x trovare una soluzione meno invasiva possibile e alla fine l'unica era questa x cui suppongo che non ne accettino altre...
e mi pare di ricordare che l'appoggio dei 2 cm scarsi fosse troppo poco, x questo sono venuti un po' piu' avanti verso il lavello.
Che poi io volevo il lavello nell'angolo ma il piu' possibile vicino alla lavsatoviglie x poter avere tutta la penisola libera, ma alla fine mi hanno detto che dovevano fare il taglio li e che quindi il lavello slittava, e sempre x questo l'ho cambiato prendendone uno leggermente piu' piccolino... se facevano il taglio appena dopo la lavastoviglie veniva sicuramente meglio e avevo il lavello dove volevo!

#14
te l' ho detto non è facile neanche per me da qui cmq secondo da come ho capito la situazione si potevaovviare diversamente FORSE.
RIBADISCO PER IL MARMSTA NON ERA FACILE SEGUIRE LA CURVATURA CON La GIUNTA LI' IN MEZZO.
CIAO.

#15
X Dolores...Cavolo..bella la cucina!!! :D
Salve!! mi dispiace dirtelo, ma nn puoi fare nulla per il taglio ce l'ho anche io sulla alzata (1 tagli)e sul piano lavoro (2 tagli) ...devono essere sdontati altrimenti ce periccolo che si scagli e soprattutto possono essere taglienti.
le lastre di quarzo "originali" ,hanno delle misure standard: lunghezza sui 3m X larghezza 1,50m (se nn ricordo male).. quindi per il tuo piano lavoro ci sono voluti 2 pezzi di ...credo
il mio piano di lavoro è composto da 3 pezzi: quello centrale dove ci sono le due onde e i 2 pezzettini laterali da 60cm che.
ah , il silicone ci deve stare per proteggere dalle infiltrazioni di acqua
qui si vede il taglio dell'alzata:
Immagine
complimenti ancora!!!!
ciao