La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9031
aurora andrà al nido il 6 settembre...io rientrerò al lavoro una settimana dopo così potrò seguirla nell'inserimento... qualche ora del pomeriggio starà coi nonni a turno e poi si vedrà

X ora lei non si è mai ammalata, speriamo che abbia la pellaccia dura come suo papà
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9032
Domandona: a che età avete mandato i bimbi al nido? Come vi siete trovate? Quanto si ammalano?
Rispostona... Riccardo è andato al nido a 8 mesi....il 2 Settembre...bello bello il 26 settembre la sua prima febbricciatola....poi l'otite, la gastroenterite, poi l'otite, poi il mal di gola, poi il raffreddore, poi l'otite, poi la congiuntivite, poi la gastroenterite.....poi l'otite, poi la VI, poi la bocca-mani-piedi (questa sconosciuta) ...ha fatto 3 giorni al mese fino a giugno...ora sono 2 settimane di seguito che sta andando....
Però rimango a favorissimo dal nido, primo per nn schiavizzare i nonni (che ho purtropo cmq schiavizzato), secondo per nn viziare i bambini, terzo perchè anche se socializzano dopo i 18 mesi, si abituano cmq alla presenza e condivisione con gli altri bambini....e nn si traumatizzano con la scuola....e poi ho trovato delle maestre bravissime!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9033
alessia275 ha scritto:
Domandona: a che età avete mandato i bimbi al nido? Come vi siete trovate? Quanto si ammalano?
Rispostona...
il mio è andato all'età di 12 mesi: non ha avuto problemi di inserimento e si è ammalato pochissimo , infatti secondo la pediatra è "andata di lusso" rispetto alla media....poi il secondo anno (as
2009/10) abbiamo "recuperato" :twisted: :fino a Natale nessun problema, nonostante il "terrorismo" dell'influenza A, da Natale a Marzo 2010 ogni due settimane si è ammalato!!! :twisted: ma niente di particolare...solo febbre e tosse...niente malattie esantematiche...etc
omnia munda mundis

#9034
elis ha scritto:
Domandona: a che età avete mandato i bimbi al nido? Come vi siete trovate? Quanto si ammalano?
-a 22 mesi
-ci siamo trovati benissimo! infatti mi dispiace un sacco doverlo lasciare (a settembre va alla materna)
-mai ammalata, forse ha avuto la febbre una volta o due ma non credo dipendesse neppure dal nido... e comunque nulla di rilevante
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9035
Anch'io sto valutando dai 12 mesi, per mezza giornata per cominciare, anche se al lavoro torno da settembre. Speriamo bene per i malanni!

Alessia, Riccardo si è trovato la fidanzatina andandoci tre giorni al mese??? Promette bene!! 8)
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#9036
quotone Luna
davvero, i nonni dovrebbero essere un evento speciale nella settimana del bambino, in my opinion
il mio nido a due anni esatti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9037
se me l'avessero presa lavrie mandata a 13 mesi......peccato che la mia bsta paga non permette di barare :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9038
Anche Teresa ha cominciato il nido a un anno e 10 giorni e con il prossimo figlio farò altrettanto :wink: Lipperlì sembrano ancora piccolini, lei camminava appena e non diceva una parola, ma in questi dieci mesi ha fatto davvero dei cambiamenti enormi, e si nota davvero la differenza con bimbi della stessa età che al nido non sono andati: dall'autonomia nel mangiare e nel fare le sue piccole cosine come lavarsi prima e dopo i pasti, piccole regole che messe in pratica anche a casa diventano una routine, la scansione sempre uguale della giornata, il sapersi relazionare con gli altri bambini, che vuol dire giocare, parlare ma anche saper aspettare e qualche volta farsi intendere :wink: ; per me è un'esperienza davvero affascinante :D
Per il discorso malattie, Teresa la prima parte dell'anno l'ha passata "liscia" nonostante influenza A ecc ecc, da febbraio si è ammalata qualche volta, ma si è trattato di raffreddori o frescate con febbre, niente di più e sono convinta che le più volte siano state dovute a leggerezze nostre (nel vestirla o nel portarla fuori) che altro.
Straconsiglio un ciclo di stimolatori di difese immunitarie comunque all'inizio dell'anno scolastico, da ripetere poi durante l'anno, senti il pediatra :wink:
Immagine
Immagine

#9039
si può mandare un bimbo al nido solo in gg specifici?
o paghi la retta uguale come se andasse tutti i gg? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9040
loremir77 ha scritto:si può mandare un bimbo al nido solo in gg specifici?
o paghi la retta uguale come se andasse tutti i gg? :?:
se è asilo asilo paghi la retta mensile.... x mandarlo qualche volta devi usare una ludoteca on baby park
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9041
Lore se lo mandi al pubblico il costo è talmente basso (confronto al privato eh!) che anche salti giorni volontariamente non importa...se lo mandi al privato...ogni ora in meno volontaria ti piange il cuore!

Il mio pediatra è stato contrario alle cure immunostimolanti perchè dice che nn si conoscono bene le reazioni a lungo termine e che cmq poi si ammalano di più in età scolare...speriamo almeno che abbia ragione. Riccardo, come detto, si è preso l'impossibile, forse perchè era piccolino, magari è stato solo un po' sfigato, però il pediatra nn si è mai preoccupato...mi ha detto : "tranquilla appena aprono le finestre guarisce! Sarebbe meglio un po' di freddo che le finestre chiuse"...in effetti!
Comunque abbasso i nonni viziatori....mio padre ieri gli ha portato una moto, Riccardo felicissimo e lui...."domani te ne porto un'altra!" Ma io dico...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9042
loremir77 ha scritto:si può mandare un bimbo al nido solo in gg specifici?
o paghi la retta uguale come se andasse tutti i gg? :?:
Negli asili credo di no, sarebbe anche controproducente dal punto di vista didattico.
Se invece trovi un cosidetto "babyparking" che non è però un parcheggio per i bimbi :lol: puoi mandarli anche a ore, in genere hanno una tessera e te decidi come e quando mandarli, però non fanno lo stesso "percorso" che fanno al nido, è più un posto per giocare :wink:

Gli immunostimolanti ci sono anche omeopatici (oscillococcinum ad esempio), comunque anche lì varia da ped a ped.
Immagine
Immagine

#9043
alessia275 ha scritto:Lore se lo mandi al pubblico il costo è talmente basso (confronto al privato eh!) che anche salti giorni volontariamente non importa...se lo mandi al privato...ogni ora in meno volontaria ti piange il cuore!
a me il comunale costava quasi 400 €!!!!! pago meno col privato!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9044
alessia275 ha scritto:
Il mio pediatra è stato contrario alle cure immunostimolanti perchè dice che nn si conoscono bene le reazioni a lungo termine e che cmq poi si ammalano di più in età scolare...speriamo almeno che abbia ragione.
:wink: anche a me hanno detto lo stesso...e ho letto questo articolo...
Oltre i vaccini:gli immunostimolanti
di Paola Sabrina Buonuomo
E allora si chiede al pediatra: ma non possiamo fare qualcosa il prossimo inverno?
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... =178&idb=0

e mi convincono più le ragioni del no
:wink: :wink:
omnia munda mundis

#9045
alessia275 ha scritto:Lore se lo mandi al pubblico il costo è talmente basso (confronto al privato eh!) che anche salti giorni volontariamente non importa...se lo mandi al privato...ogni ora in meno volontaria ti piange il cuore!
:shock: :shock: :shock:
Noi al comunale fino alle 16 paghiamo 448 al mese + 3 al giorno x i pasti :evil: :evil: :evil:

alessia275 ha scritto:Il mio pediatra è stato contrario alle cure immunostimolanti perchè dice che nn si conoscono bene le reazioni a lungo termine e che cmq poi si ammalano di più in età scolare...speriamo almeno che abbia ragione. Riccardo, come detto, si è preso l'impossibile, forse perchè era piccolino, magari è stato solo un po' sfigato, però il pediatra nn si è mai preoccupato...mi ha detto : "tranquilla appena aprono le finestre guarisce! Sarebbe meglio un po' di freddo che le finestre chiuse"...in effetti!
Comunque abbasso i nonni viziatori....mio padre ieri gli ha portato una moto, Riccardo felicissimo e lui...."domani te ne porto un'altra!" Ma io dico...

Alessia sai che anche Bea è stata tanto ammalata all'inizio... beh dopo che il pediatra nuovo le ha fatto fare una super cura immunostimolante (medicinale + omeopatica) non ha praticamente + perso giorni di asilo!
Sicuramente è colpa degli ambienti chiusi e della mancanza di ricircoli d'aria che si ammalano... ma non vedo perchè lasciare che si prendano di tutto se possiamo aiutarli un pochino rafforzando le loro difese. Sono d'accordo sul fatto che i bimbi devono sviluppare autonomamente gli anticorpi dei virus con cui vengono in contatto... ma stare ammalata 20 giorni al mese con febbre a 40 e zero appetito a lungo andare non le fa certo bene!
A settembre sicuramente le farò rifare la cura omeopatica e la farò anche io visto che quest'anno mi sono presa tutto quello che portava a casa... :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine