La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ahhh...vi vedo molto attivi!!! grandi!! :D
il tavolo pieghevole lo avevo escluso proprio perchè a me serve un piano dove appoggiare le cose, e se devo stare ad aprirlo e chiudere divento matta...per capirci io detesto posare gli oggetti, posacenere (purtroppo :lol: ), cellulare, telecomando...sul piano della cucina quindi mi serve un piano. Il tavolo proposta da paprina mi piace, in realtà avevo fatto già vedere una cosa simile al fidanzato ma la aveva cassata...però magari ci riprovo...puoi dirmi il sito dove hai preso la foto?
Io ho preso una cucina disposta su due pareti una di fronte all'altra e lo spazio in mezzo è di 75 cm. Però non ho il tavolo, una parete è attrezzata e l'altra è solo basi che proseguono con un mensolone.
di fatto la mia soluzione è simile, nel senso che io nn metterò altre basi perchè oltre che stretta la cucina è anche corta...però il risultato sono sempre i 75 cm di spazio libero...tu come ti trovi? sopravvivi?
anch'io non ci vedo la penisola. per il tavolo tenderei a ridurre al max la profondità se hai un altro tavolo in sala per eventuali ospiti.
credo che cercherò di fare proprio così...anche largo 60 cm, secondo me ci si sta!!
e per la parete attrezzata che mi dite? suggerimenti? l'idea delle piastrelle bordeaux?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#17
klara ha scritto:ahhh...vi vedo molto attivi!!! grandi!! :D
il tavolo pieghevole lo avevo escluso proprio perchè a me serve un piano dove appoggiare le cose, e se devo stare ad aprirlo e chiudere divento matta...per capirci io detesto posare gli oggetti, posacenere (purtroppo :lol: ), cellulare, telecomando...sul piano della cucina quindi mi serve un piano. Il tavolo proposta da paprina mi piace, in realtà avevo fatto già vedere una cosa simile al fidanzato ma la aveva cassata...però magari ci riprovo...puoi dirmi il sito dove hai preso la foto?
Io ho preso una cucina disposta su due pareti una di fronte all'altra e lo spazio in mezzo è di 75 cm. Però non ho il tavolo, una parete è attrezzata e l'altra è solo basi che proseguono con un mensolone.
di fatto la mia soluzione è simile, nel senso che io nn metterò altre basi perchè oltre che stretta la cucina è anche corta...però il risultato sono sempre i 75 cm di spazio libero...tu come ti trovi? sopravvivi?
anch'io non ci vedo la penisola. per il tavolo tenderei a ridurre al max la profondità se hai un altro tavolo in sala per eventuali ospiti.
credo che cercherò di fare proprio così...anche largo 60 cm, secondo me ci si sta!!
e per la parete attrezzata che mi dite? suggerimenti? l'idea delle piastrelle bordeaux?
Il tavolo l'ho preso sul sito calligari ma sicuramente lo faranno anche altre marche anche se non so dirti quali perchè non sono molto informata.
Per le piastrelle io andrei si su un colore forte ma non troppo scuro perchè rischi di rimpicciolire troppo l'ambiente: magari un arancione o un verde chiaro??? prova a vedere la kings ceramiche, tanto per farti un'idea :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
In realtà non mi ci trovo ancora perchè la cucina arriverà a gennaio!
Ho fatto un pò di prove di "ingombro" e non dovrebbe essere un problema lo spazio, almeno x me. Cioè devo solo stare davanti ai fornelli e lavello e aprire forno e frigo alla fine :wink:

#19
Cioè devo solo stare davanti ai fornelli e lavello e aprire forno e frigo alla fine Wink
io nn posso davvero rinunciare ad un piccolo spazio dove "sostare" in cucina, nel senso che a me e al mio fidanzato piace un sacco cucinare assieme e stare in cucina sia mentre prepariamo che dopo quando risistemiamo. stare assieme in cucina ci permette di "darci il cambio" ai fornelli e intanto chiacchieriemo, guardiamo la tv, commentiamo...e quando uno dei due lavora ai fornelli (o al lavello) l'altro se ne può stare seduto al tavolo...ovviamente nella posizione verso la porta o verso la finestra. che poi è quello che già facciamo a casa mia, adesso tra tavolo e basi ho 65 cm :lol: !!! non potrei mai pensare di starmene da sola in cucina mentre lui è in sala o in camera :(
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)