La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#197
WOW

Tu si che fai le cose alla grande.....la tua casa sembrerà una specie di museo...particolarissima davvero! Complimenti!
Mi piace moltissimo la disposizione degli spazi e adoro tutte le curvature che hai creato...danno veramente una grande personalità alla casa!
La lavanderia è da shock....ti sembrerà di stirare dentro ad una bottiglia di coktail alla frutta!
Sono proprio curiosa di vederla arredata!!!!

:oops: ....però a me personalmente il pavimento non piace....gusti personali...ma quelle righine nere proprio non le capisco!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#199
etamina ha scritto:WOW

Tu si che fai le cose alla grande.....la tua casa sembrerà una specie di museo...particolarissima davvero! Complimenti!
Mi piace moltissimo la disposizione degli spazi e adoro tutte le curvature che hai creato...danno veramente una grande personalità alla casa!
La lavanderia è da shock....ti sembrerà di stirare dentro ad una bottiglia di coktail alla frutta!
Sono proprio curiosa di vederla arredata!!!!

:oops: ....però a me personalmente il pavimento non piace....gusti personali...ma quelle righine nere proprio non le capisco!
grazie x gli apprezzamenti :D
gentilissima
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#206
:shock: :shock: :shock:
..sticavoli..non è un soggiorno, è una piazza d'armi!

Intanto ti faccio i complimenti per la casa in generale, mi sembra molto spaziosa, ariosa e proprio ben vivibile..con quel terrazzo poi!

Per quanto riguarda le scelte, devo dire che io tenderei ad essere più "minimalista"..il bagno grande ad esempio mi sembra un pò "caotico" (troppe misure e fantasie differenti), e quello piccolo "troppo pieno". Quindi sorvolerò su quello che penso della lavanderia... :lol: 8) (si scherza, eh..)

Per lo stesso motivo non mi convincono i motivi neri a terra in sala, ed i battisocopa...ma un bel parquet l'avevi escluso subito?

Credo cmq che forse alcuni colori in foto non rendano, quindi è difficile farsi un'idea precisa...anche io pensavo che il bagno piccolo a terra avesse un marrone.

A parte tutto, fortunatamente i gusti non si discutono; quello che è innegabile è che avete fatto veramente un lavoro studiato al millimetro, non lasciando nulla al caso. Forse te l'hanno già chiesto (scusami ma non ho letto tutti i commenti): è tutta "opera" vostra o dietro c'è la mano di un Architetto?

Grazie per la visita, ciao!
manu

#207
Intanto grazie per i coplimenti e x i tuoi punti di vista sui miei bagni (li preferisco piu' di un qualsiasi altro falso apprezzamento)
In effetti vedendo casa dalle foto i bagni sembrano così confusionari ke avevo quasi voglia di non inserirle, questa cosa mi fa rabbia perchè dal vivo è tutto così diverso e meno caotico, ma vabbè... :roll:
Per quanto riguarda il parquet io avrei tanto voluto un bel rovere sbiancato.. ma al boy non piaceva... a casa dei suoi hanno il parquet ed è tutto graffiato e non voleva ke succedesse lo stesso nella nuova casa :(
I motivi in nero hanno una loro logica, ke dalle foto, ovviamente non si riesce a capire :twisted:

Ci siamo affidati ad un architetto solo per le divisioni, per il resto abbiamo fatto tutto da noi :wink:

A presto e grazie x la visita :D
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#208
controluce ha scritto:Intanto grazie per i coplimenti e x i tuoi punti di vista sui miei bagni (li preferisco piu' di un qualsiasi altro falso apprezzamento)
In effetti vedendo casa dalle foto i bagni sembrano così confusionari ke avevo quasi voglia di non inserirle, questa cosa mi fa rabbia perchè dal vivo è tutto così diverso e meno caotico, ma vabbè... :roll:
Per quanto riguarda il parquet io avrei tanto voluto un bel rovere sbiancato.. ma al boy non piaceva... a casa dei suoi hanno il parquet ed è tutto graffiato e non voleva ke succedesse lo stesso nella nuova casa :(
I motivi in nero hanno una loro logica, ke dalle foto, ovviamente non si riesce a capire :twisted:

Ci siamo affidati ad un architetto solo per le divisioni, per il resto abbiamo fatto tutto da noi :wink:

A presto e grazie x la visita :D

ho visto le foto , mi sono piaciute molto le curvature in soggiorno e non vedo l'ora di vederlo finito con i mobili. per quanto riguarda i bagni... anch'io penso che il primo sia un pò caotico e il secondo un pò scuro però può essere che le foto non rendono bene l'effetto che volevi

#209
Wow, di sicuro una casa con molta personalità.
Innanzitutto apprezzo moltissimo la libertà con cui sono oraganizzati gli spazi. Sono ampi, luminosi, e le stanze non sono certo le classiche scatole da scarpe con i buchi che sono abituata a vedere... (e in cui sono costretta a vivere)
Per quanto riguarda i bagni concordo in parte con quanto detto da manu77, soprattutto per quanto riguarda il bagno grande. A me il mosaico piace molto, e penso che quando c'è deve essere trattato da primadonna. La parete con le varie sfumature di colore di piastelle 20x20 invece distoglie un po'troppo l'attenzione. Il bagno piccolo invece mi piace, e l'accostamento con la parete rosso la adoro.
Approvo in pieno la sclelta dell'illuminazione soft in soggiorno, sono certa che verrà benissimo e non vedo l'ora di vedere l'effetto.
Grazie ancora x la pass

#210
Grazie per la pass.
Hai una sala davvero impressionante, per quanto riguarda le dimensioni. Personalmente, non amo molto le forme arrotondate, perciò non ho gradito molto alcuni lavori in cartongesso. Ma le dimensioni mettono davvero in secondo piano questo "particolare". Anche la "cornice" nera sulla parete tv mi lascia un po'... così... ma tutto il resto ha davvero molta personalità e un forte impatto visivo, dalle pareti rosse e lilla ai rivestimenti dei bagni sicuramente molto eleganti. Nel complesso, complimenti, grandi premesse.