La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9151
Buone vacanze luna! Tutto relax!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9152
@Bene gnappetta!!! E bene anche Alberto!!
@ Picci incrocio anch'io XXXXXXXXX
@Buone vacanze a Luna and family!
@ Sul capitolo suocera, mi è servito molto leggervi. Mi sono molto chiarita con me stessa. E per fortuna io e il marito siamo assolutamente sempre d'accordo.
Come scrivono estratti e sil i nonni non son tenuti a far nulla, io son d'accordo. Mia mamma mi dà una mano, di sicuro farebbe fatica a stare otto ore con il mio tato e io non glielo chiederò, perchè probabilmente ci proverebbe per stancarsi o altro. Con mia mamma mi sento anche molto più tranquilla a dirle le cose, mi capisce meglio.
La suocera mi ha un po' delusa e non tanto perchè non fa ciò che voglio, ma perchè non condivide i miei fini (tipo farlo dormire autonomamente) e anzi mi critica apertamente. Ovvio che io non lascerò tanto Lorenzo con lei e so che a lei spiacerà. Vi dirò che un po' mi spiace per lei. Però in una settimana mi avrà fatto sette critiche e ha tenuto lorenzo un totale di 6 ore.
Cercheremo una signora, un po' ci sarà mia mamma e più avanti il nido.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#9153
elis ha scritto: La suocera mi ha un po' delusa e non tanto perchè non fa ciò che voglio, ma perchè non condivide i miei fini (tipo farlo dormire autonomamente) e anzi mi critica apertamente. Ovvio che io non lascerò tanto Lorenzo con lei e so che a lei spiacerà. Vi dirò che un po' mi spiace per lei. Però in una settimana mi avrà fatto sette critiche e ha tenuto lorenzo un totale di 6 ore.
Cercheremo una signora, un po' ci sarà mia mamma e più avanti il nido.
Ottima scelta! ;)
Alla suocera dai ancora qualche chance (a piccole dosi però :P ), c'è sicuramente un pizzico di gelosia da parte sua.

#9154
io vorrei poter scegliere :cry:
mia suocera non c'è più, e mia mamma abita a 80km. il nido diventa l'unica soluzione, se non ci sono intoppi (leggi intervento per i problemini al rene) a settembre/ottobre si comincia. sigh*

*cioè, sigh. sì un po' mi dispiacerà, però, onestamente, ho due palle che paion sommergibili :lol: , persino il lavoro mi sembra una prospettiva accattivante. poi chissà, sono sempre in tempo a cambiare idea! :lol:
Immagine

Immagine




---

#9155
@Abigaille Il tuo bimbo è belliZZimo! :D ora che finalmente son riuscita a ingrandire il francobollo posso dirlo! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#9156
Hella ha scritto:@Abigaille Il tuo bimbo è belliZZimo! :D ora che finalmente son riuscita a ingrandire il francobollo posso dirlo! :wink:
maggrazie :D
ecco, e invece se io volessi vedere Margherita???
Immagine

Immagine




---

#9157
fedelyon ha scritto:
Ottima scelta! ;)
Alla suocera dai ancora qualche chance (a piccole dosi però :P ), c'è sicuramente un pizzico di gelosia da parte sua.
Grazie dell'incoraggiamento! Anche secondo me c'è un po' di gelosia-desiderio di controllo. Vabbè.

Abi, non sta credere: una suocera che lo mette a letto cullandolo perchè io lo tratto da robot, non ti lascia tanta scelta! :evil:
Prendere una signora sarà un sacrificio e spero di trovare una in gamba.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#9158
Va be', lo sapete, noi siamo stra-aiutati dai nonni, lei sta da loro a settimane alterne da quando aveva 3 mesi. Nel mio comune il nido comunale non c'è e per il privato se ne andrebbe tutto il mio stipendio.
Abbiamo cercato di dare delle direttive, spesso sono state ignorate, ma è lo scotto da pagare. Diciamo che quelle fondamentali sono state seguite. Ora che è più grandina di certo loro cedono molto più di noi ai suoi capricci, ma credo sia normale. Ai miei genitori le canto io, ai miei suoceri mio marito.
Solo due volte ci siamo imbestialiti. Una volta sono andata a riprenderla, era ancora piccola e mia suocera mi ha detto che erano usciti in macchina... e non avevano ancora comprato il seggiolino... sono andata fuori dai gangheri, mi sono presa la bambina senza neppure guardarli in faccia e senza aspettare che si svegliasse, come facevo sempre. La sera per telefono mio marito li ha strigliati per bene ed il giorno dopo sono andati a comprare il seggiolino.
Il secondo episodio qualche setitmana fa, stessa cosa, lei faceva i capricci per sedersi sul sedile dietro accanto alla nonna e loro gliel'hanno fatta vincere. ce l'ha raccontato lei! Io non c'ero, mio marito ha dato di matto, ha detto che non gli avrebbe più affidato la bambina, loro hanno detto che di certo lei l'aveva già fatto altrove :evil: falso. Non l'hanno più portata in macchina per giorni, fino a che lei ha capito che le conveniva mettersi al suo posto se voleva andare al parco.

Ormai siamo agli sgoccioli, a settembre andrà all'asilo. Quando abbiamo detto che è stata presa mia suocera ha esclamato: ed ora noi come facciamo!?!? Era seria.
Immagine
Immagine

#9159
Lorena ha scritto: Ormai siamo agli sgoccioli, a settembre andrà all'asilo. Quando abbiamo detto che è stata presa mia suocera ha esclamato: ed ora noi come facciamo!?!? Era seria.
sicuramente era seria ma resta il fatto che vi hanno fatto un gran favore...tutti i nonni !
forse il seggiolino aspettavano che lo compraste voi :P :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9160
Non finiremo mai di ringraziarli.

Guarda, i miei hanno molti interessi, sono più giovani, sentiranno la sua mancanza di certo, ma sono sempre presi da qualcosa.

I miei suoceri, a parte l'orto d'estate, hanno davvero solo lei, li capisco.

Per il seggiolino... potevano pure non comprarlo e tenerla in casa, per me :lol: tanto hanno il cortile con altalena, scivolo e piscinetta. E poi non avevano mai voluto che lasciassimo l'ovetto, quindi credevamo che non si sentissero di portarla fuori...
Immagine
Immagine

#9161
oggi prima pappa :D
Brodo vegetale, mais e tapioca, liofilizzato di pollo, olio e formaggio
Ci siamo strozzati dal ridere :lol:
Col cucchiaino mezza pappa gli cascava fuori dalla bocca, allora lui si buttava in avanti e cominciava a leccare la scodellina :lol: :lol: :lol:
in nemmeno mezz'ora se l'è scolata tutta :P certo ne è andata di fuori un bel po' però come inizio non mi sembra male 8)

in compenso anche stanotte ha fatto di tutto...io non ne posso più :(

#9162
iladoc ha scritto:oggi prima pappa :D
Brodo vegetale, mais e tapioca, liofilizzato di pollo, olio e formaggio
Ci siamo strozzati dal ridere :lol:
Col cucchiaino mezza pappa gli cascava fuori dalla bocca, allora lui si buttava in avanti e cominciava a leccare la scodellina :lol: :lol: :lol:
in nemmeno mezz'ora se l'è scolata tutta :P certo ne è andata di fuori un bel po' però come inizio non mi sembra male 8)

in compenso anche stanotte ha fatto di tutto...io non ne posso più :(
Gli inizi sono sempre divertentissimi!!!
Io fino ad'ora gli ho solo fatto assaggiare un po' di frutta (mele e pere) e ieri un po' di patata lessa schiacciata...il ped non ci ha dato direttive, per lui può assaggiare tutto sin da subito, dice di assecondare i desideri del piccolo, ma io ho iniziato cmq in modo graduale.
Per il momento gabriele sembra gradire...si prende il cucchiaino da solo e se lo porta in bocca. Non ti dico il macello che fa...ma che meraviglia guardarlo sperimentare!!! :D :D
Immagine


Immagine

#9163
:arrow: Abi: bellissimo tuo figlio!! sono contenta che le cose si stiano mettendo meglio :wink:

questione nonni: anche io la penso come Lorena: sono una grande risorsa: non solo per il risparmio economico, ma soprattutto perchè l'affetto e la sensazione di essere in famiglia per i bimbi è impagabile :D ...io poi facendo un tempo pieno ne ho avuto bisogno più a lungo, e ancora oggi sono sempre un punto di riferimento :wink:
Simona