La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ad esempio la mia commessa "del pomeriggio" è rientrata da 3 mesi dalla maternità e mi ha chiesto: Posso andare al mare a giugno che mi costa meno che ad agosto?
Io le ho detto di si (oggi è l'ultimo pomeriggio che lavora), ma avrei dovuto rispontere: "ma sei scema?"
MI sa che sono un po' troppo buono io...... :roll: e non riesco a concepire i capi che se ne sbattono delle PERSONE che lavorano per loro. E' un mio limite, senza dubbio.

#62
Spero che tu riesca a risolvere la tua situazione che senza dubbio è difficile.

Forza! :wink:[/quote]


Grazie Saul! Grazie a tutti i supporters, e speriamo bene.
Si dice che volere e potere!
Un bacio.
Po

Ops, ho scritto troppo presto. No, non è un tuo limite Saul, grazie al cielo ci sono persone come te invece. A me i miei datori mi obbligano ad andare in ferie 4 settimane ad agosto, così lo studio è chiuso e io durante l'anno non prendo più ferie. Senza contare quanto costi, per l'appunto, andare in ferie ad agosto.
Ho reso l'idea?
E, per la cronaca, se una delle tue commesse si licenziasse, mi trasferisco a Lecco e vengo io ok :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#63
Mi dispiace Po...so molto bene come ci si sente nella tua situazione...ti auguro solo di trovare un posto dove stare a tuo agio come adesso sto io...ho avuto a che fare con dei capi proprio str..zi.....ma ora sono andata a lavorare dalla persona più ammirevole del mondo, e proprio da questa bella esperienza mi sento di dare una quota a Soul...in effetti vedo lo stress e le rogne odierne di chi stà alla testa di un azienda...rogne che non sempre è facile intuire (e sinceramente sono felice di essere una semplice sottoposta!!!)...IN BOCCA AL LUPO! E ricordati che, come dice sempre mia nonna, "quando si chiude una porta si apre un portone".
Ciiiiiaoooo :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#65
Saul1978 ha scritto:ot:

e dopo la mia Dammina che mi chiama sEul
è arrivata etamina che mi chiama sOul
:roll: :lol:
:oops: scusa....
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#66
etamina ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ot:

e dopo la mia Dammina che mi chiama sEul
è arrivata etamina che mi chiama sOul
:roll: :lol:
:oops: scusa....
no non ti scuso.
ti odio.
:P :P :P :P

scherzo dai :wink:

#67
e se ti si chiamasse

millenovecentosettantotto? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#68
Anche io, che mi sento un dipendente un po' ignorato, posso capire la posizione dei capi... Probabilmente non vorrei mai essere l'AD della mia azienda, perché di sicuro non dormirei la notte... Però un minimo di riconoscimento cazspita!!

Che se io ti faccio notare che sono 6 anni che sono andato anche in c.u.l.o ai lupi, che mi sono sempre dimostrato disponibile per ogni spostamento (di città, di ruolo, di ufficio), che non ho mai chiesto niente, (ma penso di aver dato, se non tanto, quello che potevo) e ti chiedo una promozione, giusto così, per gratifica, perché tanto economicamente non mi cambia pressoché niente, tu mi rispondi:

"Eh no, bisogna darla a quello lì e per te non ce n'è"

"Ma quello lì chi? Quello che non fa niente tutto il giorno?"

"Sì lui... Però bisogna dargli la promozione"

Promozione a quadro dirigente, nota bene... Mentre la mia sarebbe da sporco-schiavo-di-merda a schiavo semplice...

Capisco che in un'azienda immensa com'è la mia ci siano delle logiche che ignore, però se permetti mi fa inkaxxare... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#69
Po :( :( mi dispiace tanto. So come ti senti perchè ci sono passata anch'io. Non avevo chiesto l'aumento solo l'adeguamento del mio livello a quello previsto dal contratto nazionale per le mie mansioni. La risposta? L'Ad ha detto vediamo. La responsabile del personale che mi ha chiamata per darmi la risposta mi ha trattata malissimo e tra l'altro mi ha detto "E ringrazia che lavori di più e costi meno altrimenti a quest'ora..." :shock: :shock: La mia responsabile d'ufficio mi ha fatto un discreto chiulo perché ero andata a parlare io direttamente senza passare da lei e in un certo senso quasi mi stava bene la risposta (ndr è la rappresentante sindacale oltre che capo ) :evil: . Ci sono rimasta così male :evil: . Da lì ho completamente perso il rispetto per tutte queste persone e ne ho tratto il vantaggio di non sentire più quel timore riverenziale che mi impedisce sempre di farmi anche le mie ragioni. Ah! Dimenticavo al mio collega d'ufficio (eravamo in 3) mentre a me dicevano di no per lui calcolavano il superminimo :lol: :lol: .
B1
Sweet home

#70
io sono quella con l'anzianità maggiore nel mio ufficio e a fine anno scorso hanno dato il livello a tutti tranne che a me.. ad uno era la seconda volta in un anno, ora hanno tutti un livello più di me :roll:
ma sinceramente me ne frego abbastanza, a parte un po' di incazzatura sul momento, ora mi limito a fare lo stretto indispensabile, non ho il livello sufficiente per lo straordinario!
Immagine
Immagine