La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
scusa perchpè dici che per l'allacciamento dell'acqua è obbligatoria la residenza nel comune ?!?!?!

Io ho chiesto tutti gli allacciamenti ma risiedevo in un altro comune e non mi hanno fatto nessun problema :roll:

#32
Qui devi indicare la residenza, non c'è possibilità di indicare l'intenzione di chiederla nei mesi successivi.
Fosse così non avrei problemi, invece dovrò fare gli allacciamenti da non residente, pagare le eventuali maggiorazioni e poi una volta ottenuta la residenza, fare le variazioni.
Un pò macchinoso e lungo come procedimento :(

#33
si ma è normale...però anche se nno risiedi in quella casa ti fanno comunque gli allacciamenti solo che paghi la tariffa maggiorata perchè non risulta prima casa.

#35
Rossoferrari... la maggiorazione non viene applicata in nessun caso.. NE ACQUA, ne luce, ne gas... a patto che entro 5 mesi dall'attivazione gli mandi il certificato di RESIDENZA in quella abitazione. :)

io ho appena fatto tutti gli allacciamenti, ecc.. la residenza la prenderò tra un paio di mesi almeno, ma nel frattempo paghi come se fossi già residente.

ricorda che dal momneto del rogito/fine lavori... devi pagare l'ICI fino a che non ottieni residenza.. (io ho pagato 17€ sto mese) :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#36
Eh per l'ICI lo sapevo..purtroppo c'è poco da fare per quella :P

Ok quindi farò così ... alllacciamenti provvisoriamente da non residente con successiva variazione di residenza al più presto, guisto?

grazie

#37
in sostanza ti mandano loro dei moduli... dove compili tutto con i tuoi dati, ecc...
glieli rinvii e... con i loro tempi, ti contattano x l'appuntamento x i vari allacciamenti....

x quello del gas devi avere la certificazione dell'oidraulico da inviare insieme ai moduli...

quando fai domanda di residenza... gli invii il modulo ch eti danno loro x dichiarare l'avvenuta residenza... e basta..

anchio mi fasciavo la testa, poi è più facile farlo che dirlo :D ci sono solo 100 moduli da compilare e 4/5 raccomandate da inviare (puoi mandarglele normali, ma se poi perdono la pratica..tu non hai prove che gli sia arrivata) :(
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#39
Domanda, magari folle....
si può richiedere e passare la verifica dell'addetto comunale per la residenza, senza avere gli allacciamenti?

#40
RossoFerrari ha scritto:Domanda, magari folle....
si può richiedere e passare la verifica dell'addetto comunale per la residenza, senza avere gli allacciamenti?
e come fa il vigile ha suonare il campanello se non hai la corrente? :lol: :lol: :lol:
Scherzo!!

#41
:) con le nocche sul muro o a voci!!

Scherzi a parte, essendo il mio appartamento, facente parte di uno stabile, potrebbe essere collegato al circuito condominiale, diversamente non funzionerebbe

#42
enno...IN TEORIA.. x la residenza devi avere gli allacciamenti, la cucina montata e la camera...

poi in salotto puoi avere una radio e una draio da giardino che frega niente a nessuno :D però la casa deve essere ABITABILE.. con tanto di buca lettere con campanello e su entrambi il nominativo dei residenti :)

io la devo chiedere tra poco...e ho chiesto nel mio comune proprio i dettagli..e questi sono.. almeno da me!

N.B. al'inizio ho detto in TEORIA perchè x esempio mia sorella che si è trasferita da non molto.. conosceva da anni il vigile del comune... e quando ha chiesto residenza lui è arrivato, ha bussato, lei si è affacciata alla porta... e lui ha detto OK..ciao :D :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#43
Capito ;)

Ultima domanda, di norma la cassetta delle lettere la monta l'impresa o spetta a ciascun condomino mettere la propria?
Per ora son il 1 e unico che ci andrà ad abitare

Grazie!

#44
se hai ingresso "condiviso"... te la monta lui, monterà quei citofoni plurinome e le cassette a modulo...

se hai ingresso indipendente te la monti tu (o meglio io me la sono comprata... magari il tuo la mette, guarda nel capitolato se c'è)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine