La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beatwins ha scritto:Nuova richiesta...
Nella cucina che vedete sopra, con queste sedie
Immagine
una per colore (manca il turchese nella foto) che tavolo accostereste?

Le dimensioni (da chiuso) dovrebbero essere circa 130x70
Grazie mille
Le ho viste su una rivista, non è che mi abbiano colpito molto.
Io metterei delle sedie meno originali, tutte dello stesso colore. Hai già il mosaico che è "importante", magari prenderei le sedie di un colore che richiami quello principale.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#17
Per la fascia di prezzo delle cucine Armony considera che la mia composizione è costata sui 6.500 € (circa 2.000 erano il ricoprimento Foster poi quasi tutto Rex, lavastoviglie TT800 green, forno mi pare FQ60X la cappa non mi viene il nome... frigo escluso metteremo il modello Haier coi cassettoni) ed è un mix di Sigma e Kappa in laminato opaco.
La nicchia piace molto anche a me, l'ho fortemente voluta così (ispirandomi a dei moduli free standing di Alpes che però costano uno sproposito, dai 2.000€ in su senza forno!!!)
Per le sedie le abbiamo già (sono carine, costano poco e occupano soprattutto poco spazio visto che la casa è piccina)...e dimenticavo il mosaico sarà solo verde scuro per cui non sarà più così colorato!
Che tavolo ci vedresti?
Ultima modifica di beatwins il 09/07/10 11:47, modificato 1 volta in totale.

#19
Grazie mille, non appena me la monteranno posterò le foto, manca poco :D
Spero solo di trovare un tavolo che faccia al caso mio.

#20
beatwins ha scritto:Per la fascia di prezzo delle cucine Armony considera che la mia composizione è costata sui 6.500 € (circa 2.000 erano il ricoprimento Foster poi quasi tutto Rex, lavastoviglie TT800 green, forno mi pare FQ60X la cappa non mi viene il nome... frigo escluso metteremo il modello Haier coi cassettoni) ed è un mix di Sigma e Kappa in laminato opaco.
La nicchia piace molto anche a me, l'ho fortemente voluta così (ispirandomi a dei moduli free standing di Alpes che però costano uno sproposito, dai 2.000€ in su senza forno!!!)
Per le sedie le abbiamo già (sono carine, costano poco e occupano soprattutto poco spazio visto che la casa è piccina)...e dimenticavo il mosaico sarà solo verde verde scuro per cui non sarà più così colorato!
Che tavolo ci vedresti?
Bene, fascia di prezzo interessante!
A me personalmente piace l'accostamento "tavolaccio"/sedie moderne, per intenderci un tavolo tipo questo:
Immagine
Nel tuo caso non saprei, potresti mettere un tavolo bianco semplicissimo, ma lascio la parola ai più esperti.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#21
Hai centrato in pieno, sono d'accordissimo con te e il tavolo che hai postato sarebbe perfetto (con le gambe bianche che richiamano la cucina), dove l'hai scovato? LO DEVO AVERE :D

#22
beatwins ha scritto:Hai centrato in pieno, sono d'accordissimo con te e il tavolo che hai postato sarebbe perfetto (con le gambe bianche che richiamano la cucina), dove l'hai scovato? LO DEVO AVERE :D
L'ho scovato online, su un blog danese mi pare ma nessun riferimento alla marca. Probabile che sia un tavolo di recupero. Comunque dovresti cercare mobili provenzali o shabby chic ma attento che molte "riproduzioni" sono veramente pessime e dalla dubbia provenienza.
Qua un altro bell'esempio, le sedie dovrebbero essere delle Kartell vintage degli anni '70:
Immagine
Altri esempi di "tavolacci":
Immagine
Immagine
E per finire una spettacolare cucina:
Immagine
Qualche links:

www.shabbychic.com
www.maisonsdumonde.com/IT/it/

In quest'ultimo sito trovi un tavolo simile a quello delle foto ma è fuori dalle tue misure:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 110509.htm

Non conosco la qualità di questi mobili, vicino a me c'è uno store che vende articoli simili e le "riproduzioni" sono qualitativamente molto basse: l'invecchiamento applicato si vede che è posticcio e non c'è provenienza del prodotto certa.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#23
Meraviglioso questo tavolo!!!!!
grazie x averlo suggerito a Beatwins, così posso cercarlo anch'io :wink:

p.s. con le Pantone sarebbe splendido!
p.p.s. se non sei troppo distante da Torino, al Balon (un megamercato delle pulci, molto famoso qui) si trovano tavoli di recupero x tutti i gusti

#24
kiwina ha scritto:Meraviglioso questo tavolo!!!!!
grazie x averlo suggerito a Beatwins, così posso cercarlo anch'io :wink:

p.s. con le Pantone sarebbe splendido!
p.p.s. se non sei troppo distante da Torino, al Balon (un megamercato delle pulci, molto famoso qui) si trovano tavoli di recupero x tutti i gusti
Ecco hai centrato il punto!
Piuttosto che una riproduzione malfatta io prenderei un tavolo di recupero e lo sistemerei, basta una levigatrice, un fondo e smalto bianco. Ovviamente è necessario un po' di spazio e un po' di manualità.
Sul tavolo Maison du Monde c'è quell'invecchiamento scuro sulle gambe che non mi piace per niente, viene riprodotto anche su bordi e parti sporgenti come "effetto usura".
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#25
Mi hai dato un sacco di spunti, grazie!
Ora guardo i siti e cerco qualcosa...avevo pensato anch'io ad un tavolo di recupero vedendo quello che hai postato però come manualità sono messa malissimo :(
E...Torino non è lontanissima ma sono di Milano per cui non proprio dietro l'angolo!

#26
beatwins ha scritto:Mi hai dato un sacco di spunti, grazie!
Ora guardo i siti e cerco qualcosa...avevo pensato anch'io ad un tavolo di recupero vedendo quello che hai postato però come manualità sono messa malissimo :(
E...Torino non è lontanissima ma sono di Milano per cui non proprio dietro l'angolo!
A Milano ce ne sono parecchi di mercatini dell'usato...
Se non ci si vuole dedicare al recupero puoi sempre rivolgerti ad un'artigiano oppure trovare qualche aziendina che produce mobili grezzi e poi verniciartelo da te.
Visto che sei vicina potresti provare a vedere qua:

www.mueblesarte.it/home.htm

E' sulla Valassina, alcune proposte possono essere "pesanti" ma il singolo pezzo magari messo in un contesto moderno può avere un risultato molto interessante. L'unica cosa è che non ho idea dei prezzi, non siamo ancora riusciti ad andarci, ma posso pensare che non siano proprio bassi.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#27
in effetti l'effetto usura non convince manco me.
A parte il fatto che lo prenderei tutto in legno, senza tinta.
Trovo meraviglioso, se vuoi un esempio, il tavolo che c'è all'interno del catalogo Demode nelle pagine del modello Planca (lo puoi vedere sul sito).
Tra l'altro abbinato a sedie tutte diverse anche di colore.

#28
kiwina ha scritto:in effetti l'effetto usura non convince manco me.
A parte il fatto che lo prenderei tutto in legno, senza tinta.
Trovo meraviglioso, se vuoi un esempio, il tavolo che c'è all'interno del catalogo Demode nelle pagine del modello Planca (lo puoi vedere sul sito).
Tra l'altro abbinato a sedie tutte diverse anche di colore.
Molto bello!
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#29
In effetti il tavolo sarebbe perfetto (anche se un po' grandino da chiuso).
Il dubbio che dal vivo possa fare tutt'altro effetto ce l'ho, anche perchè ilprezzo è piuttosto competitivo :)
Purtroppo i punti vendita non sono vicini per cui credo sia meglio cercare un'alternativa.
Ho visto che a Milano c'è un negozio (Orissa) che vende questo tavol
Immagine
co9n questa dicitura sotto
"Tutti i mobili Orissa sono di legno massello senza impiallacciature. I mobili bianchi non sono laccati ma dipinti e decapati."
Per cui ho scritto se nel caso possono dipingere solo le gambe, che ne dite? Il piano è un po' scuro rispetto all'ltro ma non sarà facile trovare il colore perfetto (che sarebbe poi quello del parquet in larice)