La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
manupao ha scritto:lo dicevo in un altro topic... io ho speso un botto!!
x tutto l'impianto rifatto, compreso quadro elettrico, materiali e manodopera è venuto 3700 euro!! (+ iva) che mi sembra davvero tanto ...
vi faccio un ex di assurdo: come fanno a esserci 15 p.ti luce in cucina???!!
e in bagno piccolo 3 !! come 3 ?? c'è solo la scatola con interruttore x accendere luce dello specchio e presa??
sicuramente hai anche il campanello d'allarme nella doccia o sulla vasca obbligatorio per legge...
quindi 1 presa con spina, accensione + campanello sono 3 secondo il suo ragionamento no?

#17
io ho speso circa 9000 euro senza fare niente di particlare Confused
...aspita ragazzi!! io vorrei spendere + o - questa cifra per ristrutturare tutta la casa...basteranno per i miei 80 mq scarsi :lol: :cry: ?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
valentina ha scritto:io ( ho il papi elettricista) credo che funzioni cosi:
se da una placca tu accedi la cucina ( 1 punto luce) e dalla stessa placca accendi anche l'ingresso, ( altreo punto luce) e magari le scale ( altro... ) ecc ecc
e' cosi' ,e se hai una spina comandata da un interruttore sono 2 punti luce
se accendi 2 lampadari della stessa stanza con 2 differenti interruttori sono 2 punti luce

#19
no no no nn mi sono spiegata ...
dentro al bagno piccolo c'è solo una presa+interruttore x specchio (l'interruttore x accendere lampadario è esterno e contato nelle prese del corridoio)
all'interno del bagno nn c'è nè doccia, nè vasca ... c'è lìaspirazione artificiale, ma nn credo sia un p.to da contare o no??

#21
manupao ha scritto:no no no nn mi sono spiegata ...
dentro al bagno piccolo c'è solo una presa+interruttore x specchio (l'interruttore x accendere lampadario è esterno e contato nelle prese del corridoio)
all'interno del bagno nn c'è nè doccia, nè vasca ... c'è lìaspirazione artificiale, ma nn credo sia un p.to da contare o no??
anche io ce l'ho ,mi hai fatto venire un dubbio
me lo fai sapere?

#22
è COL CONTO ALLA MANO CHE ABBIAMO RICONTATO LE PRESE CON LUI PRESENTE CHE HA DETTO SI CONTANO COSì ...

#23
quindi sono efffettivementecosi tante ? ti dirò come le c nteggiano a noi ..io non ho ancora visto il preventivo dell'extracapitolato ..ci ha datto i prezzi delle varie cose inp i ..tipo 1 punto luce o una scatoletta o una presa in piu ma non abbiamo contato quante sono inpiu

#24
manupao ha scritto: all'interno del bagno nn c'è nè doccia, nè vasca ... c'è lìaspirazione artificiale, ma nn credo sia un p.to da contare o no??
da contare