La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

*La strana casetta di Kia... ingresso libero!!*

#1
Finalmente, eccovi gli album della nostra nuova casetta (l'accesso è libero), sono graditi commenti da parte di tutti, consigli, idee, critiche.

***ALBUM COMPLETO CASETTA*** (foto in ordine cronologico)

***ALBUM riassuntivo PRIMA e DOPO*** (ma è un po' scarno)


La casa è in montagna (a circa 800mt di quota), sulle rive di un laghetto, è libera sui 4 lati, ed abbiamo solo 2 appartamenti con cui dividere le zone comuni (entrambi ai piani superiori al nostro). Sarà un appartamento COLORATO, lo stile sarà moderno ma molto personalizzato.


CRONOSTORIA:

:arrow: Maggio 2010:
* Compromesso

:arrow: Giugno 2010:
* Acquisto librerie sala (Ikea - Billy)

:arrow: Agosto 2010:
* Acquisto divano (Ikea - Rorberg)

:arrow: Settembre 2010:
* ROGITO!!!
* Ordine finestre (Finstral)

:arrow: Ottobre 2010:
* Ordine porta blindata (Gasperotti - Cilinder Comfort)
* Verniciatura pareti perlinate in camera
* Verniciatura battiscopa camera
* Rimozione parquet camera, studio e cameretta
* Imbiancatura soggiorno

:arrow: Novembre 2010:
* Sostituzione faretti living e bagno
* Rimozione pavimento sgabuzzino
* Sistemazione impianto elettrico appartamento
* Ordine cucina (Berloni - Master)

:arrow: Dicembre 2010:
* Sistemazione facciata della palazzina
* Posa soglia ingresso
* Ordine mobile bagno (Compab - Condor)
* Sostituzione porta d'entrata con blindato (Gasperotti - Cilinder Comfort)
* Sostituzione finestre con quelle isolanti e con venezianine integrate (Finstral)

:arrow: Gennaio 2011:
* Acquisto battiscopa per living, studio e cameretta + angolari per corridoio (Leroy Merlin)
* Verniciatura termosifoni
* Acquisto piastrelle camera, sgabuzzino, studio e cameretta (Atlas Concorde - Tema ghiaccio)

:arrow: Febbraio 2011:
* Imbiancatura cucina, bagno e lavanderia
* Getto caldane con isolazione in camera, studio e cameretta
* Posa piastrelle camera, sgabuzzino, studio e cameretta (Atlas Concorde - Tema ghiaccio)
* Verniciatura controsoffitto cucina
* Test impianto riscaldamento esistente
* Ordine mobili corridoio e camera da letto (Mondoconv. - Metropolis + Ecopelle)
* Posa soglia camera
* Acquisto mobili studio (Ikea - Billy e Vika)
* Montaggio mobile lavanderia (Eurobrico)

:arrow: Marzo 2011:
* Imbiancatura camera, corridoio e studio
* Montaggio mobile bagno (Compab - Condor)
* Montaggio armadio corridoio e mobili camera (Mondoconv. - Metropolis e Ecopelle)
* Acquisto tavolo (Mercatone Uno)
* Montaggio mobili studio (Ikea - Billy e Vika)
* Montaggio lampada camera (Eurobrico)
* Posa battiscopa living e studio (Leroy Merlin)
* Montaggio cucina (Berloni - Master)
* Acquisto frigo (Sharp Quattroporte), tv (Sharp Aquos) e lavatrice (LG)
* Montaggio scarpiere corridoio (Mondoconv.)
* Montaggio angolari corridoio (Leroy Merlin)
* Acquisto divano-letto cameretta (Eurobrico)

:arrow: Aprile 2011:
* Montaggio librerie sala con ante (Ikea - Billy)
* Montaggio divano (Ikea - Rorberg)
* Montaggio lampada corridoio (Eurobrico)
* Montaggio lampada studio (Jungmann)
* Verniciatura arco in corridoio
* TRASLOCO

:arrow: Maggio 2011:
* Ordine porte
* Acquisto seconda lavatrice (Haier)
* Imbiancatura cameretta compresa verniciatura soffitto
* Posa battiscopa cameretta (Leroy Merlin)

:arrow: Giugno 2011:
* Sistemazione impianto elettrico lavanderia
* Verniciatura mensole cameretta
* Imbiancatura sgabuzzino

:arrow: Luglio 2011:
* Posa battiscopa sgabuzzino
* Montaggio scaffali sgabuzzino (Eurobrico)
* Montaggio faretti sgabuzzino (Eurobrico)
* Sostituzione porte interne

:arrow: Agosto 2011:
* Posizionamento scarpiera a serranda in corridoio
* Sostituzione citofono (Bticino)
* Montaggio appendiabiti corridoio(Calleadesign)

:arrow: Ottobre 2011:
* Creazione bacheche e montaggio
* Sistemazione lavanderia
Ultima modifica di Kia85 il 04/03/12 13:20, modificato 119 volte in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#2
Ciao,
ho dato un'occhiata e la trovo molto carina..ora tocca a te darle quel tocco personale e nuovo!! :D

Io ti consiglio di dipingere le pareti in cameretta, anche solo di bianco intanto, ma sembra ci sia stato un massacro lì dentro :shock:

La zona cucina - soggiorno la lascerete tutta aperta com'è ora?
I termosifoni li cambierete? so che costano una cifra...ma sembrano un po' vecchiotti quell che ci sono ora..o sbaglio?

#3
Ciao e grazie x la visita!

La zona soggiorno e cucina resterà aperta (fino a qualche anno fa erano 2 stanze separate, poi l'attuale proprietario le ha unite), a me così piace molto, il locale è luminoso e ci sta un bel tavolo grande.

I termosifoni hanno l'età della casa, quindi sono degli anni 70. Per ora non abbiamo in previsione di cambiarli, ma è una di quelle cose che si possono fare in ogni momento (soldi permettendo, e sono un grosso limite x noi), se ce ne fosse la necessità. :wink:

Prima di ridipingere la cameretta devo invitare a dormirci a turno tutti i nostri amici, DOBBIAMO farci 4 risate! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5
La posizione è stupenda e l'appartamento molto luminoso e spazioso.
La tua idea di caratterizzarlo con tanti colori, ma invece che ai muri sulle porte, librerie ecc. è originale e divertente: buon lavoro!

#6
Ciao Kia!!!
Sono felicissima di vedere il tuo album!!!
Devo dire che la tua casetta è molto interessante!
La zona living è davvero luminosa e spaziosa, e ADORO l'arco di mattoni...non hai valutato di fare un muretto in mattoni che lo richiami e che divide leggermente la cucina dalla sala?? una cosa a mezza altezza, di un metro o giù di li (oltretutto con la cucina blu i mattoni ci stanno bene!)
Il bagno è assurdo :shock: ...più che altro i rubinetti....fate bene a tenerli, sono davvero particolari! (ti credo sulla parola che dal vivo il colore del bagno è più bello.... :lol: )
Sono un po' perplessa da tutte questa porte di colori diversi...ma sicuramente daranno una grande personalità alla casa, non ci piove!
Neanche l'idea del gres grigio non mi fa impazzie...ma sarà più che altro che il grigio mi intristisce...però sicuramente farà un bel contrasto con tutti i dettagli colorati
Beh, che altro dire?...che sono curiosa di vedere come verrà!!! :wink:
Buon lavoro!!!!

Ps: io fossi in te appenderei un paio di ganci/uncini arruginiti al soffito della cameretta del macello....allora si che si divertono i tuoi amici!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#7
Grazie Pia! :D


Etamina, sono contenta che ti piaccia! :D
L'arco di mattoni non penso di richiamarlo, è una cosa così particolare (e rustica) che vorrei che restasse unica. :wink: Bella l'idea dei ganci in cameretta, la mia migliore amica potrebbe pigliare un infarto!!! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8
Kia85 ha scritto: Bella l'idea dei ganci in cameretta, la mia migliore amica potrebbe pigliare un infarto!!! :lol: :lol: :lol:
eh eh eh....puoi anche sabotare il termosifone della camera ed invitarla a dormire in pieno inverno...così l'effetto cella frigorifera della macelleria è assicurata!!!!!!

No, dai...mi faccio prendere la mano...cmq una domanda: la zona per Zaffy qual'è???!!!??? Hai predisposto un angolino per lui, vero??
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#9
etamina ha scritto:...cmq una domanda: la zona per Zaffy qual'è???!!!??? Hai predisposto un angolino per lui, vero??
Tasto dolente... il mio miciotto resterà qui, dov'è cresciuto, a casa dei miei. :( Siamo tutti attaccatissimi a lui, ed è giusto che resti con loro... poi è meglio x lui, qui ormai è il suo ambiente, e mio padre avendo l'ufficio in casa è sempre qui, quindi lui non resta quasi mai solo (quando non è in giro)...
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#11
:wink: Ho fatto un giretto, bell'appartamento spazioso.
Mi piace molto il marmo dell'ingresso, peccato per i parquet, ma non si possono ripristinare???sbiancare dare una finitura diversa se non vi piace? in montagna li vedo l'ideale .

Bella la zona giorno apetra, poi con le porte colorate sarà tutta "rinfrescata".
Il bagno è incredibilmente "barocco" :lol: :lol: anche se hanno usato buoni materiali.
Poi ripasso ogni tanto eh :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
Grazie alis e Dierre! :D


Il parquet, oltre a essere molto rovinato, è stato posato con qualche vecchio sistema x cui "suona vuoto"... avete presente le baite di montagna o i rifugi, che a ogni passo il pavimento fa il "tonfo sordo"? Ecco, in + scricchiola.
A noi già non piace il parquet (x l'idea di casa nostra che abbiamo, mentre in molte case di altra gente mi piace), già lo troviamo estremamente scomodo da mantenere... se poi è pure rumoroso, siamo a posto. :roll:

I materiali usati in genere sono sicuramente buoni, non è un appartamento costruito ad uso speculativo ed è la cosa che mi fa stare + tranquilla, nonostante sia stato costruito negli anni 70 :wink:


Quando volete ripassare, siete sempre i benvenuti! :D :D :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#13
:shock: e' deliziosa!! complimenti...mi piacciono anche le tue idee di ristrutturazione ed arredo...il panorama è splendido.. :wink:
(ma nel mini studio tuttto quel rosso sulle parete è inquietante!! :shock: )

aspettiamo le evoluzioni!!! bella scelta!!
omnia munda mundis

#14
Kia, finalmente!!!


devo dire che l'appartamento promette bene...gli spazi sembrano comunque belli ampi e l'appartamento tutto sommato è ben diviso.

Credo che cambiando infissi, porte e ridipingendo le pareti (ed eventualmente i termosifoni...mio cugino in soggiorno ha un termoarredo lilla è uno spettacolo!!) la casa cambierà volto completamente :wink:


e poi che altro: mi sembra che abbiate le idee già piuttosto chiare :D

Attendo aggiornamenti eh...




P.S.: anche l'esterno è molto piacevole e il panorama è uno spettacolo!!
Simona

#15
Kia, dev'esserci una pace incredibile in quella zona!

Le tue idee sono sicuramente originali... ma io farei l'opposto :oops: infissi neutri e colore nelle pareti o negli accessori. Quelo che vuoi far tu ti legherà per tantissimi anni... Però non vedo l'ora di vedere il work-in-progress :D
Immagine
Immagine