La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
etamina ha scritto:
loremir77 ha scritto:si.. ogni tanto nascono dei micetti che non sono rossi tigrati normali.. sono chiarisssimissssimi e con poca tigratura.. sono praticamente rosa..
e quelli rosa li chiama tutti CICCIO

:lol:

Oddio...che belli!!!!!!!!!!! Magari hanno pure gli ochhi chiari! Troppo carini CICCI!
Ma Loremiro ha una colonia di gatti???? Per caso fa da volontario per un'associazione tipo empa?
Che bravo!!!
si si di solito hanno gli occhi chiari.. :wink:
la colonia è vicina a casa dei suoi genitori.. spesso.. visto che stanno in campagna.. arrivano gatti o li abbandonano lì vicino.. lui li prende tutti.. e prepara la pappa 3 volte a settimana..
a mensa raccoglie tutti gli avanzi e le porzioni non consumate.. poi mescola tutto con scatolette quelle giganti da cani.. insieme al pane secco ammollato.. il pane secco glielo fornisce mia mamma che glielo raccoglie dal vicinato.. ormai s'è sparsa la notizia.. e tutte le domeniche ci portiamo via due sacchetti della spesa piene di pane.. :lol:
poi prepara le porzioni.. sa già che quel gatto non sopporta quell'altro.. e cerca di fare + coperti possibile.. in modo che non litighino mentre mangiano!! :lol:
un pò di femmine son state sterilizzate perchè ha fatto denuncia di colonia all'asl.. ma una nuova femmina che arriva nella colonia c'è sempre.. e ricomincia da capo..
è anche vero che sono gatti che durano poco.. :roll: ogni tanto spariscono..
:roll:

ogni tot prende sacchetti enormi di crocchette e scatolame e li porta al gattile che sta vicino a firenze.. e quest'anno ha donato pure il 5 per mille all'Enpa..

ama tutti gli animali ma sono i gatti la sua passione. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#257
Ciao ragazze/i!!
è da un pò che non ci si sente...poi vi racconto cosa ho fatto in questi giorni.
La nostra gatta MIAO di 13 anni e mezzo, ultimamente non stava bene.
L'abbiamo portata da un veterinario, il quale le ha fatto numerosi accertamenti.
Diagnosi: carcinoma.
E' piena piena. A livello del parenchima polmonare, in sede addominale, agli arti inferiori (ha una zampa gonfissima).
Poi ha un'altra forma tumorale, non viscerale, che ha colpito orecchie, nasino e punta degli occhi.
La diagnosi risale a giovedì.
Il veterinario ha detto che poteva morire da un momento all'altro.
Ma Miao è forte ed è ancora con noi.
Però sta soffrendo.
Non mangia e non beve da 4 giorni.
Abbiamo provato a dare acqua con una siringa senza ago, ma la rifiuta. Non ho insitito per non causarle un ab ingestis.
I gatti, quando sono vicini al momento, si isolano, non miagolano più, non muovono nemmeno più la coda, cercano un posto lontano dove morire.
Dopo tanti discorsi, si è deciso di portarla domattina dal veterinario per farle un'anestesia totale. E poi, quando già dorme, farle una iniezione letale.
Siamo degli assassini.
Il veterinaro ci ha consigliato di non farla soffrire oltre.
Noi qui non facciamo altro che piangere, e al pensiero che questa è la sua ultima notte, mi sento morire
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#259
Loredana :( :cry: :cry: :cry: ...qualche mese fa abbiamo vissuto la stessa situazione con il ns. cane, lo so come ci si sente e mentirei se ti dicessi che dopo passa... non passa ... e malgrado tutto , malgrado il fatto che tu abbia fatto tutto il possibile per il tuo amico a 4 zampe, malgrado il fatto che lui stava male e tu cercavi di accorciare le sue sofferenze , malgrado il fatto che tu gli sia stato vicino anche in quel momento, per non lasciarlo solo, malgrado tu sappia che non potevi fare + nulla, niente di meglio per lui, si sta male :cry: .
Ma la verità è che, ad un certo punto, ti rendi conto che anche se vorresti continuare a tenertelo accanto, sperando che si riprenda, non c'è nient'altro da fare che lasciarlo andare .
Un abbraccio forte
Immagine

#260
Lori....ti capisco anche troppo...il mio micio Attila ha passato il travaglio della tua Miao per più di due mesi...la leucemia aveva creato un tumore all'intestino. Noi abbiamo insistito in tutti i modi, l'abbiamo fatto operare, alimentato a forza, fatti i flebi e quant'altro...per un mese mi sono alzata due volte per notte e a pausa pranzo andavo di corsa a casa (20 km) per dargli da mangiare e da bere con la siringa...sembrava si fosse ripreso, ma poi sono stati intaccati il fegato ed i reni...vederlo nascosto in bagno a farsela addosso, senza più nemmeno la forza di miagolare...
Abbiamo deciso di averlo fatto soffrire anche troppo...lui era pronto ad andarsene già da un pezzo. Quando vedi che un gatto non li lecca più e non va' più nella sabbiatta, significa che si è lasciato andare...
La decisione dell'iniezione è stata dura...e ancora più duro è stato accarezzarlo mentre si addormentava...ho voluto restare fino alla fine, si meritava di essere accompagnato fino in fondo...ma sono sicura di aver fatto la cosa giusta...Vlady, l'altro che aveva contratto la stessa malattia, mi è morto in braccio dopo 5 ore di crisi respiratorie....non potevamo neanche muoverlo per portarlo dal veterinario o chiamarlo...erano le 4 della mattina e lui aveva poco più di un anno.
Con Attila ho predisposto tutto e ho fatto in modo che succedesse a casa, dove si sentiva più a suo agio, non in uno studio freddo
Aveva solo 3 anni

Lunilla...faccio incrocini per la tua Lunina...è davvero dolcissima! Non conosco la malattia che ha contratto, ma non ci sono delle terapie specifiche da protarre nel tempo? (anche per la leucemia felina non esiste cura, ma si possono fare delle cure di interferone per fare in modo che si presenti il più avanti possibile...)
Cmq in bocca al lupo e un bacione per la tua cucciolona! ( :wink: troietta..ah ah ah)

Tantissimi complimenti a Loremiro...ha tutta la mia stima! Sei una donna fortunata Loremir, sul serio!!

Ora scusate ma spengo tutto, mi sono venute un po' di lacrimuccie ed è meglio non stare in ufficio così. Baci
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#261
Loredana ha scritto:Ciao ragazze/i!!
La nostra gatta MIAO di 13 anni e mezzo, ultimamente non stava bene.
L'abbiamo portata da un veterinario, il quale le ha fatto numerosi accertamenti.
Diagnosi: carcinoma.

Lore, tanti abbracci di incoraggiamento virtuale <3

#262
Lunilla ha scritto:
Loredana ha scritto:Ciao ragazze/i!!
La nostra gatta MIAO di 13 anni e mezzo, ultimamente non stava bene.
L'abbiamo portata da un veterinario, il quale le ha fatto numerosi accertamenti.
Diagnosi: carcinoma.

Lore, tanti abbracci di incoraggiamento virtuale <3
Tanti abbracci anche da parte mia Lore!! :(

#263
((((loredana))))) :( :( :( :(

capisco bene il tuo dolore..
pure io col gatto che avevo dai miei ho dovuto scegliere tra la sofferenza del micio e la puntura dal veterinario.
purtroppo quando li vedi così indifesi vorresti fare di tutto per non farli + soffrire..
uff.. mi viene da piangere al solo pensiero. :cry:

ti siamo vicine.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#264
annsca ha scritto: Ma la verità è che, ad un certo punto, ti rendi conto che anche se vorresti continuare a tenertelo accanto, sperando che si riprenda, non c'è nient'altro da fare che lasciarlo andare .
Un abbraccio forte
quoto. E' successo con Molly, la mia prima gatta (che ha condiviso i miei 3-23 anni). Ancora mi spiace che M non abbia fatto in tempo a conoscerla...
un abbraccio stretto stretto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#266
Loredana...ho letto solo ora e mi dispiace tanto :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#267
Loredana, un abbraccione a te e anche alla povera Miao... Meglio che non soffra poveretta... :cry: :cry: :cry:

Un abbraccione anche a Luna, che invece sta benone!! E speriamo che la malattia non si ripresenti... Le auto-immuni sono delle brutte bestie... :(
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#268
una foto della Rospa in tenuta da manifestazione di piazza.. :lol:

mi viene storta non so perchè.. sul pc è diritta..
storcete un pò il collo. :twisted:

Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#269
loremir77 ha scritto:una foto della Rospa in tenuta da manifestazione di piazza.. :lol:

mi viene storta non so perchè.. sul pc è diritta..
storcete un pò il collo. :twisted:

Immagine
wow!! che signorina! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#270
era un pò incavolata.. guarda gli occhi come gridano vendetta.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3