La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Alberth77 ha scritto:
realexa ha scritto: ...io ero andata per fare un preventivo in un negozio di Bari. Dopo un colloquio di circa 1 ora e mezza compresa bozza di progetto al computer, mi dicono che mi avrebbero chiamata dopo qualche giorno per il preventivo. E' passato 1 anno e mezzo e non mi hanno mai chiamata. Mah!
Scusa realexa se ti cito, ma vorrei utilizzare il tuo post, l'ennesimo sul mobiliere che non si fa sentire, per una riflessione generale (non sentirti chiamata in causa please!).

Il prodotto mi piace, il mobiliere mi ha fatto una buona prima impressione, mi ha promesso che il preventivo sarà pronto tra diciamo 5 giorni.

Dopo 5 giorni non si fa sentire, e a me quel prodotto INTERESSA ANCORA, diamine, il sesto o settimo giorno posso o non posso fare un drin al mobiliere? Cerrrrrrrrrrto che posso.... :lol: :lol: :lol:

Cerchiamo di essere propositivi, di capire perchè non chiama: si è dimenticato? Ha scambiato il mio foglietto per carta da c...o? Oppure pensava che ero il cliente questoèdiquellichenoncompreràmai....e il non farmi sentire più non farà altro che avvalorare la sua tesi.

Non volevo comunque fare l'avvocato del :evil: che ce ne sono già qui :lol: :lol: :lol:
Allora, io non ho richiamato perchè non avrei mai comprato da lui visto che non mi sembrava competente. Qui sul forum i rivenditori che trattano cesar mi hanno detto che potevo metterci qualsiasi piano (io vorrei okite o cmq un quarzo). Lui mi ha detto che potevo scegliere solo un piano cesar. E questo mi è sembrato strano. Inoltre spacciava per quarzo un piano bianco il cui campione era tutto sporco con macchie strisciate che sembrano come le strisce nere che si formano sulle gomme per cancellare. A me sembrava quel materiale sintetico che usano per fare i lavabi del bagno. Lui insisteva col dire che era quarzo. Comunque il suo campione era impresentabile.
Quello che non capisco invece è che se ha pensato che fossi una di quelle questoèdiquellichenoncompreràmai perchè mai è stato a perdere tempo con me per oltre un'ora e farmi la bozza di progetto al computer? Insomma, lui non si è fatto sentire e mi ha tolto l'imbarazzo di dirgli che non ero più interessata all'acquisto. Ma l'atteggiamento non lo capisco comunque.
Non so se sono una buona cliente ma da 1 anno e mezzo forse due a questa parte ho chiesto solo 3 preventivi: 1 per una cesar, 1 per una bontempi e uno per una cucina di azienda produttrice locale. E' vero che non ho comprato, ma solo perchè la casa non era pronta e dopo perchè ho terminato i soldi avendo sforato con la ristrutturazione. Ora sono pronta e tornerò dal terzo rivenditore/produttore perchè è quello che mi ha dato più fiducia e perchè non ho voglia e tempo di mettermi a girare. Il tempo è prezioso per tutti e non solo per i rivenditori.
Ti garantisco che la cortesia, la pazienza e la competenza con me pagano. Per i bagni ho girato 3 rivenditori: comperato da 2 di essi. Avrei preventivato e acquistato anche solo dal primo se avesse avuto tutto ciò che volevo, ma alcune aziende non le trattava.
Per il parquet 2 rivenditori e non 1000. Acquistato da quello da cui ho preso il resto per i bagni perchè il primo si è mostrato troppo invadente ed insistente.
Porte 2 preventivi. Finestre idem. Ed in entrambi i casi ho comprato da quelli che mi hanno fatto il preventivo più caro. Delle finestre addirittura più del doppio. Ma ho avuto fiducia in quello caro. Sarò scema!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#77
kik ha scritto:Gentili acquirenti, perché è così complicato sapere quale importo avete destinato per l'acquisto della cucina? :cry:

E' una domanda che i rivenditori non vi devono fare :?:

E' un segreto che svelerete solo al vostro mobiliere preferito? :lol:

Vai di risposta....
Prova a chiedere a un bambino di sei anni qual'è il suo budget per un paio di scarpe. O tirerà una cifra a caso oppure non saprà quantificarlo. Con l'esperienza e i vari giri di shopping forzati imparerà che le scarpe costano da un minimo di tot a un massimo di tot altro che per alcune vale la pena spendere e pera altre assolutamente no. Che il prezzo sarà dettato dalla moda piuttosto che dalla solidità del prodotto ecc. Questo per dirti che nella mia esperienza assolutamente personale non sapevo assolutamente quanto mi sarebbe potuta costare una cucina. Posso anche darti un budget appossimativo ma magari posso anche arrivare a spendere un po' di più se l'oggetto mi piace moltissimo oppure anche se non posso magari può venire in mio aiuto qualcuno (ad es. genitori) o chidere un finanziamento per una parte. Come per le scarpe poi girando ti fai un'idea, ma solo facendo qualche preventivo puoi effettivamente verificare le tue possibilità di spesa. Per la mia cucina ho avuto preventivi che andavano dai 7.000 ai 28.000 euro :shock: . Non avrei voluto spendere più di 10.000 euro ma poi sono arrivata a spenderne 13.500 senza rinunciare a nulla di quello che avrei voluto.
A volte dispiace che i venditori ti guardino con l'occhio critico e già di inquadrino per il budget che secondo loro puoi spendere. Sei da solo e giovane? Beh questo può spendere poco. Ti accompagna un genitore? Vai a questo i soldi li mettono i parenti si può osare :lol: :lol: . Non prenderla storta so benissimo che non siete tutti uguali ma purtroppo quando entro in un negozio chi mi viene incontro non ha scritto sulla maglietta Kik, piuttossto che nicolettalematte, o ccd o... scusate tutti quelli che ho dimenticato che hanno fatto della professionalità il punto cardine della loro attività. C'è chi tira a far ciccia come si dice da me :wink:
Non parlo di cucina ma sono stata giudicata e trattata frettolosamente perché entrando in un negozio indossavo le mie solite adidas, i jeans e una polo. Quando poi quando il rivenditore ha capito che tipo di appartamento avevo mi ha chiesto di fissare un appunamento e riparlarne con calma. Ho capito che anche l'occhio vuole la sua parte ma... l'abito non fa il monaco :wink:
B1
Sweet home

#78
conniecat ha scritto: A volte dispiace che i venditori ti guardino con l'occhio critico e già di inquadrino per il budget che secondo loro puoi spendere. Sei da solo e giovane? Beh questo può spendere poco. Ti accompagna un genitore? Vai a questo i soldi li mettono i parenti si può osare :lol: :lol: .
Per non parlare se poi vai da sola senza un compagno. Almeno qui al sud. Questa viene a perdere tempo e scatta la domanda: ma per quando le serve? quando si sposa? :twisted: come se una single non possa aver bisogno di una cucina.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#79
conniecat ha scritto:
Prova a chiedere a un bambino di sei anni qual'è il suo budget per un paio di scarpe. O tirerà una cifra a caso oppure non saprà quantificarlo. Con l'esperienza e i vari giri di shopping forzati imparerà che le scarpe costano da un minimo di tot a un massimo di tot altro che per alcune vale la pena spendere e pera altre assolutamente no. Che il prezzo sarà dettato dalla moda piuttosto che dalla solidità del prodotto ecc. Questo per dirti che nella mia esperienza assolutamente personale non sapevo assolutamente quanto mi sarebbe potuta costare una cucina. Posso anche darti un budget appossimativo ma magari posso anche arrivare a spendere un po' di più se l'oggetto mi piace moltissimo oppure anche se non posso magari può venire in mio aiuto qualcuno (ad es. genitori) o chidere un finanziamento per una parte....
Da applausi!!! (ma dov'è la faccina che applaude negli emoticons????)
http://ilpontedeldiavolo.net

#80
realexa ha scritto:
conniecat ha scritto: A volte dispiace che i venditori ti guardino con l'occhio critico e già di inquadrino per il budget che secondo loro puoi spendere. Sei da solo e giovane? Beh questo può spendere poco. Ti accompagna un genitore? Vai a questo i soldi li mettono i parenti si può osare :lol: :lol: .
Per non parlare se poi vai da sola senza un compagno. Almeno qui al sud. Questa viene a perdere tempo e scatta la domanda: ma per quando le serve? quando si sposa? :twisted: come se una single non possa aver bisogno di una cucina.
Vai tranquilla... tutto il mondo è paese non succede solo al Sud :wink:
B1
Sweet home

#81
realexa ha scritto:
conniecat ha scritto: A volte dispiace che i venditori ti guardino con l'occhio critico e già di inquadrino per il budget che secondo loro puoi spendere. Sei da solo e giovane? Beh questo può spendere poco. Ti accompagna un genitore? Vai a questo i soldi li mettono i parenti si può osare :lol: :lol: .
Per non parlare se poi vai da sola senza un compagno. Almeno qui al sud. Questa viene a perdere tempo e scatta la domanda: ma per quando le serve? quando si sposa? :twisted: come se una single non possa aver bisogno di una cucina.
Ahahahaha verissimo tutto questo!! Concordo con Connie e Realexa :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#82
nel mio caso non avevo un budget definito,poteva andare da tot a tot quindi perchè tu venditore sei scocciato se ti chiedo preventivi per una cucina da 10000 e una da 20000 ? spetterà poi a me decidere e valutare cosa voglio e quanto voglio spendere....grazie al cielo non si sono mai permessi di dirmi che quella cucina non era al mio livello,probabilmente gli avrei chiesto quanto costava tutto il negozio compreso il venditore :oops: :oops: :oops: 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#83
conniecat ha scritto:
Prova a chiedere a un bambino di sei anni qual'è il suo budget per un paio di scarpe. O tirerà una cifra a caso oppure non saprà quantificarlo. Con l'esperienza e i vari giri di shopping forzati imparerà che le scarpe costano da un minimo di tot a un massimo di tot altro che per alcune vale la pena spendere e pera altre assolutamente no. Che il prezzo sarà dettato dalla moda piuttosto che dalla solidità del prodotto ecc.
Esempio poco pertinente, non trovi? :wink:
Normalmente chi si approccia all'acquisto (supposto che sia alla sua prima cucina) ha un'età maggiore e si presuppone anche con ragionevolezza maggiore.
conniecat ha scritto: Questo per dirti che nella mia esperienza assolutamente personale non sapevo assolutamente quanto mi sarebbe potuta costare una cucina.
Sicuramente una cifra l'avevi prestabilita.
conniecat ha scritto: Posso anche darti un budget appossimativo ma magari posso anche arrivare a spendere un po' di più se l'oggetto mi piace moltissimo
Ciò presuppone che una cifra base in partenza l'avevi.
conniecat ha scritto:
-cut-
ma solo facendo qualche preventivo puoi effettivamente verificare le tue possibilità di spesa.
:shock: :shock:

Spero che che tu ti sia espressa male o che io abbia capito fischi per fiaschi.


conniecat ha scritto:
A volte dispiace che i venditori ti guardino con l'occhio critico e già di inquadrino per il budget che secondo loro puoi spendere. Sei da solo e giovane? Beh questo può spendere poco. Ti accompagna un genitore? Vai a questo i soldi li mettono i parenti si può osare
Venditori stupidi purtroppo ce ne sono tanti. :evil:
conniecat ha scritto:
Non prenderla storta so benissimo che non siete tutti uguali ma purtroppo quando entro in un negozio chi mi viene incontro non ha scritto sulla maglietta Kik, piuttossto che nicolettalematte, o ccd o... scusate tutti quelli che ho dimenticato che hanno fatto della professionalità il punto cardine della loro attività.
Grazie. :oops:
conniecat ha scritto:
C'è chi tira a far ciccia come si dice da me :wink:
Non parlo di cucina ma sono stata giudicata e trattata frettolosamente perché entrando in un negozio indossavo le mie solite adidas, i jeans e una polo.
Leggi commento sopra. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#85
realexa ha scritto: Avrei preventivato e acquistato anche solo dal primo se avesse avuto tutto ciò che volevo, ma alcune aziende non le trattava.
Per il parquet 2 rivenditori e non 1000. Acquistato da quello da cui ho preso il resto per i bagni perchè il primo si è mostrato troppo invadente ed insistente.
Porte 2 preventivi. Finestre idem. Ed in entrambi i casi ho comprato da quelli che mi hanno fatto il preventivo più caro. Delle finestre addirittura più del doppio. Ma ho avuto fiducia in quello caro. Sarò scema!
CORRI DA ME :wink: :wink: :wink:

#86
paul ha scritto:E se compratori e venditori cercassero di andarsi un po' incontro????
:lol: :wink: :wink: :lol:
Ma questo accade già altrimenti noi acquirenti non compreremmo mai niente e loro non venderebbero niente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#87
paul ha scritto:
realexa ha scritto: Avrei preventivato e acquistato anche solo dal primo se avesse avuto tutto ciò che volevo, ma alcune aziende non le trattava.
Per il parquet 2 rivenditori e non 1000. Acquistato da quello da cui ho preso il resto per i bagni perchè il primo si è mostrato troppo invadente ed insistente.
Porte 2 preventivi. Finestre idem. Ed in entrambi i casi ho comprato da quelli che mi hanno fatto il preventivo più caro. Delle finestre addirittura più del doppio. Ma ho avuto fiducia in quello caro. Sarò scema!
CORRI DA ME :wink: :wink: :wink:
Ma tu sei introvabile a quanto pare :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#88
realexa ha scritto:
paul ha scritto:
CORRI DA ME :wink: :wink: :wink:
Ma tu sei introvabile a quanto pare :D
NOWHERELAND E' DOVUNQUE... E DA NESSUNA PARTE

#89
paul ha scritto:
realexa ha scritto:
paul ha scritto:
CORRI DA ME :wink: :wink: :wink:
Ma tu sei introvabile a quanto pare :D
NOWHERELAND E' DOVUNQUE... E DA NESSUNA PARTE
Sperando di non trovarti dovunque prima dell'acquisto e da nessuna parte quando devi consegnare :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#90
kik ha scritto:
conniecat ha scritto:
Prova a chiedere a un bambino di sei anni qual'è il suo budget per un paio di scarpe. O tirerà una cifra a caso oppure non saprà quantificarlo. Con l'esperienza e i vari giri di shopping forzati imparerà che le scarpe costano da un minimo di tot a un massimo di tot altro che per alcune vale la pena spendere e pera altre assolutamente no. Che il prezzo sarà dettato dalla moda piuttosto che dalla solidità del prodotto ecc.
Esempio poco pertinente, non trovi? :wink:
Normalmente chi si approccia all'acquisto (supposto che sia alla sua prima cucina) ha un'età maggiore e si presuppone anche con ragionevolezza maggiore.
Scusa ma come posso avere consapevolezza se non conosco il prodotto? Come posso sapere quanto mi costa una cucina se i prezzi delle cucine praticamente non ci sono a meno che tu non chieda un preventivo? I prezzi che ho visto esposti sono quelli dei cataloghi dei mercatoni, che a pelle non mi sono mai piaciuti ma è una questione solo di istinto. Anche quando entri nelle mostre non hai prezzi esposti sulla composizione che vedi devi comunque chiedere, come posso farmi un'idea?
kik ha scritto:
conniecat ha scritto: Questo per dirti che nella mia esperienza assolutamente personale non sapevo assolutamente quanto mi sarebbe potuta costare una cucina.
Sicuramente una cifra l'avevi prestabilita.
Devo essere sincera? No, in verità non ne avevo la più pallida idea. Non volevo spendere molto ma non sapevo quanto avrei speso. Quando ho chiesto il mio primo preventivo sapevo solo che se avessi chiesto una cucina in laminato avrei potuto risparmiare qualcosa ma quanto non sapevo.
kik ha scritto:
conniecat ha scritto: Posso anche darti un budget appossimativo ma magari posso anche arrivare a spendere un po' di più se l'oggetto mi piace moltissimo
Ciò presuppone che una cifra base in partenza l'avevi.
Diciamo che mi sono fatta un'idea dopo il primo preventivo. :wink: Ho capito che quello era il minimo che mi poteva venir chiesto e avrei potuto aggiungere ancora qualcosa.
kik ha scritto:
conniecat ha scritto: -cut-
ma solo facendo qualche preventivo puoi effettivamente verificare le tue possibilità di spesa.
:shock: :shock:

Spero che che tu ti sia espressa male o che io abbia capito fischi per fiaschi.
Che cosa si capisce? :? Intendevo ribadire quanto scritto già sopra se un oggetto ti piace moltissimo magari aggiusti un po' il tiro e spendi qualcosa in più. Per avere la cucina che poi ho preso ho fatto determinate richieste. Se il budget fosse stato troppo sopra le mie possibilità avrei magari optato per le ante piuttosto che per i cestoni, ho evitato il pensile della stessa ditta sempre per il budget (anche se era di un modello diverso), avrei preso elettrodomestici più economici ecc. Certo se anche così mi avessero chiesto i 28.000 euro beh... avrei rinunciato al sogno :wink:

Ma adesso una domanda vorrei farla io. Perché vi infastidite se chiediamo più preventivi? Se mi fossi basata solo sulle voci non avrei mai chiesto il preventivo della mia cucina perché dalle "voci" non me la sarei potuta permettere e così pure con altre marche che invece... sarà stata la composizione o il materiale erano comunque alla mia media portata :wink:
Ultima modifica di conniecat il 29/06/10 19:09, modificato 2 volte in totale.
B1
Sweet home