La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo

#1
Ciao a tutti. Sono giorni che leggo il forum ma non sono riuscito a trovare una risposta adatta a risolvere il mio problema. Devo fare dei lavori di ristrutturazione e per farlo devo chiedere un mutuo in banca...ecco, come posso regolarmi? Nel senso che come posso calcolarmi un preventivo delle spese da sostenere? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
P.S.
Mi servono delle stime, ad esempio: montaggio parquet costa x euro al mq...
Ciao ancora

#2
è un po' un problema... ti posso dire che a me il parquettista ha preso 30 eur a m2 (posa, levigatura e verniciatura - materiale escluso), ma non è che sia molto attendibile. Altri ne chiedevano un po' di +.
Comunque di solito se non erro gli architetti hanno delle tabelle con le quali possono farti dei preventivi di spesa. se hai un amico che fa questo lavoro, prova a chiederglielo. In ultima analisi, comunque, i costi reali sono spesso comunque differenti, in quanto trovi imprese oneste o disoneste, poi ci sono gli imprevisti. Non riesci a chiedere preventivi alle varie ditte? Almeno per avere un'idea.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
L'unica è farti fare vari preventivi, scegliere la ditta e basarti un pò su quella. Mettendo in conto di chiedere più soldi, le spese di solito aumentano in corso d'opera, oppure ci sono errori, o si cambia idea e si spende di più.... :(

#5
Per richiedere un mutuo dovresti raccogliere un po' di preventivi o farti fare un computo metrico dall'impresa.
Immagine
Immagine