La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi è specializzato nella PRODUZIONE di divani letto?

#1
Devo acquistare un divano/letto e vorrei che fosse:
bello da vedere, comodo per vedere la tv, letto con materasso altezza normale (circa 15/16 cm) da non dover togliere tutti i cuscini quanto lo utilizzo come letto
e fatto da un'azienda che lavora BENE!
CHI LO CONOSCE?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
Perche non mi risponde NESSUNO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
hai due soluzioni:

1 acquistare un divano letto (es. 3 posti, dal quale esce fuori un materasso matrimoniale) con materasso a molle di spessore e rete elettrosaldata, magari con un meccanismo non di tipo "cinese". questa solitamente è la soluzione più funzionale, non solo nella praticità ma anche nell'estetica.

2 acquistare un divano per ponti letto (non si parla di modelli da cameretta ma di divani concepiti anche per soluzioni non ad incasso), il quale può essere munito di rete standard (doghe, molle, ecc.) singola e materasso standard sempre singolo. In molti casi si opta per modelli che abbiano la seconda rete ed il secondo materasso incassati nella parte bassa del divano stesso e che all'occorrenza, con un sempilce e comodo movimento possono essere affiancati al letto principale per creare uno "spazio" matrimoniale.

:arrow: enjoy!!!

#5
expo2000mobili ha scritto:hai due soluzioni:

1 acquistare un divano letto (es. 3 posti, dal quale esce fuori un materasso matrimoniale) con materasso a molle di spessore e rete elettrosaldata, magari con un meccanismo non di tipo "cinese". questa solitamente è la soluzione più funzionale, non solo nella praticità ma anche nell'estetica.

2 acquistare un divano per ponti letto (non si parla di modelli da cameretta ma di divani concepiti anche per soluzioni non ad incasso), il quale può essere munito di rete standard (doghe, molle, ecc.) singola e materasso standard sempre singolo. In molti casi si opta per modelli che abbiano la seconda rete ed il secondo materasso incassati nella parte bassa del divano stesso e che all'occorrenza, con un sempilce e comodo movimento possono essere affiancati al letto principale per creare uno "spazio" matrimoniale.
:arrow: enjoy!!!
Ti ringrazio per la risposta però io non capisco che cosa mi vuol difre divano per ponti letto.
Non potresti darmi maggiori informazioni?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

ciao Aysia

#6
ciao Aysia e buongiono a tutti, è il mio primo post!
da un po di tempo volevo iscrivermi e ho colto l'occasione leggendo il tuo post dato che anche io dovrei aquistarne uno.
Navigando in rete ho trovato, tra i tanti, Berto Salotti di Meda. sul sito bertosalotti.it hanno pochi modelli ma ho visto che producono e sul sito stores.ebay.it/Berto-Salotti-Meda hanno messo una selezioni di divani letto ad uso quotidiano e realizzano anche su misura.
Oppure il sito outletarredamento.it , dove ho trovato molte aziende interessanti che producono ma rivendono ai negozi.
Nel mio caso dovrei acquistare un divano letto per uso quotidiano da mettere nella stanza di mio figlio (alto e grosso!) da sostituire al letto singolo esistente.
Ti faccio sapere i miei sviluppi. a Presto!

#7
Grazie Emilia e benvenuta!!!!
A proposito ti segnalo che ho trovato un'azienda BPA che produce un divano letto interessante con la rete a doghe ed un apertura diversa dal solito.
Il modello si chiama Roger, io mi stò interessando per andarlo a vedere dal vivo.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
grazie, sto guardando ora.
penso proprio che sabato andremo a visitare gli showroom!
in bocca al lupo ;)

#9
Divano per ponti letto:
E' un divano vero e proprio concepito per essere inserito al posto dei letti per gli armadi a ponte.
Questo tipo di divani solitamente è munito di una rete ed un materasso standard, gli stessi che vengono utilizzati per i letti normali.
Molto spesso vengono scelti proprio per sostituire i letti-divano, prodotti dalle stesse case madri del ponte stesso.
Un esempio però su internet non l'ho trovato e l'azienda che produce questo articolo (per intenderci una che lo fa bene), non ha pubblicato la foto sul proprio sito. Se vuoi posso mandarti le foto di quello esposto nello show room.

Enjoy! :arrow: :arrow: :arrow:

#10
ciao a tutti....di divani ce ne sono finche ne vuoi solo che devi girare un po per trovare un bel divano letto....ce ne sono tanti belli e buoni ma o hanno il materasso da 7 cm o devi togliere i cuscini....è difficile trovare la giusta combinazione prova a vedere la rigo salotti(www.rigosalotti.it)hanno una vasta varieta di divani letto e hanno una buona struttura(poi non so i tuoi gusti) :D
ti consiglio una rete elettrosaldata anzichè a doghe se lo usi sempre è molto piu resistente!!

#11
ciao Aysia e ciao a tutti voi!
come sta andando la ricerca?
... non ho ancora fatto il giro!!!
ho cominciato a richiedere preventivi via email, e per ora ho quello di Berto provo anche con rigosalotti e bpa ...vedremo!
vi tengo aggiornati.
un abbraccio

#12
Io sono andata a vedere il Roger di BPA e se devo essere sincera non mi ha molto entusiasmato il suo design. Sicuramente è costruito molto bene ed è un prodotto valido ma io non sono riuscita ad innamorarmene a tal punto di sceglierlo.
Continuerò la mia ricerca ....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

ciao Aysia

#13
finalmente oggi andiamo da Berto Salotti a scegliere il divano letto...stasera se faccio in tempo posto la decisione. Buona settimana a tutti!

#14
ciao!
il mio ex ragazzo aveva un divano letto BPA..cigolava ad ogni movimento ! anche da chiuso..
vicino a casa mia c'è un'azienda che fa meccanismi per divani letto..magari visitando il sito t fai un'idea di quello che sta "sotto" http://www.stema-zorzetto.com . e una volta capito che tipo di apertura vuoi sarà più facile orientare la scelta
inoltre so che hanno uno spaccio di materassi a molle..