La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
non so che dirti... a me il citofono OVVIAMENTE l'ha messo l'elettricista... la cassetta invece l'ho messa io... io ho ingresso indipendente perchè villetta id testa...
ma gli altri della casa (che hanno ingresso comune) hanno trovato tutto montato....
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#47
Benissimo, il citofono è chiaramente previsto, anche nel capitolato, per la cassetta devo chiedere, tanto siamo ancora work in progress ;)

#48
io sapevo entro 1 anno per la faccenda "prima casa"...poi il mese scorso mi son vista recapitare a casa (dei miei, dove vivo ancora..) una bella letterina per il pagamento dell'ICI O_O sono andata a chiedere perchè pensavo che funzionasse allo stesso modo, l'ho presa 8mesi fa e da allora non è ancora sistemata....e invece ho scoperto che se non fai il cambio di residenza entro 1 mese dal rogito...per il comune quella è già una 2°casa, gli frega assai....per cui paghi (e pure tanto O_O almeno nel mio caso, e per fortuna ho la proprietà solo del 50%della casa)...T_T ora ho fatto il cambio di residenza... :evil:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#49
i 12 mesi riguardano il caso del mutuo agevolato x prima casa... entro 12 mesi devi avere residenza.

entro 18 mesi se non fai mutuo, ma devi godere dell'iva agevolata come prima casa

x l'ICI la paghi sempre e cmq dal ROGITO alla data di domanda di residenza (se questa viene poi assegnata)... :wink:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#50
ma infatti sono stata io lessa a non preoccuparmi della faccenda :cry: :cry:
ora non mi fregano più!!! :evil: :evil:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#51
eh.. sono le "fregature" quasi impossibili da evitare a volte, grazie ai non sensi delle belle nostre leggi ...

qualcosa dovro' pagarla pure io dato che non chiedero' immeditamente la residenza, ma almeno lo so prima, mi evito il nervoso della sorpresa ;)

#52
che poi questa faccenda dell'Ici è un controsenso, perchè se io non ho altre case intestate, come può risultare seconda casa solo perchè non ho fatto il cambio residenza? Seconda casa mi diventa quando ho 2 case intestate... :evil: la legge italiana!!!

#53
bisogna dichiarare e all'occorrenza, dimostrare, di avere dimora abituale presso la nuova abitazione.
dimora abituale, ovvero dove si vive, dorme e tutto insomma.
fino a prova contraria poi puoi provare il tuo viverci con documenti quali bollette luce, acqua ecc ecc..

#54
cyberlaura ha scritto:che poi questa faccenda dell'Ici è un controsenso, perchè se io non ho altre case intestate, come può risultare seconda casa solo perchè non ho fatto il cambio residenza? Seconda casa mi diventa quando ho 2 case intestate... :evil: la legge italiana!!!
Ma infatti la norma che riguarda l'ICI non parla di prima casa me di "abitazione principale", dove per abitazione principale si intende la casa dove si ha la residenza.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#55
Vabbeh è comunque una stupidaggine perchè dovrebbero darci un po' di tempo dal rogito al cambio di residenza, almeno per finire il minimo di lavori e di portare i mobili...

#56
e la cassa facile come la ottengono senno'?! :twisted:

ce ne saranno a bizzeffe di situazioni simili....

conosci una procedura semplice del nostro bel paese, senza cavilli, io no...

scusatemi ma son nero...

#57
si si è vero... e poi dicono che i ragazzi italiani sono dei mammoni e se ne restano a casa con mamma e papà...se avessimo un po' di più aiuti forse sarebbe più facile acquistare casa...

Lasciamo perdere altrimenti si scatena una guerra... :evil: