La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5896
betty_boop ha scritto:Wow Sam!!!
Ma hai fatto sia il biscotto che il gelato?
Che voglia di gelato...
Sìsì Betty ho fatto entrambi :D ottimo davvero
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5897
Samy sei una tentatriceeeeee!!! Gira la ricetta please 8)

Per il pesce arrivo tardi per Betty, la prox volta però puoi provare a farlo al cartoccio in forno, sulla stagnola metti un filo d'olio, sale, pepe, una "spruzzata" di spezie per arrosti, pomodorini e capperi, ci adagi sopra il pesce e sopra rimetti quello che hai messo sotto, inforni per una 20ina di minuti :wink: Se ti piace con un po' di crosticina a fine cottura apri il cartoccio e lo passi qualche minuto al grill :P

Sennò fai il persico alla "straveloce": prendi il filetto, lu ungi leggermente e sali da entrambi i lati, fai scaldare una padella antiaderente quindi butti dentro il pesce e lo giri quando si stacca da solo (forma una bella crosticina dorata). Quando è dorato di qui e di là è pronto. A parte prepari salsina con battuto aglio e prezzemolo (io uso la pasta all'aglio nel tubetto, buona e comodissima), sale pepe olio aceto balsamico e limone. Emulsioni il tutto e la metti sul pesce :wink:
Immagine
Immagine

#5898
samantha.l ha scritto:ho fatto il gelato biscotto ...eccolo
Immagine

se vi interessa vi gito la ricetta
l'avevo visto su fb, sono venuta qui per la ricetta... ancora non la postiiiiiiiiii :wink:
Immagine

#5899
betty_boop ha scritto:Hella dovrai sacrificarti 8)
Ma a Hello non piace proprio il salame o non piace questo? Perchè se non gli piace questo qui fatti dire cosa non gli torna così facciamo esperimenti per renderlo più buono!
lui ha sentenziato "il prossimo (..??...) senza ricotta"

in realtà sono i biscotti croati al limite della scadenza a far un po' schifino :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5900
GELATO BISCOTTO
Ingredienti Biscotto:
1 uovo,
60 gr di zucchero,
50 gr di burro,
200 gr di farina,
1/2 cucchiaino di lievito per dolci

Ingredienti crema gelato:
1 albume,
70 gr di zucchero a velo,
200 ml di panna per dolci

Procedimento:
Sbattere l’uovo con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, aggiungere poi il burro fuso e mescolare il tutto.

Aggiungere lentamente la farina a pioggia e il lievito.

Impastare il tutto fino ad avere un impasto omogeneo, amalgamare fino ad ottenere un panello.

Stendere con il mattarello uno strato di circa 3 mm d’altezza e tagliare i biscotti nella forma desiderata.

Stendere i biscotti in una teglia foderata di carta forno e infornare a 180° a forno già caldo per 10/15 minuti o fichè i biscotti non risultino dorati.


Nel frattempo montare l’albume a neve ben ferma e aggiungere lo zucchero a velo.

Montare a parte la panna.
Unire dolcemente l’albume a neve e la panna formando un unico composto.

Sfornare i biscotti e una volta raffreddati farcire con la crema gelato.

stendere un altro biscotto sopra e schiacciare all’altezza desiderata e con un coltello eliminare il gelato in eccesso dai bordi del biscotto.

Mettere in freezer per almeno 2 ore

Volendo si possono aggiungere delle gocce di cioccolato sia all’impasto del biscotto sia al gelato stesso
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5901
Mmmmboh, può essere, perchè io la ricotta non la sentivo nemmeno... l'unica sensazione un po' sgradevole era di avere un po' la bocca impastata... però son gusti eh, magari lui sente tanto la differenza da quello normale...

Sam anche il gelato? Quindi ci vorrà la gelatiera immagino. Io per ora non prendo nota comunque, sennò mando a monte il chiletto perso questa settimana :mrgreen:
Edit: no, sembra non ci voglia :D

Stellina grazie per le dritte, ho sempre bisogno di ricette per il pesce perchè mi riduco a farlo sempre allo stesso modo e alla fine non lo compro perchè solo l'idea di mangiarlo sempre uguale mi rattrista.
Solo che sono fossilizzata su platessa, nasello, merluzzo, i surgelati senza spine insomma... sia io che mr boop siamo impediti a togliere le spine e ci mettiamo 3 ore per cenare, avete consigli su pesci con poche spine o comunque facili da togliere?
Ultimamente vedo spesso l'orata e il branzino a prezzi accettabili, solo che poi non li prendo perchè l'idea di pulirli (impressione) e star lì a togliere le spine mi fa desistere.
Lo spada penso sarebbe ideale, ma accipicchia quanto costa!
Se avete idee light anche per il polpo di domani sera... anzi no, ve l'avevo già chiesto tempo fa, riecco il topic prontamente svaccato alla grande :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=polpo
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5902
betty_boop ha scritto:
Sam anche il gelato? Quindi ci vorrà la gelatiera immagino. Io per ora non prendo nota comunque, sennò mando a monte il chiletto perso questa settimana :mrgreen:
Edit: no, sembra non ci voglia :D
esatto non ci vuole, è questo il bello perchè è velocissima :D

Io ne ho fatti 4 grandi (tipo cucciolone cookies) e 2 piccoli (tipo ringo gelato ) con queste dosi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5903
Betty il persico non ha nemmeno una lisca 8) Io lo prendo fresco e lo congelo a casa.
Anche il salmone ne ha pochissime e facilmente eliminabili :wink:
Immagine
Immagine

#5904
loremir77 ha scritto:la panzanella o panmolle
è fatta solo con cipolla, basilico, pomodori e cetrioli.

se ci aggiungete altre cose - tipo tonno o uova sode -
è un altro piatto.. :)

io ne faccio una bella insalatiera.. ma non la condisco..
così che può andare avanti per gg in frigorifero senza che l'aceto la "cuocia" troppo.

confermo l'utilizzo esclusivo del pane toscano. :wink:
si lo so, anche da noi la panzanella è un piatto tipico!! solo che a volte trasgredisco un po' :D
Simona

#5905
betty, anche noi mangiamo solo i pesci senza spine :oops:


comunque puoi prendere le seppie, i calamari, i gamberi...

a noi piacciono molto gli spiedini misti o con solo uno dei pesci...oppure le seppie in umido (senza piselli che a mio figlio L. non piaciiono)..oppure sempre con i pomodorini...


anche io comunque sono molto limitata nelle ricette...

la prossima volta prova a cuocere i filetti al vapore (anzichè in lessati in acqua) e a condire swemplicemente con una vinaigrette (olio, limone, sale, prezzemolo)...per cambiare non è male :wink:
Simona

#5906
riprendi di qua la discussione... cosa faccio di cena??? tutto fa brodo l'importante è che sia rapida ...sono disposta a uscire a recuperare il necessario, ma se riesco ad usare i cuori di carciofo che ho in casa sono più contenta, ho in casa anche del prosciutto cotto e asiago...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5907
arianh ha scritto:riprendi di qua la discussione... cosa faccio di cena??? tutto fa brodo l'importante è che sia rapida ...sono disposta a uscire a recuperare il necessario, ma se riesco ad usare i cuori di carciofo che ho in casa sono più contenta, ho in casa anche del prosciutto cotto e asiago...

fai una bella tortina utilizzando di base la pasta sfoglia o la briseè :wink:
Simona