La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Effetto Cemento Armato

#1
vediamo se riesco a spiegarmi...

tra la sala e la cucina avremo un bancone con sgabelli....per non sporcare il muro tutte le volte che ci si siede pensavamo di rivestire la parete con dei mattoncini faccia a vista...(quelli con cui si rivestono le villette in esterno per intenderci)... solo che li vedo un po' troppo "rustici"...e a noi piace il moderno!!

Ci è venuto in mente che ci piacerebbe molto avere il muretto in cemento armato...lasciato grezzo..che si vedano le venature del legno dei casseri....
...bello bello bello.... peccato che farlo così costi almeno il quadruplo!!

invece dei mattoncini ci sono stati proposti dei blocchi di pietra ricostruita (marca Kerma) che non ci convincono molto...

secondo voi esistono dei rivestimenti "effetto cemento armato"??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
Non lo so.. mm rischio di ripetermi ma la prima cosa che mi viene in mente è di fare il muretto in cemento e poi passarci sopra la resina epossidica effetto pietra o cemento. si può fare, fanno di tuttto ma devi chiamare la ditta apposita. visto che sei di Milano non ti costerà molto, non più di altri rivestimenti speciali meno resistenti. Si può fare anche in verticale, no problem.
guarda Arteresima e Gobbetto. Il costo è di circa 80 euro al mq,un muretto non costerà molto! :wink: E l'effetto sarà esattamente quel che vuoi , prova a scrivere a www.gobbetto.com , per cominciare e spiegagli cosa vuoi. Ti risponderanno di sicuro come quando chiesi io info per il bagno.

#3
uhh un'altra ditta che lavora il cemento in vario modo è Cemento di Luna :roll: ..che non sono io!! :lol:

#4
...ok altra idea di Matte....
invece di un rivestimento pietra/mattoncini ... una bella lastra d'acciaio di quelle "disegnate"

/// \\\ /// \\\ ///

\\\ /// \\\ /// \\\

/// \\\ /// \\\ ///

\\\ /// \\\ /// \\\

spero si capisca... qualcuno conosce che le produce / dove si trovano?

all'obi non ci sono....

grazie!!

p.s. portate pazienza...vi avevo avvisati che quando iniziavano i lavori vi avrei sommerso di domande... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Ciao Lau...un muretto di cemento armato non ha molto senso..nel senso che il cemento viene armato per sostenere qualcosa (pilastri solette etc.....forse intendi rivestito con uno strato di malta cementizia effetto spatolato.
Dubito che tu voglia un betoniera in casa che ti faccia una gettatta di cemento nei casseri .. 8)
Altra idea, sarò ripetitiva è il mosaico, che secondo me non stanca mai ed è molto moderno, in particolare la serie nuova di Bisazza in vetro composito semitrasparente.
Anche la resina è molto bella e pratica.
I mattoni non sono male, ci sono quelli grigio chiaro o bianchi che perdono l'effetto rustico.
Sempre a propostio di mattoncini ,mosaico ed acciaio per un mio cliente ho rivestito una piccola zona con un particolare tipo di mosaico: l'effetto è "metallico" di grande impatto ed high-tech (www.sicis.com) serie stainless steel mosaic (METALLISMO)
Sono un po' costosi ma ti assicuro che fanno un effetto bellissimo anzi sto pensando che farò un inserto nella mia futura casa.
spero di esserti stata utile
Ciao
Vale

#7
L'ho visto anche io questo mosaico... c'è sia in acciaio satinato che acciaio colorato... ma si graffia solo a guardarlo!
:shock:

#8
Archivale ha scritto: forse intendi rivestito con uno strato di malta cementizia effetto spatolato.
ehm non proprio spatolato...a noi piacciono proprio quando si vedono le venature del legno del cassero....lo so siamo strani...ma forse perchè è da quando l'ho studiato a scuola che mi è rimasto nel cuore... :shock:

pensavo si potesse realizzare un pannello con la sola rete elettrosaldata e poi applicare....

grazie cmq per i consigli..ora vado a vedere il mosaico che mi dici..anche se sapendo già che il prezzo è alto.. :? :roll: :?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
grazie mille!!! sempre gentilissima.... ed "efficiente"
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
cucina e sala sono a nord/est...non sono molto luminose..quindi tutto rovere sbiancato...con pensili e tavolo alluminio e vetro...
sembra "freddino" ma conto di scaldare con accessori colorati... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...