La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E quando la lustro??

#1
Ciao carissimi tutti,
come state?
Scrivo quando posso, soprattutto nel weekend, quando finalmente mi riposo visto che la sera è un miracolo se esco dall'ufficio per le 8.... Meno male che il lavoro mi piace.
Settimana prossima faccio un volo a casa (letteralmente, ihihihih) perchè hanno finito il grosso della ristrutturazione: impianto elettrico finito, bagno finito, davanzali montati, imbiancatura fatta e pedana installata.
E' un mese abbondante che non vedo la mia casetta e non vedo l'ora di tornare per abitarci... finalmente!!!
Mi hanno detto che è arrivato il modile del bagno, sono curiosa non sapete quanto! Devono però aspettare ancora una settimana il piano in Starlight; ho chiesto che me lo montino (questo mobile) a dicembre con la cucina, quando torno .
Ora manca "solo" il parquet (un prefinito) e me lo mettono tra due settimane.

Secondo voi quando mi conviene iniziare a fare le pulizie??
So che la domanda sembra assurda ma sto a 600km dalla casa e quando rientrerò dalla trasferta avrei bisogno di abitarci da subito. Pensavo quindi di organizzarmi per tornare almeno nei finesettimana e cominciare a fare le pulizie, ma non ho la più pallida idea di cosa mi aspetti dopo una ristrutturazione totale.
Ho un ricordo agghiacciante di quando sono andati via i vecchi proprietari, ho passato un giorno intero tra Vaporetto e ammoniaca per avere una casa accettabile... e non avevo toccato i vetri, mentre questa volta saranno la prima cosa.
Pensavo di iniziare a fare almeno il bagno disinfettando vasca e sanitari... insomma, non so se aspettare di far tutto a lavori interamente finiti o fare un po' per volta... che ne dite??
Un bacione :D

#2
Inizia, inizia, ti porti avanti perchè se fai tutto insieme ti viene l'esaurimento nervoso. Auguri
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
secondo me ti conviene aspettare... altrimenti rischi di fare da una parte e vederla risposrcata subito dopo :shock:
io un giorno ho passato una decina di volte il parquet, poi hanno moantato la cucina e l'ho ripassato, poi ho sistemato la camera, ed e' di nuovo una schifezza...
aspetto di aver finito, e di essere sicura che non debbano piu' entrare operai con le scarpe sporche e poi ci do dentro!
ah un consiglio: x prima cosa pulisci i balconi... altrimenti ogni volta che esci porti dentro la polvere e lo sporco!

#4
Dolores ha scritto: ah un consiglio: x prima cosa pulisci i balconi... altrimenti ogni volta che esci porti dentro la polvere e lo sporco!
:cry: il terrazzo volevo lasciarlo per ultimo.... è molto grande ed i muratori GENIALI ci hanno lasciato sopra il mucchio di sabbia per mesi -ce ne sarà in tutti gli spigoli- e quasi mi hanno fatto la malta sulle piastrelle. :twisted: Ma mi sa che hai ragione: mi faccio prestare un idropulitore e inizio da quello, anche se poi una cosa tira l'altra e comincerò a mettere le mani nei vasi... e addio pulizie in casa :lol: :lol:

#5
anche da me c'era la simpatica montagnola di malta e residui vari... :cry:
purtroppo ho iniziato a pulire dentro e inevitabilmente poi sbatti scope, scale, scatole ecc. in balcone e ogni volta portavo un pò di polvere dentro...
quindi secondo me ti conviene sistemare quello, mettere un bel tappetino comunque e poi dedicarti alla casa!:(
In bocca al lupo, io sono appena tornata dalla mia dove ho finito di fondo il secondo bagno... c'erano tracce di colla e malta ovunque! :shock: :shock:

#6
TI ASPETTA UN DELIRIO !!
se puoi prendi un'impresa almeno x fare il grosso, noi nn lo abbiamo fatto e ci siamo massacrati !!
nn basta un w-end ...

#7
Mercury ecco tue notizie! Allora mio consiglio aspetta che abbiano finito ... nn massacrarti + volte inutilmente ... so che come me nn reggerai e partirai all'attacco, ma vedrai che poi consiglierai di fare diversamente ... insomma ... io abito in casa e sugli infissi ci sono ancora delle gocce di vernice ... forse 1 gg le toglierò ... ero piena di velleità poi disilluse ... certo che ripulire xchè nn avevi calcolato che c'era da fare ancora quello e quell'altro ...
Ma com'è sta storia che esci alle 8 se tutto va bene? nn lavoravi in 1 grande azienda d'informatica? pure lì nn si rispettano gli orari??
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#8
manupao ha scritto:TI ASPETTA UN DELIRIO !!
se puoi prendi un'impresa almeno x fare il grosso, noi nn lo abbiamo fatto e ci siamo massacrati !!
nn basta un w-end ...
no, per pulire "di fino" tutto il mio bilocale + terrazzo un weekend non basta di certo... ma siccome è tutto parquet non ci tengo a mandar dentro un'impresa in mia assenza.
Farò io un pochino alla volta, inziando dal più sporco: terrazzo e vetri, giusto per togliere il grosso.

Secondo voi faranno tanta polvere posando il parquet? E' un prefinito a listoni in posa diagonale....

#9
Dolores ha scritto:anche da me c'era la simpatica montagnola di malta e residui vari... :cry:
sembra di stare a Riccione da tanta sabbia c'è :(
come hai fatto a togliere i residui di malta? idropulitrice o qualche prodotto in particolare :?:

#10
Mercury ha scritto:
manupao ha scritto:TI ASPETTA UN DELIRIO !!
se puoi prendi un'impresa almeno x fare il grosso, noi nn lo abbiamo fatto e ci siamo massacrati !!
nn basta un w-end ...
no, per pulire "di fino" tutto il mio bilocale + terrazzo un weekend non basta di certo... ma siccome è tutto parquet non ci tengo a mandar dentro un'impresa in mia assenza.
Farò io un pochino alla volta, inziando dal più sporco: terrazzo e vetri, giusto per togliere il grosso.

Secondo voi faranno tanta polvere posando il parquet? E' un prefinito a listoni in posa diagonale....
in genere polevere non ne fanno.
io ho pulito ieri il mio appartamento...ho iniziato.
per me dovresti iniziare dagli ambienti in cui non devono essere fatti altri lavori. Se nel bagno non deve entrare più nessuno puoi pulire e chiudere :D

#11
Mercury ha scritto:
Dolores ha scritto:anche da me c'era la simpatica montagnola di malta e residui vari... :cry:
sembra di stare a Riccione da tanta sabbia c'è :(
come hai fatto a togliere i residui di malta? idropulitrice o qualche prodotto in particolare :?:
hai tutta la mia comprensione, io sto impazzendo, mi viene da piangere.
Il palchettista, è stato quello più pulito,.
Devi vedere ora cosa mi stanno combinando con le resine!
Alla fine chiamerò un'impresa di pulizie! :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
bertok ha scritto:
Mercury ha scritto:
Dolores ha scritto:anche da me c'era la simpatica montagnola di malta e residui vari... :cry:
sembra di stare a Riccione da tanta sabbia c'è :(
come hai fatto a togliere i residui di malta? idropulitrice o qualche prodotto in particolare :?:
hai tutta la mia comprensione, io sto impazzendo, mi viene da piangere.
Il palchettista, è stato quello più pulito,.
Devi vedere ora cosa mi stanno combinando con le resine!
Alla fine chiamerò un'impresa di pulizie! :cry:
ma ciao!
Dai non abbatterti :!:
vedrai alla fine che spettacolo di casa sei riuscito a fare :D

#13
Mely ha scritto:
bertok ha scritto:
Mercury ha scritto: sembra di stare a Riccione da tanta sabbia c'è :(
come hai fatto a togliere i residui di malta? idropulitrice o qualche prodotto in particolare :?:
hai tutta la mia comprensione, io sto impazzendo, mi viene da piangere.
Il palchettista, è stato quello più pulito,.
Devi vedere ora cosa mi stanno combinando con le resine!
Alla fine chiamerò un'impresa di pulizie! :cry:
ma ciao!
Dai non abbatterti :!:

Vuoi ridere?? ieri per stare calmo :twisted: :twisted: ho dovuto prendere la valeriana!! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:
Mely ha scritto:
bertok ha scritto: hai tutta la mia comprensione, io sto impazzendo, mi viene da piangere.
Il palchettista, è stato quello più pulito,.
Devi vedere ora cosa mi stanno combinando con le resine!
Alla fine chiamerò un'impresa di pulizie! :cry:
ma ciao!
Dai non abbatterti :!:

Vuoi ridere?? ieri per stare calmo :twisted: :twisted: ho dovuto prendere la valeriana!! :lol: :lol:

ma va fai davvero?!
mi dispiace e cmq ti capisco perchè di incaz... se ne premdono tante con la casa.
io sono quasi alla fine: mi stanno montando la cucina e i mobili.
sto incominciando a tirare un respiro di sollievo :D

#15
hai già fatto inbiancare il bagno?
se vuoi vedere il mio ho messo qualche foto sul forum
Ultima modifica di Mely il 31/10/05 17:27, modificato 2 volte in totale.